PDA

View Full Version : Digitale terrestre mediaset..aiuto..

tommyHD
19-08-2005, 15:29
Niubbo..vi chiedo come si collega il decoder?Attraverso l'antenna classica?E poi via presa scart alla televisione?
Esistono decoder mini oppure adattatori che mi permettono di far senza lo "scatolotto decoder"? :confused:

weather65
19-08-2005, 15:38
...il decoder si collega alla presa d'antenna terrestre e via scart al TV...

Al momento non c'e' un'alternativa "miniaturizzata", o meglio esistono delle schede apposite da collegare al PC, ma per il TV non mi risulta...

Considera che in futuro, mi sembra per la fine del 2007, quando per legge dovranno cessare le trasmissioni in "analogico" terrestre, i TV saranno probabilmente dotati di decoder/tuner digitale interno...

Matro
19-08-2005, 20:33
quando per legge dovranno cessare le trasmissioni in "analogico" terrestre,

O meglio, "dovrebbero" :asd:

paditora
19-08-2005, 21:32
Considera che in futuro, mi sembra per la fine del 2007, quando per legge dovranno cessare le trasmissioni in "analogico" terrestre, i TV saranno probabilmente dotati di decoder/tuner digitale interno...

Quindi per la fine del 2007 o si mette il decoder o ci si attacca?
Bene allora smetterò anche di pagare il canone RAI
Ma se uno non vuole attaccare sto caxxo di digitale terrestre perchè deve essere costretto a farlo?
Mah.

Hell-VoyAgeR
19-08-2005, 23:29
Quindi per la fine del 2007 o si mette il decoder o ci si attacca?
Bene allora smetterò anche di pagare il canone RAI

Eh magari...
:read: Tassa di possesso dell'apparecchio.

:boh:

weather65
20-08-2005, 07:05
O meglio, "dovrebbero" :asd:

...stando in Italia e' probabile in effetti uno "slittamento" della data...

Ma con gli interessi che ci sono dietro all'operazione non ne sarei molto sicuro... :cool:

weather65
20-08-2005, 07:13
Ma se uno non vuole attaccare sto caxxo di digitale terrestre perchè deve essere costretto a farlo?
Mah.

"Purtroppo" e' un cambiamento "epocale", e quindi volenti o nolenti ci si dovra' adeguare...
Ho detto "purtroppo" anche perche' trattasi di una tecnologia che a conti fatti porta piu' benefici ai vari "provider" televisivi che all'utente finale, o meglio a quello piu' tecnicamente esigente (come il sottoscritto)...
La compressione video, piu' o meno spinta, che caratterizza i vari canali, influisce non poco sulla nitidezza e sulla fluidita' delle immagini...

...ma cosi' va la TV, ahimè... :rolleyes:

Paolo87
20-08-2005, 09:17
Infatti notavo anche io una cosa di questo digitale terrestre......

PREFERISCO LA TV ANALOGICA!!!

Accidenti, sulla tv 27" i film sembrano a mo di "CARTONE"!!!!!!!! (vedi rete4 in primis)

Perchè non siamo passati direttamente all'HDTV? Dopo tutto questo digitale terrestre in inghilterra è già stato abbandonato....è vecchio là.....son già passati ad altro :D )

3NR1C0
20-08-2005, 09:21
[...]

Credo che esistano già TV-LCD con decoder integrato, ma di sicuro tra un annetto saranno tutte così o quasi ;)

weather65
20-08-2005, 11:24
Credo che esistano già TV-LCD con decoder integrato, ma di sicuro tra un annetto saranno tutte così o quasi ;)

...non a caso i prezzi dei Tv color "tradizionali" stanno calando sempre + ... :cool:

3NR1C0
20-08-2005, 11:25
...non a caso i prezzi dei Tv color "tradizionali" stanno calando sempre + ... :cool:

Il TOP di gamma CRT della SONY (il 32" WEGA 16:9 cazzi e mazzi) si trova a circa 700€ ... non credo si venderanno più TV-CRT nel giro di 2/3 anni ;)

weather65
20-08-2005, 11:27
Perchè non siamo passati direttamente all'HDTV?

..seeeee....magari...! :D

Siamo in Italia, non dimenticarlo mai....qui solo per passare alla stereofonia in TV abbiamo dovuto aspettare anni ed anni... :rolleyes:

Fino a poco tempo fa, tanto per dirtene una, Mediaset prendeva le esclusive dei concerti e li trasmetteva in monofonia....... :mad:

weather65
20-08-2005, 11:30
Il TOP di gamma CRT della SONY (il 32" WEGA 16:9 cazzi e mazzi) si trova a circa 700€ ... non credo si venderanno più TV-CRT nel giro di 2/3 anni ;)

..personalmente finche' possibile prendero' sempre un TV a tubo catodico, come qualita' dell'immagine non hanno rivali, almeno entro le misure "canoniche", fino a 29 pollici...
I TV Lcd ed ancor di + il plasma presentano inevitabilmente degli artefatti digitali, che sommati alla qualita' di certe trasmissioni poi... :rolleyes: