PDA

View Full Version : Half Life

Roberto151287
19-08-2005, 11:23
Parlo del primo Half Life, quel grandissimo gioco che ancora oggi vale la pena giocare...

l'ho riniziato ieri a difficile (intanto che aspetto LostCoast) ora sono al livello successivo a "su un binario"

cmq ho sentito che c'è un qualcosa che si può scaricare per migliorare la grafica, io ora usa la versione scaricata da Steam, però ho anche la vecchia versione su CD...visto che quella su steam sicuramente non è aggiornabile con le migliorie grafiche, dite che è meglio installare quella su CD e poi le migliorie o non ne vale la pena?
soprattutto: queste migliorie grafiche sotto che nome le trovo?

un'altra cosa: su Steam c'è anche Opposing Force, che giocherò appena avrò rifinito questo, ci sono poi altre cose del genere riguardo Half Life? o magari espansioni o simili...

DmXruleZ
19-08-2005, 11:32
quello di cui parli dovrebbe essere l'high definition pack

Roberto151287
19-08-2005, 11:35
thanks

vale la pena reinstallare la versione da CD e mettercelo o sono migliorie minime?

DmXruleZ
19-08-2005, 12:26
dunque per quello che mi ricordo i cambiamenti riguardavano le skin dei personaggi,viso e vestiti piu dettagliati,alcune armi piu definite e credo cambiasse qualche skin dei mostri...sicuramente un pelino piu moderno ma la sostanza è quella ^^

FEDELFRANCO2002
19-08-2005, 12:30
Il pack è già compreso nella versione scaricata da Steam, quindi è meglio che giochi quella. Oltre a miglioramenti di skin e grafica, viene leggermente implementata anche la fisica degli oggetti, tipo casse e simili.
Oltre ad Opposing Force, è uscita all'epoca anche l'espansione Blue Shift, nella quale si vestivano i panni della guardia Barney.

francist
19-08-2005, 13:29
per non parlare dei tanti mod sp che sono fantastici!!!

cicquetto
19-08-2005, 13:42
opposing force è davvero bello, black mesa si mostra ancora + sconvolgente.
la 2a espansione ufficiale, blue shift, offre poco di nuovo, se xò 1 è patito della serie deve giocarlo, in fine è l'ultima gita a black mesa.

kyro_
19-08-2005, 13:43
ricapitolando quelli ufficiali quali sono?

FEDELFRANCO2002
19-08-2005, 14:14
ricapitolando quelli ufficiali quali sono?
Half Life - Opposing Force
Half Life - Blue Shift

Raven
19-08-2005, 14:18
Il pack è già compreso nella versione scaricata da Steam, quindi è meglio che giochi quella. Oltre a miglioramenti di skin e grafica, viene leggermente implementata anche la fisica degli oggetti, tipo casse e simili.
Oltre ad Opposing Force, è uscita all'epoca anche l'espansione Blue Shift, nella quale si vestivano i panni della guardia Barney.

Half life 1 versione steam NON comprende l'high definition pack (problemi di diritti)... e su quella versione è inoltre impossibile installarlo qualora si possieda l'upgrade originario...

L'unico modo per utilizzarlo è quello di installare HL1 dal vecchio cd... ;)

FEDELFRANCO2002
19-08-2005, 14:25
Half life 1 versione steam NON comprende l'high definition pack (problemi di diritti)... e su quella versione è inoltre impossibile installarlo qualora si possieda l'upgrade originario...

L'unico modo per utilizzarlo è quello di installare HL1 dal vecchio cd... ;)
Non lo sapevo, io ho la Collector's Edition di Hl2 e Hl1 con HDP era compreso nel dvd. Pensavo che la versione di Steam fosse la stessa.

Raven
19-08-2005, 14:29
Non lo sapevo, io ho la Collector's Edition di Hl2 e Hl1 con HDP era compreso nel dvd. Pensavo che la versione di Steam fosse la stessa.

No calma... ho anch'io la collector di HL2 con HL1 Source compreso nel DVD... e non ha l'HDP! :mbe:

FEDELFRANCO2002
19-08-2005, 14:38
No calma... ho anch'io la collector di HL2 con HL1 Source compreso nel DVD... e non ha l'HDP! :mbe:
Oddio, non so che dirti, ovviamente sono passati ormai mesi e non ricordo bene. So solo che quando l'ho installato ho subito attaccato a giocare ad Hl2.
Poi qualche tempo dopo averlo finito mi è venuta voglia di rigiocare l'1, e quando l'ho giocato era la versione HDP.
Quindi, o Steam ha installato l'HDP insieme agli aggiornamenti, oppure l'ho fatto io magari da qualche cd allegato a qualche rivista e poi me ne sono dimenticato....

