tuxsalsero
19-08-2005, 15:28
Ho montato ad un amica un computer con scheda madre asrock k7v4a pro e hard disk maxtor 160 gb sata, ho installato senza problemi windows xp e linux suse 9.3,ma da alcuni giorni la mia amica mi ha fatto notare che il sistema al primo avvio non parte (infatti se il computer è spento l'utility sata al primo avvio non vede l'hard disk ,riavviando invece l'utility compie il suo lavoro, e il sistema parte senza problemi..).
Ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre,ma il problema è rimasto,in qualche forum ho letto la possibilità di dover aggiornare il bios del controller sata ma non ho trovato niente nel sito dell'asrock e neanche in quello del chipset via..
Qualcuno mi sa consigliare ... anche se ho paura che ci sia o scheda madre o hd difettosi..
Ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre,ma il problema è rimasto,in qualche forum ho letto la possibilità di dover aggiornare il bios del controller sata ma non ho trovato niente nel sito dell'asrock e neanche in quello del chipset via..
Qualcuno mi sa consigliare ... anche se ho paura che ci sia o scheda madre o hd difettosi..