PDA

View Full Version : Zire 72s - connessione pc tramite bluetooth


SEO85
19-08-2005, 16:46
ciao a tutti.

Sto provando a connettermi al pc, via bluetooth, con il mio Palm Zire 72s, per provare a navigare su internet; ho seguito tutte le istruzioni (con le debite differenze per il fatto che il mio è Palm) con la discussione dedicata ai PoketPC per connettersi mediante BT, ma non riesco a connetermi.

Aggiungo che l'hardware BT del mio PC è una Pen USB. Seguendo la guida, ho creato una porta dedicata per il collegamento, ma quando mi provo a connettere, mi da errore e non mi permette di accedere!

Mi potete indirizzare a qualche discussione in cui si parla di ciò, o, meglio ancora, rispondermi direttamente?

Ho trovato una guida per Tungesten e l'ho provata; mi dice di utilizzare Mocha, il pc riconosce che il palmare si è connesso, ma quando vado ad aprire Web Pro, per navigare, mi appare una schermata che dice: "firma", con il disegnino di due mani che si stringono a vicenda, e dopo poco, una schermata di errore: timeout PPP (0x1231).

Cosa posso fare?

SEO85
21-08-2005, 17:07
up?

Enecape
22-08-2005, 13:19
ciao
purtroppo non so darti una risposta al tuo problema, però devo acquistare un palmare e pensavo di prendere lo Zire 72s, quindi volevo chiederti come ti trovi, se funziona bene, se il software è veloce, ma sopratutto se la parte inferiore, quella per i graffiti è comoda o da fastidio.
Grazie
ciao ;)

Ps. la fotocamera fa delle foto accettabili o sono pessime??

SEO85
22-08-2005, 14:15
ciao
purtroppo non so darti una risposta al tuo problema, però devo acquistare un palmare e pensavo di prendere lo Zire 72s, quindi volevo chiederti come ti trovi, se funziona bene, se il software è veloce, ma sopratutto se la parte inferiore, quella per i graffiti è comoda o da fastidio.
Grazie
ciao ;)

Ps. la fotocamera fa delle foto accettabili o sono pessime??

Partendo dal presupposto che non posso dare giudizi con confronti, perchè è il mio primo palmare, ti posso dire che da questi pochi giorni che l'ho avuto, mi ci sono trovato molto bene: risulta tutto intuitivo, anche la scrittura nella parte inferiore, e poi, tracciando una linea diagonale dal basso a sinistra all'angolo opposto appare una barra veloce che permette di accedere a tutte le funzioni più importanti.

Il software è un lampo (ripeto che è il mio primo palmare e che quindi non so se gli altri sono così), ma appena premi il pulsante di accensione, carica all'istante tutto; ho fatto foto e filmati e la qualità non è male (anche se non eccellente). In più ho visto anche film (grazie alla sd da 1gb), e non rallenta ne scatta mai!

SEO85
24-08-2005, 18:15
ormai mi riesco a connettere, ma ogni volta che cerco di raggiungere un sito mi dice di settare i DNS o controllare (nel caso in cui abbia inserito una serie di valori al loro posto) se c'è copertura. Ho controllato anche nel promtp del DOS, ma la mia scheda Ethernet, non ha DNS, o meglio, tramite il comando "ipconfig /all" , il modem USB ce li ha, mentre la scheda di rete no.

Non so più che fare.

SEO85
24-08-2005, 21:32
Comunque credo (dopo diverse ore di tentativi), di dire per certo che sia colpa della connessione che cade: infatti, appena mi connetto dal palmare (sul quale appare la schermata di avvenuta connessione), che navigi con WebPro (il che vuol dire pochi secondi, il tempo nemmeno di caricare per intera l'home di Libero.it), sia che resti immobile nel menù principale dello Zire, la connessione cade dopo poco (il simbolino passa da verde a bianco).

Per curiosità sono andato a vedere, nella sezione "risorse di rete bluetooth", cosa conteneva la cartella dello Zire, e cosa invece, quella del mio cellulare, un sony-ericsson k700i, anche lui, ovviamente BT: restando il fatto che le transazioni di dati fra il mio cell ed il pc non si interrompono (anche quando ho deciso di spedire dal cell al pc un'immagine pesante, che ha richiesto quasi un minuto), l'interno della cartella del k700i è piena di servizi, dal dial up, al Mouse & keyboard, alla serial port, hf voice gateway, e tante altre, mentre all'interno della cartella del palmare NON C'E' NULLA.