PDA

View Full Version : GDR in stile FF esistono per PC?

ShadowMan
19-08-2005, 14:15
Dopo aver visto FilanFantasy X-II e la Terza Era sulla Ps2 di un mio amico mi è venuta voglia di giocare a un gdr simile anche su PC.

Ora il problema è:esistono gdr con stile di gioco simile a FF per PC? :mbe:

Per PC qual'è l'ultimo capitolo di FF convertito? :confused:

Pinzo
19-08-2005, 14:20
MAH io ho giocato a Grandia II,Chrono cross (con l'emulatore psx),poi c'è Silver,breath of fire IV,poi nn ne so più....

ShadowMan
19-08-2005, 14:28
MAH io ho giocato a Grandia II,Chrono cross (con l'emulatore psx),poi c'è Silver,breath of fire IV,poi nn ne so più....

Silver l'ho già giocato ed era abbastanza spassoso.

Grandia 2 e breath of fire IV come sono? :confused:

ShadowMan
20-08-2005, 09:07
Se non proprio simile a FF c'è per PC un GDR dai combattimenti "spettacoli" :sofico: ? :confused:

THE MATRIX M+
20-08-2005, 10:28
Se non proprio simile a FF c'è per PC un GDR dai combattimenti "spettacoli" :sofico: ? :confused:
FF è unico, purtroppo....

Leron
20-08-2005, 10:42
se ti piace il genere ti consiglio di prenderti una play2, ora i prezzi sono bassi e ti puoi godere parecchi titoli: per pc questo genere praticamente è assente

THE MATRIX M+
20-08-2005, 10:51
se ti piace il genere ti consiglio di prenderti una play2, ora i prezzi sono bassi e ti puoi godere parecchi titoli: per pc questo genere praticamente è assente
Quello che farò anch' io...perchè ho comprato la X? :muro: :cry:

Dark Schneider
20-08-2005, 11:01
Mi pare sudeki.

http://www.sudekipc.com/

Redvex
20-08-2005, 13:02
Grandia 2 è molto bello....così come breath of fire 4.

ShadowMan
20-08-2005, 14:09
Grandia 2 è molto bello....così come breath of fire 4.

Mi sa che darò un occhiata a questi 2 titoli. ;)

MarcoM
20-08-2005, 17:46
Mi pare sudeki.

http://www.sudekipc.com/
Mi pare il più simile al genere FF.

Zappz
20-08-2005, 18:27
Mi pare il più simile al genere FF.

a me pare molto un finto gioco giappo... ad okkio nn mi convince per niente, come hanno detto altri prendi una ps2 e ffx ^^

MarcoM
20-08-2005, 22:32
a me pare molto un finto gioco giappo... ad okkio nn mi convince per niente, come hanno detto altri prendi una ps2 e ffx ^^
Ma l'hai giocato? Dalle foto sembrerebbe un RPG stile FF. Del resto l'azienda sviluppatrice (Climax, sempre che sia quella di un tempo e non un'omonima) me la ricordo per RPG bellissimi ai tempi del MegaDrive come l'indimenticabile Landstalker.
Ah, ovviamente sono d'accordo con te che FF su PS2 è tutta un altra cosa ;)

Zappz
21-08-2005, 01:23
Ma l'hai giocato? Dalle foto sembrerebbe un RPG stile FF. Del resto l'azienda sviluppatrice (Climax, sempre che sia quella di un tempo e non un'omonima) me la ricordo per RPG bellissimi ai tempi del MegaDrive come l'indimenticabile Landstalker.
Ah, ovviamente sono d'accordo con te che FF su PS2 è tutta un altra cosa ;)

no, nn l'ho provato, e' solo un impressione mia vedendo gli screen, pero' mi sembra uno stile giappo molto forzato e anche molto finto...

Redvex
21-08-2005, 02:18
no, nn l'ho provato, e' solo un impressione mia vedendo gli screen, pero' mi sembra uno stile giappo molto forzato e anche molto finto...
La tua impressione è giusta....io lo ho e ti posso dire con certezza non c'azzecca niente con FF. Non è malaccio ma i combattimenti sono in tempo reale e molto spesso caotici, nel senso che bisogna solo mirare e premere il joypad molto velocemente.
X fare un raffronto Se ff prende 10 sudeki prende 6
Da notare alcuni bug fastidiosissimi con il suono

MarcoM
21-08-2005, 16:43
Effettivamente l'ho provato anch'io questa mattina e devo dire che c'entra relativamente con FF. I combattimenti appunto sono in tempo reale e al grafica un po' più fumettosa che non gli ultimi FF. L'atmosfera è qualla tipica degli RPG stile jappo, ma FF è un'altra cosa. Comunque come gioco non mi pare malvagio.

Catan
21-08-2005, 18:31
Grandia 2 è molto molto bello!!!!
sia come storia,effetti combo e magie e disegni....
giocato su dreamcast molto bello e rigiocato sul pc ottima conversione su PS2 era penoso.
Con le ultime schede puoi mettere anche l'AA per aumentare il dettaglio

L'ultimo FF convertito è il 9 praticamente introvabile e praticamente convertito con i piedi(gia la versione psx non mi piaceva per storia e disegni)

Si trova facilmente FF8 completamente Ita che secondo me è il miglio della Serie.

Se vuoi giocare online c'è il bellissimo FF XI che porta la bellezza del mondo di FF nell'ottica del multiplayer per solo 10-11E di abbonamento mensile

Sudeki è simil rpg con conbattimenti in tempo reale tipo jappo ma cmq programmato da occidentali e si vede

se attendi fine anno esce Fable per pc versione rivista e ampliata della versione per xbox!