View Full Version : Scelta portatile
Ciao a tutti :D
sto cercando (ma senza successo :cry: ) il mio portatile ideale...Ne esistono talmente tanti modelli che se li dovessi guardare tutti ci metterei una vita... :muro:
Se qualcuno mi può aiutare :help: a sapere qualche modello che risponde +\- a queste caratteristiche: :O
- budget 1000-1100Euro
- centrino (sonoma?)
- scheda video: non mi interessa
- ram:512MB (ormai è il minimo)
- autonomia (almeno 2-2,5ore)
- masterizzatore dividì
Ho visto dei modelli Acer niente male ma ho letto che scarseggia di assistenza...
Mentre avevo anche notato il Vaio FS215E ma ha un celerone M come proc...
Non so più da che parte orientarmi..purtroppo il budget è quello e so che limita molto le scelte :cry:
Spero che qualcuno sappia indirizzarmi sulla strada giusta.
grazie
nessuno sa darmi qualche consiglio?
renatofast
20-08-2005, 09:58
vai di Toschiba con schermo trubrite non te ne pentirai !
Quando dici che la scheda video non ti interessa, intendi che non ti importa giocare e che ti andrebbe bene anche a memoria condivisa?
Per lo schermo hai qualche preferenza? 15", 15,4", normale o lucido?
Per esperienza personale ti posso consigliare il mio A80-131 in sign, di listino è dato a 999€, ma lo puoi trovare anche a meno.
Altrimenti ti consiglierei Asus, ottimi modelli a ottimi prezzi.
Acer, come hai già detto tu, pecca molto di assistenza...ma c'è da dire cha va anche a :ciapet: .
Ciao. :)
si non mi importa giocare, tanto lo userei per programmare & navigare. preferirei un 15'' ma anche un 15.4'' mi andrebbe bene...
vado a vedere i modelli che mi avete detto :)
ho visto su mediaworld il portatile Compaq Presario M2128EA che ne pensate?
si non mi importa giocare, tanto lo userei per programmare & navigare. preferirei un 15'' ma anche un 15.4'' mi andrebbe bene...
vado a vedere i modelli che mi avete detto :)
ho visto su mediaworld il portatile Compaq Presario M2128EA che ne pensate?
E' un Centrino 715...Quindi non è Sonoma, ha ancora il bus a 400MHz.
I Sonoma hanno la sigla che finisce con "0" (quindi 730, 740, ecc.).
navigando sul sito della toshiba ho notato la serie m50 e la m40x
navigando sul sito della toshiba ho notato la serie m50 e la m40x
L'M50 è un ottimo modello. Un 14,1" che pesa poco e ha caratteristiche di tutto rispetto (solo il reparto video fa storcere un po' il naso...se solo non ci fosse quell' "SE"...). Inoltre ha anche lo schermo 1280x768 con TruBrite...;)
L'M40X invece è un modello un po' più grande come dimensioni. Un 15,4" che se non sbaglio supera i 3Kg. E' anche un po' più alto dell'M50. La scheda video in questo caso non è una X600SE, ma una X300 (sembra che abbia il bus a 128bit, ma prendi questa info con le molle).
Se non sbaglio qualcuno nel forum dovrebbe già averli. Se vuoi dei pareri puoi cercare i thread ufficiali e chiedere.
L'M50 è un ottimo modello. Un 14,1" che pesa poco e ha caratteristiche di tutto rispetto (solo il reparto video fa storcere un po' il naso...se solo non ci fosse quell' "SE"...). Inoltre ha anche lo schermo 1280x768 con TruBrite...;)
scusa la mia ignoranza ma in fatto di HW non mi interesso molto...che vuole dire quel SE?
scusa la mia ignoranza ma in fatto di HW non mi interesso molto...che vuole dire quel SE?
Che è una versione castrata della X600 normale. Quindi frequenze minori e bus a 64bit anzichè a 128. Rimane comunque una buona scheda, poi se non ti interessa il reparto video non ti devi preoccupare.
dopo tanto cercare forse sono giunto alla conclusione: Asus A6Va
stefanognogno
23-08-2005, 10:10
dopo tanto cercare forse sono giunto alla conclusione: Asus A6Va
Bella Scelta...Ciao ciao
ale.minu
23-08-2005, 16:05
E' un Centrino 715...Quindi non è Sonoma, ha ancora il bus a 400MHz.
I Sonoma hanno la sigla che finisce con "0" (quindi 730, 740, ecc.).
SCUSATE LA MIA IGNORANZA: CHE COSA VUOL DIRE SONOMA? ED è MEGLIO?
e' il nome dell-"architettura" usata per il processore, dire sonoma e' come dire centrino2.
smodding-desk
24-08-2005, 08:56
SCUSATE LA MIA IGNORANZA: CHE COSA VUOL DIRE SONOMA? ED è MEGLIO?
In questo sito, sezione articoli-portatili ci sono diversi articoli che ne parlano cercali e leggili. Inoltre aggiungi anche questo
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050119
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.