View Full Version : Acer 19' LCD
gabberman81
19-08-2005, 12:58
allora alle 15,30 vado a comprare un monitor, ho visto un acer da 19" lcd con le casse integrate che viene 300 euro come res mi pare buona 1200 + o - volevo sapere cé qualcosa che devo sapere ??? a parte la risoluzione ecc??? come luminosità o contrasto come deve essere ??
io cercavo un 21" e il commesso mi ha detto che i 19" lcd sono come i 21" a tubo, xme é una caxxata immane !!! come faccio a fidarmi di questi qui ??? i monitor lcd da 21" quanto costano ????
allora lo prendo ?? :read:
guarda soprattutto il tempo di risposta che sia almeno di 16ms meglio ancora 12ms o meglio ancora 8ms se è oltre i 16ms effetto scia garantito, e poi guarda che abbia un buon contrasto tipo 700:1 ;)
il commesso ha ragione sulle dimensioni... :O
i parametri da tenere in considerazione sono:
response time, più basso possibile se giochi per evitare l'effetto scia;
valori di luminosità e contrasto...
il commesso ha ragione sulle dimensioni... :O
invece ha torto, come diagonale e area visibile effettiva un LCD equivale sempre a un CRT di un pollice maggiore, pertanto un LCD da 19' equivale a un CRT da 20' (e non da 21')
Titolo della discussione cambiato, dovete inserire marche e sigle dei monitor, piuttosto che urgente alle 15.30 compro il monitor, a parte quelle in rilievo, tutte le altre discussioni hanno pari priorità.
Questo ACER AL 1951 AS si che è un gran bel monitor da 19 .
Tempo: 8ms
Contrasto: 700:1
Luminosità: 400 cd2
Poi sopratutto ha l'ingresso DVI e le casse multimediali, così alla fine ci colleghi anche una PS3 o XBOX360 . E' anche HDTV .
Unica nota non so il prezzo :cool: .
ecco il link http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=10497&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1597959616
:read: leggere per credere .
Stormblast
12-10-2005, 13:29
Questo ACER AL 1951 AS si che è un gran bel monitor da 19 .
Tempo: 8ms
Contrasto: 700:1
Luminosità: 400 cd2
Poi sopratutto ha l'ingresso DVI e le casse multimediali, così alla fine ci colleghi anche una PS3 o XBOX360 . E' anche HDTV .
Unica nota non so il prezzo :cool: .
ecco il link http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=10497&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1597959616
:read: leggere per credere .
preso questa mattina. avevo il 1751 e avendo un amico che lavora nel negozio dove l'ho acquistato, me l'ha sostituito con conguaglio.
una favola. è enorme (chiaramente) luminosità, colori da paura. velocità di aggiornamento 8ms....
Questo monitor interessa molto anche me, e probabilmente sarà il mio primo LCD in assoluto. :)
Solo una domanda, banalissima: il monitor è multimediale, ok, ma nelle specifiche in giro per la rete non ho letto di alcun attacco per jack 3,5 (insomma, le cuffie), la cui presenza è invece specificata per altri modelli. Possibile che non lo abbia? :confused:
Stormblast
12-10-2005, 16:01
sul retro c'è uscita vga, uscita DVI e quella per l'audio (color verdino fastidio per intenderci. ;) )
Ok, grazie per la info. :)
preso questa mattina. avevo il 1751 e avendo un amico che lavora nel negozio dove l'ho acquistato, me l'ha sostituito con conguaglio.
una favola. è enorme (chiaramente) luminosità, colori da paura. velocità di aggiornamento 8ms....
ciao senti pure a te usando l entrata dvi in alto scompaiono 2 millimetri di immaggine? io ho una x800gt ciau cmq un gran bel monitor
Stormblast
13-10-2005, 15:39
ciao senti pure a te usando l entrata dvi in alto scompaiono 2 millimetri di immaggine? io ho una x800gt ciau cmq un gran bel monitor
oddio, mi cogli un po' impreparato. così ad occhio non mi pare manchi nulla. sopra la X rossa in alto a dx c'è circa un millimetro come sempre. c'è un modo per verificare?
cmq imho ti basta settare meglio l'immagine dal menu del monitor.
oddio, mi cogli un po' impreparato. così ad occhio non mi pare manchi nulla. sopra la X rossa in alto a dx c'è circa un millimetro come sempre. c'è un modo per verificare?
cmq imho ti basta settare meglio l'immagine dal menu del monitor.
ok quindi sto millimetro ( 2 nella parte sinistra da destra verso sinistra aumenta da me) è normale in un lcd? non lo posso settare perche con l entrata dvi non me lo fa settare il monitor ,tu usi quella vecchia ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.