View Full Version : CONNESSIONE INTERNET BLUETOOTH
alfasport
19-08-2005, 13:41
Ciao,
ho da poco acquistato un portatile (asus a6va) e adesso vorrei collegarlo a internet con il mio telefonino tramite bluetooth. Ho una scheda wind, quindi ho la possibilità di attivare l'opzione gprs. Vorrei sapere se ho bisogno di installare qualcosa oppure una volta acceso il bluetooth del telefonino la connessione va in automatico (senza configurare niente).
DarkSiDE
19-08-2005, 13:55
Ciao,
ho da poco acquistato un portatile (asus a6va) e adesso vorrei collegarlo a internet con il mio telefonino tramite bluetooth. Ho una scheda wind, quindi ho la possibilità di attivare l'opzione gprs. Vorrei sapere se ho bisogno di installare qualcosa oppure una volta acceso il bluetooth del telefonino la connessione va in automatico (senza configurare niente).
ovviamente devi installare i driver del cellulare, altrimenti in connessione remota che modem utilizzi? ;)
alfasport
19-08-2005, 13:57
ovviamente devi installare i driver del cellulare, altrimenti in connessione remota che modem utilizzi? ;)
e dove posso trovarli? Non ho cd
DarkSiDE
19-08-2005, 15:11
e dove posso trovarli? Non ho cd
sfotti? non dici nemmeno che cell hai e vuoi che ti dica doeve trovare i driver? non ho ancora il dono dell'ubiquità
solitamente sul sito della casa produttrice, se haiu un motorola si comprano nei negozi di telefonia
sblantipodi
19-08-2005, 15:12
sfotti? non dici nemmeno che cell hai e vuoi che ti dica doeve trovare i driver? non ho ancora il dono dell'ubiquità
solitamente sul sito della casa produttrice, se haiu un motorola si comprano nei negozi di telefonia
i driver per motorola si comprano??? :p
Ma chi te le dice queste cose??? :Prrr:
DarkSiDE
19-08-2005, 16:07
i driver per motorola si comprano??? :p
Ma chi te le dice queste cose??? :Prrr:
beh anche windows si compra..mi dai il link per scaricarli? ;)
generals
19-08-2005, 16:12
Ciao,
devi installare i drivers del telefono e se c'è il software di gestione (sul sito del produttore li scarichi gratuitamente, mentre il software dipende dal produttore) poi devi configurare il bluetooth riconoscendo il telefono (su cui hai attivato anche li il bluetooth) la connessione richiede un codice a tua scelta da digitare sia sul pc (ti viene chiesto in fase di config) sia sul cell e devono essere uguali. Dopo con software del cell (se ci dici il modello magari) potrai tranquillamente navigare, se invece non hai il software devi configurare una connessione di accesso remoto.ciao
alfasport
19-08-2005, 19:06
ho un nokia 6600. Dovrei fare la connessione manuale... non ho il programma di connessione.
ho un nokia 6600. Dovrei fare la connessione manuale... non ho il programma di connessione.
fai così
1)installa l'ultima pc suite la 6.6
2)attacca il cavo quando te lo chiede aspetta qualche minuto fa tutto in automatico non interrompere il collegamento.
3)una volta installato il cell vai sotto sulla barra dove c è l icona della pcsuite clicca il destro e seleziona la voce CONNETTI AD INTERNET ti chiede di inserire l operatore se hai tim metti tim italia se hai vodafone o wind inseriscili giusti..clicca connetti et voilà ecco internet
alfasport
20-08-2005, 08:14
fai così
1)installa l'ultima pc suite la 6.6
2)attacca il cavo quando te lo chiede aspetta qualche minuto fa tutto in automatico non interrompere il collegamento.
3)una volta installato il cell vai sotto sulla barra dove c è l icona della pcsuite clicca il destro e seleziona la voce CONNETTI AD INTERNET ti chiede di inserire l operatore se hai tim metti tim italia se hai vodafone o wind inseriscili giusti..clicca connetti et voilà ecco internet
Il problema è che non ho il cavetto.... dovrei collegarlo tramite bluetooth... pero' con il connectione manager non rileva il tel tramite bluetooth.... infrarossi funziona benissimo. Non posso fare niente senza cavetto?
