View Full Version : Vorrei un consiglio disinteressato su mast dvd
Innanzi tutto un saluto a tutti, poi non mi rimproverate in quanto ho già fatto le mie letture nei vari forum e pigiato il tasto cerca. Il discorso è: leggendo le varie opinioni sui masterizzatori dvd ho notato magari sullo stesso prodotto che ci sono pareri discordanti, magari da chi dice di averlo provato, questo confonde la mia scelta, a chi credere? Avevo deciso per il nec 3540 ma continuando la mia ricerca noto nei post quasi sempre la scritta " ragà ho problemi....." così pure per lg 4163.
Ora io non riesco a decidere quale migliore mast dvd:
qualità in scrittura DVD-R
compatibilità con i vari supporti
e non rognoso con le protezioni
spero di non chiedere tanto.
ragà xchè nessuno mi consiglia?
ciao
Speedy L\'originale
20-08-2005, 09:54
è ovvio ke c sia tutta questa confusione, alla fine i master. dvd sono tutti quasi uguali..
Bimbosoft
20-08-2005, 12:34
Guarda, nn conosco bene le altre marche ma posso parlare x il 1693s in mio possesso.
Dopo un debutto nn molto sereno x via di un firmware immaturo ne sono seguiti 2 uno migliore dell'altro davvero, con l'ultimo firmware questo dvd va davvero molto bene e nn posso che consigliartelo tranquillamente visto che adesso ci posso fare di tutto e fa dei burn davvero di ottima qualita'.
Hai poi alle spalle un ottimo supporto da parte di liteon come aggiornamenti firmware cosa molto importante.
Se poi sei un patito di dvd originali e ti piace fare collezione, haai la possibilita' come anche x altri dvd cmq, di farlo diventare totalmente regionfree con un utility che agisce direttamente sul firmware.
Io nn faccio collezione pero ti posso assicurare che funziona perche l'ho visto con i miei occhi, ma ormai sono cose abbastanza "normali" come anche x altri drive ;)
Alla fine il mio giudizio e' ottimo x questo drive, merita.
In alternativa ci sono gli ottimi plex che pero costano decisamente di piu e che possiedono dei miei amici, secondo i quali nn valgono proprio tutti i soldi che costano dopo varie prove fatte :rolleyes:
Buoni anche LG e nec da quello che ho sentito ma nn posso dirti nulla perche nn mi ho mai visti in azione :)
DvD-R (prendi verbatim TY) :D
Spero di averti aiutato un po'
PS: mi raccomando se prendi il Lite 1693s aggiorna subito il firmware :)
Ale
ragà ho problemi....." così pure per lg 4163.
Ora io non riesco a decidere quale migliore mast dvd:
qualità in scrittura DVD-R
compatibilità con i vari supporti
e non rognoso con le protezioni
Dove hai letto che l'Lg ha problemi;ti fa la safedisc 4,cds key2audio,scrive bene.L'unica cosa è che è schizzinoso con supporti scadenti.Ma tu non li usare e sei a posto.
Dove hai letto che l'Lg ha problemi;ti fa la safedisc 4,cds key2audio,scrive bene.L'unica cosa è che è schizzinoso con supporti scadenti.Ma tu non li usare e sei a posto.
In diversi forum, come del resto anche per nec.
La safedisc 4 l'hai fatta tu personalmente o lo dici per sentito dire ?
Vorrei sapere in particolare com'è la qualità di scrittura dei DVD-R, e dove posso reperire le informazioni sui dvd supportati.
grazie
ciao
In diversi forum, come del resto anche per nec.
La safedisc 4 l'hai fatta tu personalmente o lo dici per sentito dire ?
Vorrei sapere in particolare com'è la qualità di scrittura dei DVD-R, e dove posso reperire le informazioni sui dvd supportati.
Scusa che tipo di problemi venivano segnalati?
La safe 4 la garantisco io,quantomeno working.
