PDA

View Full Version : Mal di testa


OrcaAssassina
19-08-2005, 13:28
Sarà una coincidenza ma da quando ho acceso il nuovo ACCESS POINT D-Link 2100AP.....ho sempre ul leggero mal di testa dopo se sono stato davanti al computer per molte ore

Il dispositivo si trova a un metro e mezzo da me e l'antenna si trova alla stessa altezza della testa.

Sapete dirmi qualcosa al riguardo???? C'è qualcosa di provato????

Ciao e grazieeeeeeeee

IcEMaN666
19-08-2005, 13:29
potevi appoggiartelo direttamente sopra il cervello quell'access point :D

OrcaAssassina
19-08-2005, 13:32
Eheheheh

Avevo letto a suo tempo che tale frequenza non è dannosa

Tu dici che potrebbe essere proprio quello il problema????

LarsFrederiksen
19-08-2005, 22:01
Gli effetti che le onde elettromagnetiche hanno sul corpo umano sono ancora un grande mistero. Come dici tu non c'è nulla di provato ma nel dubbio perchè tenerlo così vicino e poi all'altezza della testa!!!! :doh: La potenza trasmessa si attenua un casino con la distanza quindi cerca di metterlo il più vicino possibile al soffitto ed evita di tenerlo nella stanza in cui dormi(io di notte lo spegnerei in quanto anche se inutilizzato trasmette periodicamente un segnale per comunicare agli altri la propria presenza).

Ciao

IcEMaN666
20-08-2005, 01:04
guarda ti dirò..gli effetti non si conoscono...io non so che fare. l'ho ordinato anche io un router wireless...il giorno che arriva ho già predisposto tutto...foro il tramezzo e metto il router nell'ingresso...non in camera da letto.
forse le paure sono infondate..ma preferisco non rischiare.

guicar0
20-08-2005, 09:27
Secondo me dovresti fare come iceman... Anche io ne avevo uno (un regalo, l'avevo testato per vedere se funzionasse) e dopo un'oretta (lo dovevo tenere vicino per forza...) la testa mi ha incominciato a far male e sono andato a letto. Dopo un po' mi è passato, ma cerca di allontanarti quell'aggeggio infernale

LarsFrederiksen
20-08-2005, 12:34
A breve a me dovrebbe arrivare l'access point che da in affitto fastweb(dovrebbe essere questo http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5450#fastweb).
Sulle specifiche ho letto che la potenza in uscita è configurabile da 1 a 150 milliwatt. Quindi secondo me se avete la possibilità regolatela!! A che serve fargli sparara al massimo quando magari ottenete un collegamento stabile anche con potenze molto inferiori??? Per farsi un'idea un telefono cellulare durante una conversazione trasmette in media a 250 milliwatt,quindi avere 150 mw tutto il giorno a 30 cm dalla testa non penso sia molto salutare.......

Smanettando sulle proprietà della scheda wireless del portatile ho visto che ho la possibilità di regolarne la potenza (che per default sta al massimo ).....quindi se uno smanetta un po evitiamo che il cervello ci si bruci anzitempo!!!!!!!

Ciao :)

R_I_K_I
20-08-2005, 16:04
ho sempre ul leggero mal di testa dopo se sono stato davanti al computer per molte ore

visto che stai al pc per molte ore,non potrebbe essere affaticamento visivo ?

Potresti fare una prova staccando l'AP e vedere se dopo qlc ora hai ancora mal di testa o no, poi facci sapere, è interessante.


ciao


_