View Full Version : Canon e cf.. why?
mi spiegate una cosa? perchè la maggior parte delle fotocamere usa memorie molto compatte mentre la canon usa spessissimo (o forse sempre) il formato compact flash?
Kaiser70
19-08-2005, 16:45
forse perchè Canon segue in genere la linea della massima compatibilità trasversale. Ovvero accessori compatibili con il massimo numero di modelli, e poichè per motivi di capacità maggiore la scelta per il modello più professionale non può che essere CF, anche per gli altri utilizza quello. Del resto l'unico vantaggio che hanno gli altri tipi di memoria è la dimensione fisica, importante solo per le macchine ultracompatte.
la scelta non è del tutto sbagliata (anche se considero le CF come un tantino anacronistiche, viste le dimensioni delle SD).
Serve a fidelizzare il cliente, che, forte magari del "patrimonio" di CF acquistate con la sua Canon, decide di optare per un' altra Canon per non gettare via un discreto investimento.
Ciao
Nello slot delle Compact Flash ci stanno anche i microdrive, in quello delle Secure Digital no.
Nello slot delle Compact Flash ci stanno anche i microdrive, in quello delle Secure Digital no.
non mi risulta che tutti gli slot per CF siano compatibili con i microdrive, e cmq su fotocamere compatte non vedo tutta questa necessità di avere un microdrive (una SD da 1 Gb è più che sufficiente).
Discorso diverso per le reflex professionali, magari scattando in raw. Li una CF con microdrive da qualche Giga fanno comodo.
marklevi
20-08-2005, 03:31
W le CF, tutta la vita :D
Pugaciov
20-08-2005, 14:52
Però con le A5x0 e non so quali altri modelli, è passata alle SD no?
Kaiser70
20-08-2005, 16:43
hanno ridotto le dimensioni della macchina rispetto alla precedente a85, quindi hanno dovuto lavorare anche sullo slot della memoria per riuscirci.
Clessidra
20-08-2005, 18:13
mi spiegate una cosa? perchè la maggior parte delle fotocamere usa memorie molto compatte mentre la canon usa spessissimo (o forse sempre) il formato compact flash?
Avendo 6 CF da 256MB che utilizzavo per trasportare dati ho optato per una Canon PowerShot A95 da 5Mpixel risparmiando 300 Euro.
Visto che l'ho pagata 320 Euro posso godermi la fotocamera pensando di aver speso solo 20 Euro.
Grazie canon
Venticello
22-08-2005, 07:59
Costano poco meno di SD e molto meno di XD e MS, non hai limiti di capacità (un domani che esce una CF da 80GB la monti tranquillamente) e gli slot di tipo II sono compatibili anche con i microdrive.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.