View Full Version : ASUS ATI RAD X800XT 256M quali driver ?!?
Salve a tutti,
Volevo sapere quali driver mi consigliereste di installare per questa scheda:
ASUS ATI RAD X800XT 256M GDDR3 8X TvOut DVI
Quelli presi dal sito asus oppure i catalyst o i whql o dna ?!?
Grazie.
Mi sono stati consigliati anche i whql... C'è differenza tra i 2 tipi di driver ?!?
whql è la certificazione ;)
Certificazione ovvero ?!? O meglio di chi ?!? :)
Quindi se non erro i catalyst sono: catalyst whql giusto ?!?
Microsoft ;)
vuol dire
Windows Hardware Quality Labs
con i 5.7 quando ho fatto il nuovo punteggo al 3Dmark05 e sono andato per upparlo sul sito della futuremark mi ha detto che i driver non erano certificati però... erano usciti da poche ore... boh :D
omeg absati sui cata 5.7, fanno paura sono i migliori ;)
ma sono omeg od omega ?!?
Cmq come mai sono i migliori ?!?
Cosa hanno in più per rendere maggiori prestazioni rispetto ad altri ?!?
trippuma
20-08-2005, 13:58
Cmq come mai sono i migliori ?!?
Cosa hanno in più per rendere maggiori prestazioni rispetto ad altri ?!?
Dipende molto anche dalle ottimizzazioni che sono presenti nei driver. Vedi, come prima cosa tu devi sapere che tipo di giochi vuoi fare sul tuo pc. Se metti sempre giochi nuovi e provi le demo dei giochi che devono uscire (Tipo F.E.A.R.) hai bisogno di driver sempre aggiornati perchè avvolte succede che si possono avere problemi con driver vecchi. Io uso i 5.7 catalyst, li trovi proprio sul sito della ati. Ti consiglio di prendere quelli più snelli (mi sembra intorno ai 25 mb) senza ati control center che a me da molti problemi. Ciao.
Si si concordo anche io, sono propenso a prendere sempre l'essenziale e possibilmente il più aggiornato possibile... Il problema sussiste in quanto con tutta questa vasta gamma di scelta sui driver, non siamo mai sicuri di installare i più performanti ed a volte quelli giusti... Giusti nel senso che non diano problemi alla stabilità ed alle performance del sistema.
trippuma
20-08-2005, 14:54
Io non aggiorno molto spesso, salvo quando ho dei problemi. Sono andato bene con i 5.3 e poi ho messo i 5.7 per fear. Mi sembrano stabili e buoni come driver.
omeg absati sui cata 5.7, fanno paura sono i migliori ;)
Che driver sono questi omega basati sui catalyst ?!?
Cos'hanno in più rispetto ai catalyst normali ?!?
Cmq sul sito ati ci sono i catalyst 5.8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.