View Full Version : AMD Pic - Il pc dei paesi poveri!!!
eccovi qua! sarà il pc dei paesi poveri! però potrebbe essere il muletto dei paesi ricchi! :D
http://www.alaide.com/img/wp/00005/p_000753.jpg
eccovi la configurazione:
Hardware Configuration
Compact, ergonomically designed system case with optional accent colors
Unit dimensions 5.5" wide x 8.5" deep x 2.5" high 3 lbs.
AMD Geode GX processor
Integrated DDR memory
Audio controller with Stereo headphone & /microphone jacks
4 USB ports – support printers, Flash memory, disk drives, and network adapters
10GB 3.5" internal hard disk
Internal 56K v.92 modem
VGA and modem ports
Software and Applications
Operating System – Windows CE 5.0
Web Browser – Microsoft Internet Explorer 6.0
Macromedia Flash Player 6
Windows Media Player
Presentation viewer for PowerPoint
Windows Messenger chat
Microsoft Windows CE 2D Game Pack
Spreadsheet and Full Function Word Processor – Compatible with Microsoft Excel/Microsoft Word
Image viewer – .jpg, .bmp, .png, and .gif filetypes
Zip/Unzip compression utility
... e un pò di belle immaginine ...
http://www.amdboard.com/amd_pic_1h.jpg
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Additional/sp4sc31_1_large.jpg
http://www.amdboard.com/sc1200_chart.jpg
link al sito ufficiale
http://www.amdboard.com/pic.html
...quindi...
1. si trova??? dove si può comprare?
2. sul "venerdì" di repubblica dicono che il prezzo sia intorno ai 150€
3. che fig*ata! :sbav:
4. bisognerebbe scoprire quanti mb ha di ram... e sopratutto se si riesce a mettere xp! e sopratutto se ha una sk di rete... o un qualcosa che assomigli al wireless! :p
:ciapet:
ciauzZzz ;)
berto1886
19-08-2005, 12:54
eccovi qua! sarà il pc dei paesi poveri! però potrebbe essere il muletto dei paesi ricchi! :D
http://www.alaide.com/img/wp/00005/p_000753.jpg
eccovi la configurazione:
Hardware Configuration
Compact, ergonomically designed system case with optional accent colors
Unit dimensions 5.5" wide x 8.5" deep x 2.5" high 3 lbs.
AMD Geode GX processor
Integrated DDR memory
Audio controller with Stereo headphone & /microphone jacks
4 USB ports – support printers, Flash memory, disk drives, and network adapters
10GB 3.5" internal hard disk
Internal 56K v.92 modem
VGA and modem ports
Software and Applications
Operating System – Windows CE 5.0
Web Browser – Microsoft Internet Explorer 6.0
Macromedia Flash Player 6
Windows Media Player
Presentation viewer for PowerPoint
Windows Messenger chat
Microsoft Windows CE 2D Game Pack
Spreadsheet and Full Function Word Processor – Compatible with Microsoft Excel/Microsoft Word
Image viewer – .jpg, .bmp, .png, and .gif filetypes
Zip/Unzip compression utility
... e un pò di belle immaginine ...
http://www.amdboard.com/amd_pic_1h.jpg
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Additional/sp4sc31_1_large.jpg
http://www.amdboard.com/sc1200_chart.jpg
link al sito ufficiale
http://www.amdboard.com/pic.html
...quindi...
1. si trova??? dove si può comprare?
2. sul "venerdì" di repubblica dicono che il prezzo sia intorno ai 150€
3. che fig*ata! :sbav:
4. bisognerebbe scoprire quanti mb ha di ram... e sopratutto se si riesce a mettere xp! e sopratutto se ha una sk di rete... o un qualcosa che assomigli al wireless! :p
ciauzZzz ;)
:ciapet: :ciapet: :D
:cool:
Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Monitor LCD 17" Acer AL1715, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
:( :eek: cosa vuol dire? :confused: :mbe:
ciauzZzz ;)
berto1886
19-08-2005, 13:13
:( :eek: cosa vuol dire? :confused: :mbe:
ciauzZzz ;)
E' bellino solo cm muletto!!! :D
Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Monitor LCD 17" Acer AL1715, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
E' bellino solo cm muletto!!! :D
ovvio!!! :D
ma nessuno sa niente??? :mbe:
ciauzZzz ;)
Il link nel primo post è errato. Il link della amd è questo.
http://www.amd.com/us-en/ConnectivitySolutions/ProductInformation/0,,50_2330_12264,00.html
Cmq nelle faq c'è scritto che verrà venduto sono in paesi come l'india, brasile, messico..america no e europa nisba.
uffa lo voglio :cry:
idem! :p
ciauzZzz ;)
Sconsiglio fortemente Windows CE.... amenochè non si possa formattarlo ed installare un bel XP...
