PDA

View Full Version : Problema Alimentatore o Scheda Video

DjSolidSnake86
19-08-2005, 13:01
houn alimentatore zalman da 400 watt e questi sono tutti i componenti del mio pc:
4 ventole
1 dissi zalman
p4 3.2 ghz
512mbx2 ddr 4 Dch corsair
2 hd
4 tra cd/dvd-rw etc..
floppy
x800xt pe asus
sb live 5.1
creative inspire 5.1 5300
mouse logitech mx1000
tastiera standard
adattatore pc/ps2 pad
modem adsl
poi stampante e scanner ke non sono attaccati e credo stop!"

secondo voi i 400 watt dello zalman reggono tutto questo peso?
xkè ho il seguente problema video: quando avvio un gioco, o quando cambio da pc a tv con l'uscita tv, o anche quando cambio i profili video con ati tray, lo schermo resta nero e devo resettare il pc
dato ke questo problema è sorto con la nuova scheda video comprata da poco, è ovvio ke sia quello il problema
voi ke ne pensate?
grazie a tutti!

fan100
19-08-2005, 13:24
Sembrerebbe un tipico errore di mancata alimentazione.Sulla scheda c'è un connettore ausiliario?Fai un po di prove a livello driver.Se non risolvi l'alimentatore è il primo indiziato.Priva di comprarlo nuovo proverei la video su un altro PC in modo da vedere se dipende dalla VGA stessa.Stacca al limite sul tuo PC tutto il non necessario in modo da limitare l'uso di corrente.

DjSolidSnake86
19-08-2005, 15:17
Sembrerebbe un tipico errore di mancata alimentazione.Sulla scheda c'è un connettore ausiliario?Fai un po di prove a livello driver.Se non risolvi l'alimentatore è il primo indiziato.Priva di comprarlo nuovo proverei la video su un altro PC in modo da vedere se dipende dalla VGA stessa.Stacca al limite sul tuo PC tutto il non necessario in modo da limitare l'uso di corrente.
si c'è un connettore ausiliario, ho provato di tutto con i driver!
ora ho provato col togliere 2 unià ottiche però mi si è bloccato lo stesso!

Noia
19-08-2005, 20:13
non penso che le unità ottiche consumino poi così tanto, prova a staccare un hd (sempre se ne hai 2)...

DjSolidSnake86
27-08-2005, 20:57
si ne ho 2! cmq secondo te un hd sata quanto può consumare?

AMD64 Rulez
28-08-2005, 01:01
un hd consuma circa 20W
cmq prova la scheda su un'altro pc e vedi se va... se ti da problemi anche sull'altro pc è un problema della scheda... altrimenti può essere l'ali

DjSolidSnake86
30-10-2005, 10:18
ragazzi siccome sto avendo da un pò di tempo problemi di singhiozzi agli hd (facendo test e cose varie sembra tutto apposto, e nn ce li ho sempre questi singhiozzi) è possibile che il mio sistema sia al limite dei watt?

Speedy L\'originale
30-10-2005, 12:00
imjo prima di cambiare/spendere proverei a formattare, visto ke da poko ke hai cambiato VGA può darsi ke vi sia anke un problema d driver ke vga avevi prima?

DjSolidSnake86
30-10-2005, 12:10
imjo prima di cambiare/spendere proverei a formattare, visto ke da poko ke hai cambiato VGA può darsi ke vi sia anke un problema d driver ke vga avevi prima?
allora il problema della scheda video era dovuto ad ati tray tools (pensa che un sacco di utenti nel forum si sn lamentati, cmq ora abbiamo risolto)
il problema ora è vedere se tutti i miei componenti superano o no i 400 watt!

Speedy L\'originale
30-10-2005, 12:35
Prima di tutto è cmq difficile ke li superi i 400W, ma anke se li superi e l'alimentatore te li tiene cmq xkè cambiarlo?

in genere gli alimentatori di buona fattura sono anke un pelo sottodimensionati come w dichiarati, un ali da 415W di marka può venir dichiarato a 400W cosi uno ke lo prende a 400W dice ke bello ke è.