I supporti consigliati sono:verbatim,tayo Yuden in genere,ricoh,maxel
junkman1980
20-08-2005, 15:37
Guarda, nn conosco bene le altre marche ma posso parlare x il 1693s in mio possesso.
Dopo un debutto nn molto sereno x via di un firmware immaturo ne sono seguiti 2 uno migliore dell'altro davvero, con l'ultimo firmware questo dvd va davvero molto bene e nn posso che consigliartelo tranquillamente visto che adesso ci posso fare di tutto e fa dei burn davvero di ottima qualita'.
Hai poi alle spalle un ottimo supporto da parte di liteon come aggiornamenti firmware cosa molto importante.
Se poi sei un patito di dvd originali e ti piace fare collezione, haai la possibilita' come anche x altri dvd cmq, di farlo diventare totalmente regionfree con un utility che agisce direttamente sul firmware.
Io nn faccio collezione pero ti posso assicurare che funziona perche l'ho visto con i miei occhi, ma ormai sono cose abbastanza "normali" come anche x altri drive ;)
Alla fine il mio giudizio e' ottimo x questo drive, merita.
In alternativa ci sono gli ottimi plex che pero costano decisamente di piu e che possiedono dei miei amici, secondo i quali nn valgono proprio tutti i soldi che costano dopo varie prove fatte :rolleyes:
Buoni anche LG e nec da quello che ho sentito ma nn posso dirti nulla perche nn mi ho mai visti in azione :)
DvD-R (prendi verbatim TY) :D
Spero di averti aiutato un po'
PS: mi raccomando se prendi il Lite 1693s aggiorna subito il firmware :)
Ale
straquoto ;)
per cocicia:
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978484&highlight=1673) :esperienza diretta con liteon 1673s
ciao
Di qualsiasi prodotto venduto in migliaia di esemplari, troverai qualcuno che ha avuto dei problemi. Non tutti i pezzi di una produzione escono perfetti.
Comunque io consiglio il NEC 3540. La percentuale di "scontenti" è davvero bassa. :)
Scusa che tipo di problemi venivano segnalati?
La safe 4 la garantisco io,quantomeno working.
I supporti consigliati sono:verbatim,tayo Yuden in genere,ricoh,maxel
Tipo che non legge bene i supporti, che non ha una correzione errori efficace, nel rippaggio che è molto lento, o quanto dicono sono balle?
Ahhhh
una cosa è la copia 1:1 e un'altra è la working, no?
ciao
Tipo che non legge bene i supporti,
ciao
I miei li legge bene
che non ha una correzione errori efficace,
fa la safe 4 per cui non mi sembra che la correzione sia così male LINK
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=12429&PageId=3
[/QUOTE]
nel rippaggio che è molto lento,
Intendi dvd video?Nella media,cioè rippa fino a 8X,per cui una media di 6,5X circa LINK
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=12429&PageId=1
una cosa è la copia 1:1 e un'altra è la working, no?
Certo,trovami un master dvd(toshiba a parte)in grado di fare altrettanto
o quanto dicono sono balle?
Mi sembra che ti sia risposto da solo.
Ah,ti sarei grato se volessi linkarmi i forum da cui hai preso queste info.Se vuoi.
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Ho acquistato online il mast Lg 4163b, non vedo l'ora di provarlo.
Intanto sto guardando per i supporti, sul sito Lg cercavo la lista dei supporti per questo mast ma non ho trovato nulla, sapete dove reperirla ?
Ho visto sul sito CDRohlingr24 i Verbatim 25 pz a 9,99 volevo chiedervi se qualcuno di voi sa se è possibile pagare con postepay, e se c'è altro sito conveniente.
grazie
ciao
Serious Sandro
24-08-2005, 00:01
le ultime securom si copiano solo con il masterizzatore cd plextor premium e le ultime safedisc solo con il toshiba, le starforce non si fregano. poi se uno si accontenta di emulare con sotto un programma apposito non c'è niente di male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.