PDA

View Full Version : A7N8X DELUXE morta

palombaro
19-08-2005, 12:29
Ciao a tutti ho deciso di cambiare mobo e cpu quindi ho venduto la
scheda asus, la cpu un barton 2600+, e un banco di ram da 512 di pc333 che mi avanzava.
l' acquirente ha montato tutto il pc correttamente ottenendo questo risultato:
al primo avvio non sono state riconosciute le periferiche ide, al secondo riavvio ha dato segno di bios checksum failure, allora armato di floppy di avvio con dentro il bios volevo provare l' aggiornamento, ma ora lo schermo rimane nero senza segni di vita, le ventole girano ma non c' è altro segno.

Cosa posso fare? oltre a riportare la scheda in assistenza...

essential__60
19-08-2005, 14:04
Ciao a tutti ho deciso di cambiare mobo e cpu quindi ho venduto la
scheda asus, la cpu un barton 2600+, e un banco di ram da 512 di pc333 che mi avanzava.
l' acquirente ha montato tutto il pc correttamente ottenendo questo risultato:
al primo avvio non sono state riconosciute le periferiche ide, al secondo riavvio ha dato segno di bios checksum failure, allora armato di floppy di avvio con dentro il bios volevo provare l' aggiornamento, ma ora lo schermo rimane nero senza segni di vita, le ventole girano ma non c' è altro segno.

Cosa posso fare? oltre a riportare la scheda in assistenza...

Prova a togliere la batteria, quindi cambia il ponticello reset-cmos aspetta 1 minuto, rimetti il pontilcello com'era prima , rimetti la batteria e prova a ripartire. Se non va..... assistenza

palombaro
19-08-2005, 14:08
non devo accenderla col ponticello invertito vero?

renatofast
19-08-2005, 14:15
il ponticello lo sposti per qualche secondo poi lo rimetti nella sua posizione ed accendi ma questa asus come va come scheda è meglio o peggio della nf7 2.0 ?

palombaro
19-08-2005, 18:48
il ponticello lo sposti per qualche secondo poi lo rimetti nella sua posizione ed accendi ma questa asus come va come scheda è meglio o peggio della nf7 2.0 ?

mi è sempre andata bene. ora la cambio per provare i 64bit....
mi è sempre risultata stabile...

essential__60
19-08-2005, 19:01
non devo accenderla col ponticello invertito vero?

NO