il nokia 6600 dovrebbe riconoscerlo senza driver se hai XP o xp con SP2 :)
quindi il discorso è molto semplice,
se hai XP senza sp2 fai così
* installa il driver/software del bluetooth (come da manuale)
* attiva il bluetooth al tuo cell e fai riconoscere gli altri dispositivi e "associalo" con la passkey al PC
* crea una nuova connessione e mettici il numero di telefono per farlo collegare in rete (ad esempio per il mio SE P800 è *99***5#, per i nokia se nn erro è *99***1#, ma cmq ti conviene chiamare al 155 ke te lo dicono :|)
e la cosa dovrebbe andare
se hai XP con sp2 fai così
quando metti il BT il pc dovrebbe riconoscerla e nn c'è bisogno di installare i drivers. Per far "vedere" telefono e pc devi andare sull'icona del bluetooth (vicino l'orologio di win) tasto dx sull'icona, "apri impostazioni bt", sul menù a tendina scegli "opzioni" e seleziona "attiva rilevamento"
dopodichè come per XP senza SP2
* attiva il bluetooth al tuo cell e fai riconoscere "gli altri dispositivi" e "associalo" con la passkey al PC
* crea una nuova connessione e mettici il numero di telefono per farlo collegare in rete (ad esempio per il mio SE P800 è *99***5#, per i nokia se nn erro è *99***1#, ma cmq ti conviene chiamare al 155 ke te lo dicono :|)
dovrebbe funzionare così :) se hai problemi chiedi pure :P
Clessidra
20-08-2005, 10:24
Il problema è che non ho il cavetto....
Non esiste il cavetto per il Nokia 6600 quindi segui le istruzioni per la connessione Bluetooth.
Ti consiglio di dare una lettura qui...
http://digilander.libero.it/garats
cerca sezione News, poi Faq, Bluetooth, Storia ed infine Schema
alfasport
20-08-2005, 11:55
il nokia 6600 dovrebbe riconoscerlo senza driver se hai XP o xp con SP2 :)
quindi il discorso è molto semplice,
se hai XP senza sp2 fai così
* installa il driver/software del bluetooth (come da manuale)
* attiva il bluetooth al tuo cell e fai riconoscere gli altri dispositivi e "associalo" con la passkey al PC
e la cosa dovrebbe andare
se hai XP con sp2 fai così
quando metti il BT il pc dovrebbe riconoscerla e nn c'è bisogno di installare i drivers. Per far "vedere" telefono e pc devi andare sull'icona del bluetooth (vicino l'orologio di win) tasto dx sull'icona, "apri impostazioni bt", sul menù a tendina scegli "opzioni" e seleziona "attiva rilevamento"
dopodichè come per XP senza SP2
* attiva il bluetooth al tuo cell e fai riconoscere "gli altri dispositivi" e "associalo" con la passkey al PC
dovrebbe funzionare così :) se hai problemi chiedi pure :P
allora... ho fatto una nuova connessione.. .ho chiamato il 155 e mi ha confermato il numero di telefono. Quando provo a connettermi il telefono non effettua la chiamata. Devo configurare qualcosa sul telefonino? Io mi connetto senza nome utente e password.... è normale fare cio'. Per favore risp
no dal cell nn si deve settare niente se non attivare il bluetooth, metterlo "visibile a tutti" e "associarlo" con il pc :)
domanda banale, nella nuova connessione hai impostato come modem il cellulare ke viene riconosciuto come "modem bluetooth"?
cmq per aiutarti meglio dovresti dirmi ke OS hai installato :P
xkè se hai XP senza SP2 dovrebbe installarti tutto il software del tuo adattatore bluetooth, altrimenti con XP SP2 dovresti far riconoscere al pc il telefono facendo clik col destro sull'icona del BT vicino l'orologio e selezionare "aggiungi un dispositivo"
:cool:
slowblitz
22-08-2005, 16:46
Ciao,
PRIMA di tutto devi cambiare scheda.Wind non mi ha mai funzionato ed ho solo buttato i soldi.Se il tuo portatile è già dotato di bluetooth devi solo imparare a configurarlo ed a farlo riconoscere dal cellulare.Altrimenti compea una pennina ed avrai anche i driver.
DarkSiDE
22-08-2005, 18:21
PRIMA di tutto devi cambiare scheda.Wind non mi ha mai funzionato ed ho solo buttato i soldi.
bhe a me a funzionato benissimo per un anno, quindi la cosa è MOLTO soggettiva ;)
alfasport
22-08-2005, 19:27
grazie... tutto risolto... il problema era che alla wind non mi avevano attivato il gprs sulla scheda. Appena fatta l'attivazione si è collegato subito senza prob.
DarkSiDE
24-08-2005, 15:43
grazie... tutto risolto... il problema era che alla wind non mi avevano attivato il gprs sulla scheda. Appena fatta l'attivazione si è collegato subito senza prob.
curiosità: utilizzi qualche promozione o paghi a consumo?
alfasport
26-08-2005, 11:32
curiosità: utilizzi qualche promozione o paghi a consumo?
mega no limit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.