Edit:
x il consumo guarda:
QUA (http://www.jscustompcs.com/power_supply/Power_Supply_Calculator.php?cmd=AMD)

nel tuo caso va sugli Intel.

In genere mi pare ke cmq un pelo sovrastima. ;)

DjSolidSnake86
30-10-2005, 13:09
Prima di tutto è cmq difficile ke li superi i 400W, ma anke se li superi e l'alimentatore te li tiene cmq xkè cambiarlo?

in genere gli alimentatori di buona fattura sono anke un pelo sottodimensionati come w dichiarati, un ali da 415W di marka può venir dichiarato a 400W cosi uno ke lo prende a 400W dice ke bello ke è.

Edit:
x il consumo guarda:
QUA (http://www.jscustompcs.com/power_supply/Power_Supply_Calculator.php?cmd=AMD)

nel tuo caso va sugli Intel.

In genere mi pare ke cmq un pelo sovrastima. ;)
sovrastima cioè?
cmq io nn voglio cambiare alimentatore, lo zalman che ho è il migliore 400watt in circolazione
casomai togliere qualke cosa dal mio pc
cmq secondo te a watt arrivo ora come ora?

3 ventole
1 dissi zalman
p4 3.2 ghz
asus p4c800deluxe
512mbx2 ddr 4 Dch corsair
2 hd
4 tra cd/dvd-rw etc..
floppy
x800xt pe asus
sb live 5.1
creative inspire 5.1 5300
mouse logitech mx1000
tastiera standard
modem adsl
monitor sony 17"
APC back UPS
adattatore per il pad PS2 x PC

Speedy L\'originale
30-10-2005, 13:30
Escludi le casse, lo schermo dal conteggio e poi prova a fare il calcolo dal sito ke t ho dato prima.

Poi mi sembra ke in caso del UPS c'è anke un'altra cosa da guardare, ma bene non ricordo, mi pare ke bisogna moltiplicare x 0,9 i VA dell'ups riferito all'alimentatore, ma esattamente nn ricordo..

edit:
Come sovrastima intendo ke gli alimentatore + blasonati in genere offrono + W di quelli dichiarati, cosa inversa invece x gli alimentatori di basso costo.

DjSolidSnake86
30-10-2005, 14:50
Escludi le casse, lo schermo dal conteggio e poi prova a fare il calcolo dal sito ke t ho dato prima.

Poi mi sembra ke in caso del UPS c'è anke un'altra cosa da guardare, ma bene non ricordo, mi pare ke bisogna moltiplicare x 0,9 i VA dell'ups riferito all'alimentatore, ma esattamente nn ricordo..

edit:
Come sovrastima intendo ke gli alimentatore + blasonati in genere offrono + W di quelli dichiarati, cosa inversa invece x gli alimentatori di basso costo.
cmq secondo te il mio sistema li raggiunge i 400watt?

f_tallillo
30-10-2005, 15:29
è comunque meglio questo sito:

http://www.extreme.outervision.com/index.jsp

a quanto pare sei quasi al limite!

DjSolidSnake86
30-10-2005, 16:05
è comunque meglio questo sito:

http://www.extreme.outervision.com/index.jsp

a quanto pare sei quasi al limite!
infatti, ora cmq ho tolto 1 cd-rom e 1 dvd-rom
c'è da dire però che le tensioni dell'alimentazioni sn sempre stati ottimali! come mai?

Speedy L\'originale
30-10-2005, 18:19
cmq secondo te il mio sistema li raggiunge i 400watt?

Secondo me Si, Non preoccuparti del limite o non, prova se vedi ke nei momenti di maggior stress del pc si presenteranno problemi vorrà dire ke forse l'ali non c'è la fà +.

Se eri costretto a prendere un nuovo ali magari potevi fare affidamento so questi programmi, ma visto ke uno buono già c'è l'hai non sò quanto ti conviene cambiarlo prima..

E dopo da uno 6800GT a una 7800GTX non credo che cambi molto come consumi..

Poi quei siti fornisco una stima x gli alimentatori OEM, si sa qual'è la differenza rispetto a quelli + rinomati.