Dreadnought
20-08-2005, 11:15
Per aggiungere 4 faccine hai quotato 2 schermate di post: non c'era bisogno che ci facessi rivedere il primo post del thread :mad: :rolleyes:
E in più hai la firma irregolare e fatta a mano... :rolleyes: :rolleyes:
Per aggiungere 4 faccine hai quotato 2 schermate di post: non c'era bisogno che ci facessi rivedere il primo post del thread :mad: :rolleyes:
E in più hai la firma irregolare e fatta a mano... :rolleyes: :rolleyes:
eh... eh... vabbe... è nuovo... capirà! :p spero... :rolleyes:
cmq... secondo me si può mettere xp... anzi... ne sono quasi sicuro! :cool:
poi microzoz non ha fatto una versione di xp per i paesi poveri? spero che dentro ci siano i driver per questi muletti! :D
ciauzZzz ;)
berto1886
20-08-2005, 17:20
Ho messo apposto tutto!!! :D :D
ugofresh
20-08-2005, 17:27
Ho messo apposto tutto!!! :D :D
bello sto pc! :p
berto... la tua firma è ancora fuori regolamento! 3 righe a 1024*768!
ciao :)
berto1886
20-08-2005, 17:47
bello sto pc! :p
berto... la tua firma è ancora fuori regolamento! 3 righe a 1024*768!
ciao :)
Va bene così??? Il problema è che io vedevo già tre righe cn 1280*1024!!!
nada, ancora 4 righe
confermo! :p
ciauzZzz ;)
Va bene così??? Il problema è che io vedevo già tre righe cn 1280*1024!!!
setti il monitor a 1024 e controlli :)
tornando it: interessante come muletto e se ci va winxp tanto meglio :D anche se nn lo comprerò mai :p
setti il monitor a 1024 e controlli :)
tornando it: interessante come muletto e se ci va winxp tanto meglio :D anche se nn lo comprerò mai :p
come mai? perchè non lo prenderai mai? è interessante sapere... :D forza gente! commentate! :p
ciauzZzz ;)
come mai? perchè non lo prenderai mai? è interessante sapere... :D forza gente! commentate! :p
ciauzZzz ;)
perchè spenderei quei soldi in un altro modo anche "a cavolo" (lettore mp3...iaudio5 :D) ma un "pc" del genere nn mi interessa, già ho il mio note ed il mio bel fisso :p
Sul sito ho visto però che non ha integrata la scheda di rete... questo significa che bisogna usarne una USB.... e per installare XP? Come si fa senza un CD-ROM? Ma scusate.... secondo voi le due PCI che si vedono nella foto della mobo.... da dove spuntano fuori?
EclipseMX
22-08-2005, 10:07
Non è vero, la scheda madre ha gli slot pci, si può usare una normalissima scheda di rete......
Cmq sto coso è proprio togo, si potrebbe anche usare come car-pc!!!
Io credo che gli slot PCI non abbiano il buco verso l'esterno.... nella foto non si vede il retro....
Il PIC è fatto per non essere...aggiornato; ovviamente restando in tema hardware. Questo perchè esso non è un pc, ma uno strumento utile per l'educazione e lo sviluppo anche nei paesi poveri. Se leggete nelle faq del link che ha dato Yagami, troverete anche i paesi e le motivazioni per il quale sarà venduto solo lì.
Questa macchina è veramente sorprendente: permetterà a molta molta gente (ovviamente non a quelli che non hanno neppure i soldi per mangiare) di affacciarsi al 3° millennio...computer e internet ad un prezzo veramente limitato, un'opera degna di rispetto anche perchè mi par di aver capito che amd nn ci guadagni più di tanto, anzi! Poi vabbè, non contiamo la pubblicità...
