Entra

View Full Version : Da VBR a CBR

Zandor
19-08-2005, 14:47
Ciao raga il problema è questo ho un divx con audio in VBR ma il lettore fa le bizze con qusto formato lo vorrei trasformare in CBR

Ho fatto così: con Virtual dub mod estraggo la traccia in .wav e dopo la comprimo in .mp3 CBR riesco a estrarre la traccia ma poi??? Quale programma devo usare per ricomprimere l'audio in mp3 CBR? Ho provato con
dBpower music converter ma non va.

Cosa mi conzigliate?

Ciao a tutti

TNOTB
19-08-2005, 18:31
Ciao raga il problema è questo ho un divx con audio in VBR ma il lettore fa le bizze con qusto formato lo vorrei trasformare in CBR

Ho fatto così: con Virtual dub mod estraggo la traccia in .wav e dopo la comprimo in .mp3 CBR riesco a estrarre la traccia ma poi??? Quale programma devo usare per ricomprimere l'audio in mp3 CBR? Ho provato con
dBpower music converter ma non va.

Cosa mi conzigliate?

Ciao a tutti
strano che nn te la converta:rolleyes:, ma x l'estrazione in StreamList selezioni "Save Wav"? se è così è probabile che dbpa non identifichi bene l'audio in quanto estraendo con quel metodo ottieni un files wave che altro non è che un mp3 con l'header wav....
estraila con l'opzione "Demux"

ciao

Zandor
19-08-2005, 21:11
strano che nn te la converta:rolleyes:, ma x l'estrazione in StreamList selezioni "Save Wav"? se è così è probabile che dbpa non identifichi bene l'audio in quanto estraendo con quel metodo ottieni un files wave che altro non è che un mp3 con l'header wav....
estraila con l'opzione "Demux"

ciao

Si infatti ho notato che non si tratta di un vero e proprio wav, si seleziono "Save Wav" e il programma db mi dic che non trova il codec per aprirlo. Ma lasciamo perdere tu mi consigli di fare demux audio e poi? Quello mi estrae la traccia audio del fim che è appunto il file mp3 VBR tu dici di convertire quest'ultimo cambiando nelle opzioni da vbr a cbr?????

Grazie, mi chiarisci meglio? CMQ l'ho convertito con nero wave editor ma sul dvd da tavolo si sente come dicono da noi una chiavica.

TNOTB
19-08-2005, 23:44
se usi "demux" ottieni l'mp3 che riconvertirai in mp3 cbr con DbPowerAMP o BeSweet
per la questione della qualità, considerato che il file è già compresso e che in fase di ricompressione perderai ancora qualità, purtroppo puoi fare ben poco (a meno di applicare qualche effetto con un wave editor o con il dfx per winamp), magari usa un bitrate alto non meno di 224
ovviamente occhio alle dimensioni dell'avi se devi passarlo su un cd-rom
ciao:)

TNOTB
19-08-2005, 23:45
edit

Zandor
20-08-2005, 10:27
se usi "demux" ottieni l'mp3 che riconvertirai in mp3 cbr con DbPowerAMP o BeSweet
per la questione della qualità, considerato che il file è già compresso e che in fase di ricompressione perderai ancora qualità, purtroppo puoi fare ben poco (a meno di applicare qualche effetto con un wave editor o con il dfx per winamp), magari usa un bitrate alto non meno di 224
ovviamente occhio alle dimensioni dell'avi se devi passarlo su un cd-rom

Ti ringrazio ma niente non lo fa questo è l'errore che mi ritorna:

The CODEC required to compress 'E:\Audio cbr\audiovbrlic.mp3' could not be opened.

ora provo con BeSweet

Zandor
20-08-2005, 10:57
edit

Edit...?

Ma con besweet cosa devo fare? Lame1 2 o 3? Oppure vado in lame2 setto quello che devo settare poi vado su besweet e faccio mp3 to mp3.

Io però, come da te indicato, devo mettere un bitrate alto tipo 256 cmq >=224 e 44.1Khz come frequenza dove devo sttare questi cose in lame2?

Grazie

TNOTB
20-08-2005, 13:39
Edit...?

Ma con besweet cosa devo fare? Lame1 2 o 3? Oppure vado in lame2 setto quello che devo settare poi vado su besweet e faccio mp3 to mp3.

Io però, come da te indicato, devo mettere un bitrate alto tipo 256 cmq >=224 e 44.1Khz come frequenza dove devo sttare questi cose in lame2?

Grazie
ciao, dunque in Lame 1 seleziona solo in Mode 1> Joint Stereo
in Lame 2 scegli il cbr ed il bitrate

se l'mp3 d'origine è già a 44.1khz non devi fare altro, in caso contrario seleziona SSRC nella schermata principale di besweet poi vai in SSRC ed indichi la frequenza di campionamento...
volendo puoi usare anche BeLight invece di BesweetGUI, è + semplice da configurare;)