Raven
19-08-2005, 14:44
Come fai ad essere sicuro di avere installato l'hdp?!.... magari era la versione "normale" e credevi avesse l'hdp...

Ricordo che all'epoca ci fu un vero e proprio "caso" su HL1 senza l'hdp con conseguenti arrabbiature (verso Gabe) sui forum di mezzo mondo!... L'engine di HL1 rinnovato col source infatti non è compatibile con il vecchio HDP...

Saresti il primo caso che sento! :p

Prometeo98
19-08-2005, 14:56
Un poco di tempo fà, comprai il Generation Pack, quello con HL1, OF, e BS!!!!! Solo che è in inglese!!!! :doh:

Qualcuno sa se c'è il modo di convertirlo in italiano o almeno averne i sottotitoli?

Grazie Ciao! ;)

Roberto151287
19-08-2005, 15:40
ma opposing force esiste in italiano? quello che scarica Steam è inglese

DmXruleZ
19-08-2005, 15:43
Come fai ad essere sicuro di avere installato l'hdp?!.... magari era la versione "normale" e credevi avesse l'hdp...

Ricordo che all'epoca ci fu un vero e proprio "caso" su HL1 senza l'hdp con conseguenti arrabbiature (verso Gabe) sui forum di mezzo mondo!... L'engine di HL1 rinnovato col source infatti non è compatibile con il vecchio HDP...

Saresti il primo caso che sento! :p

sono sicuro che si sta confondendo con le migliorie della versione Source di hl1,infatti cita anche la fisica che c'è col source ma non con l'HDP ;)

Raven
19-08-2005, 15:48
Esatto... il source engine applicato ad HL1 ne migliora la fisica... inoltre hanno rinnovato pure l'effetto dell'acqua (che secondo me però ora "stona" col resto)... rendendo però il tutto completamente incompatibile col l'hdp... ;)

FEDELFRANCO2002
19-08-2005, 15:53
Esatto... il source engine applicato ad HL1 ne migliora la fisica... inoltre hanno rinnovato pure l'effetto dell'acqua (che secondo me però ora "stona" col resto)... rendendo però il tutto completamente incompatibile col l'hdp... ;)
A questo punto avete sicuramente ragione, io ero convinto che fosse l'HDP, proprio per via dell'acqua e della fisica applicata agli oggetti. Avendo giocato ben 3 volte gli anni passati con l'originale, nonché con le espansioni, la differenza mi era saltata all'occhio, ed ero convinto che fosse dovuta all'HDP.
Chiedo venia...

Vertex
19-08-2005, 16:32
ma opposing force esiste in italiano? quello che scarica Steam è inglese

Certo che esiste in italiano!! Io l'ho terminato un anno fa e l'ho trovato davvero stupendo, a livello del gioco originale.

Roberto151287
19-08-2005, 16:59
Certo che esiste in italiano!! Io l'ho terminato un anno fa e l'ho trovato davvero stupendo, a livello del gioco originale.

a me lo scarica in inglese da Steam...bo...

cicquetto
19-08-2005, 19:23
qualcuno sa se esiste un aggiornamento delle texture non ufficiale applicabile ad hl1 (tipo qualche pacchetto amatoriale)? per system shock 2 è stato fatto qualcosa del genere.

Roberto151287
20-08-2005, 21:33
in 3 giorni a difficile l'ho quasi finito, ora sono dal "ragnetto"

volevo giocare le espansioni appena finito, però adesso ho proprio voglia di cambiare

mi suggerite qualche gran gioco del passato dello stesso genere di half life? (senza andare a 10 anni fa possibilmente :D )

francist
20-08-2005, 21:57
a me lo scarica in inglese da Steam...bo...

metti steam in italiano

Roberto151287
20-08-2005, 22:01
metti steam in italiano

mi prendi in giro?

ovvio che è in italiano, poi qualsiasi gioco lo scarica in italiano, tranne OF

kyro_
21-08-2005, 00:42
mi suggerite qualche gran gioco del passato dello stesso genere di half life? (senza andare a 10 anni fa possibilmente :D )
SiN e Kingpin : life of crime il primo bellissimo ed il secondo stupendo