Leggo ora che il core consumerà circa 1W a riposo mentre in idle max 3.4W...una cosa assurda...
Ah ho capito.... quindi invece noi che siamo i paesi ricchi possiamo permetterci di spendere tanti soldi e quindi è giusto che quando andiamo a comprare dell'hardware ci tolgano anche le mutande... evviva allora il terzo millennio :asd:
Ah ho capito.... quindi invece noi che siamo i paesi ricchi possiamo permetterci di spendere tanti soldi e quindi è giusto che quando andiamo a comprare dell'hardware ci tolgano anche le mutande... evviva allora il terzo millennio :asd:
Siamo noi che vogliamo spendere tanti soldi, non ce lo impone nessuno. I computer moddati, overclockati, raffreddati a liquido, in config sli con 2 7800 gtx li ordiniamo noi, non di certo chi produce i componenti. Riesci a trovare un pc completo a 60€ (schermo, tastiera, mouse...tutto)...però chi di noi si accontenterebbe di avere un celeron 433 con una matrox g-200 e un hard disk da 6,3GB? Solo come muletto forse...
La colpa è solo nostra, ultimamente mi sembra che si voglia (e ci sono in mezzo anche io :D ) sempre più esagerare. Non facciamo la morale anche qua, pensiamo solo all'opportunità che amd sta dando a tante persone...
ciau
Qui si parla di avere un PC che sta nel palmo della mano.... invece loro dicono "a te non te lo vendo perchè sei ricco". Io non sto parlando di potenza ma di comodità e di ridotto ingombro che a me farebbero comodo anche se sono "ricco". A parte che prova a trovarlo NUOVO un PC con quelle caratteristiche... io lo faccio per lavoro e sai che bello mettere su un PC da ufficio un HD da 80 GB perchè da meno non si trova oppure un Pentium 4 da 3 GHz.... quando magari il massimo che devovo fare gli utenti e un documento Word e poi salvarlo sul server....
Qui si parla di avere un PC che sta nel palmo della mano.... invece loro dicono "a te non te lo vendo perchè sei ricco". Io non sto parlando di potenza ma di comodità e di ridotto ingombro che a me farebbero comodo anche se sono "ricco". A parte che prova a trovarlo NUOVO un PC con quelle caratteristiche... io lo faccio per lavoro e sai che bello mettere su un PC da ufficio un HD da 80 GB perchè da meno non si trova oppure un Pentium 4 da 3 GHz.... quando magari il massimo che devovo fare gli utenti e un documento Word e poi salvarlo sul server....
:D eh si... è vero! :p
cmq... credo che in qualche store internet si troverà sicuramente a comprare! in quanto alla sk di rete... guardando la mobo mi sembra ci sia! avete letto da qualche parte che non c'è? cmq... basta comprarne una pci... dato che gli slot pci ci sono! :D
in quanto ai consumi non ho parole! veramente non ho parole! :eek: me lo vedo già come carputer o come supermuletto! ovviamente l'hd verrà cambiato! :p
ciauzZzz ;)
Effettivamente anche a me dalla foto sembrerebbe che ci sia la skeda di rete... anche se dalle caratteristiche pubblicate sul sito non viene riportata... ma la domanda è: "gli slot PCI sono accessibili?" in altre parole... non vorrei che la PCI ci stia solo a PC aperto....
Forse non hai capito il fine di questa iniziativa...Oltre a far pubblicità "gratuita" ad AMD e partner vari (Microsoft, Macromedia e Seagate in primis), il lancio del PIC sarà fondamentale per lo sviluppo tecnologico dei paesi in cui sarà venduto: questo perchè il PIC sarà il risultato di una catena commerciale ridotta e sarà favorito il local manufacturing. Significa che i vari prodotti non saranno vincolati a passaggi commerciali inutili e dispendiosi (anche a causa di tasse statali ecc ecc) e verrà incentivata la produzione locale. Un modo per far crescere paesi che ora hanno uno stadio di avanzamento tecnologico pari a quello di un aborigeno che ascolta una radio non funzionante in mezzo al deserto australiano insieme ai canguri.
Ovviamente tu dovresti capire che qui il PIC non avrebbe lunga vita: i prezzi salirebbero data l'impossibilità di passare certi processi commerciali...e poi per un discorso morale...aiutiamo chi ne ha più bisogno e accontentiamoci di quello che abbiamo, noi che siamo "ricchi"....
Io credo che invece tu non abbia capito il mercato Italiano. Io sono un tecnico e ti parlo da tecnico: una soluzione simile in Italia sbancherebbe i negozi: io ho file di clienti che farebbero la voglia di PC come quello che mi hai descritto tu, ma non si trovano più per leggi di marketing. Per me lo possono vendere a 300 euri in Italia e darne 200 ai paesi poveri che lo producono e sarei felice. In sostanza: da tecnico ti dico che TECNICAMENTE un PC simile in Italia farebbe furore. I risvolti morali sono al di fuori di questo forum...
Non voglio contraddire la tua esperienza in campo lavorativo, dato che io nn ne ho affatto. Però ti voglio far notare che un pc di basso livello (sempron 2200+, 40GB ecc, no schermo, no accessori) lo trovo su noto shop online a 200€. Un pc COMPLETO di basso livello nello stesso negozio costa 285€. Vuoi spiegarmi come certi clienti (rientranti in una fascia di reddito media) comprerebbero per 300€ il PIC, estremamente meno performante del pc COMPLETO di cui parlavo prima?
Io per quei soldi non lo prenderei di certo. Il mercato italiano è caro e come consumatore lo noto ogni giorno che passa. Però non so come la vede un venditore, penso però allo stesso modo mio...
Il PIC verrà venduto insieme ad una specie di contratto con qualche ISP locale che assicurerà l'accesso a internet per un prezzo irrisorio...in Italia con meno di 15-20€ al mese non hai nessuna connessione in mano (decente s'intende) e il 56k è sconveniente.
Cmq 150€ è proprio un prezzaccio, tirato per il collo, incredibilmente basso, frutto del potere di queste aziende talmente forti che riescono a commercializzare un pc in paesi poveri ad un prezzo così ridicolo. E' sempre la solita storia...a loro non costa 170€ produrre un processore, ma a causa di passaggi e guadagni vari all'utenza finale arriva sempre l' :ciapet: .
ciau :)
Hai dimenticato 120 euro + iva per il sistema operativo (prezzo rivenditori) :D
anche secondo me è un fior fior di pc! se lo commercializzassero in italia a 150€ lo prenderebbero tutti! :D
ciauzZzz ;)
p.s. la VIA sta facendo la stessa cosa... però il pc costerà sui 200€! :eek:
Hai dimenticato 120 euro + iva per il sistema operativo (prezzo rivenditori) :D
:ncomment: Maledetto WiNzOzzz :bsod:
:ncomment: Maledetto WiNzOzzz :bsod:
ci metto LINUX! :p
ciauzZzz ;)
Ragazzi... a parte che non sappiamo ancora se si troverà.... ma c'è un problema.... non ha il lettore CDROM
Ragazzi... a parte che non sappiamo ancora se si troverà.... ma c'è un problema.... non ha il lettore CDROM
cazzolina... ma sai che hai ragione! :D be... non è un problema! :D i canali ide... hanno 2 canali! quindi... hd e lettore! :p lo si smonta giusto per formattare e aggiungere il lettore! :cool:
ciauzZzz ;)
Si... e chi ti dice che nel bios puoi settare il boot da CD? Non c'è verso.... serve qualcuno che faccia da cavia e che sia disposto a metterci il :ciapet:
Si... e chi ti dice che nel bios puoi settare il boot da CD? Non c'è verso.... serve qualcuno che faccia da cavia e che sia disposto a metterci il :ciapet:
boot da USB! :p
ciauzZzz ;)
boot da USB! :p
ciauzZzz ;)
si rifà la domanda.... la bios permette sta cosa? :ciapet:
si rifà la domanda.... la bios permette sta cosa? :ciapet:
eee.... ma allora non si finisce +! :D
ciauzZzz ;)
p.s. secondo me c'è tutto il necessario! :p
se quel nappo avrà successo si potrà comprare tranquillamente su ebay...io lo spero perchè mi tira tantissimo e ne vorrei uno pure per ma...che figata...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.