PDA

View Full Version : mio168:primo avvio

leone804
19-08-2005, 11:10
ieri ho acquistato il mio168 con software miomap,ma non riesco a farlo partire.seguendo le istruzioni,ho lasciato caricare la batteria fino a quando il led non diventava verde,poi ho spinto verso ON "l'interruttore" sul retro del palmare,ma non si è avviato niente.così ho rimesso a caricare il palmare,pensando che l'interruttore su OFF avesse in qualche modo reso nulla la prima ricarica,ma neanche dopo la seconda ricarica il palmare è partito.poi ho inserito la scheda di memoria,credendo che fosse necessaria per far partire il palmare,ma niente,il palmare non parte :mc:. cosa mi consigliate di fare?vi ringrazio x l'aiuto

cianfrinato
19-08-2005, 13:55
Ma quando lo metti in carica si accende il led arancione in alto a dx?

pinok
19-08-2005, 14:12
La levetta on/off dietro serve solo per il reset hardware del palmare e sta in off fintanto che non viene usato la prima volta, poi di norma lo metti in ON.

Per accenderlo devi usare il pulsantino rotondo sul bordo sinistro ;)

leone804
19-08-2005, 16:45
il led arancione si accende e diventa verde una volta caricato.da quanto sta scritto sulle istruzioni,appena si mette la levetta su on il palmare dovrebbe partire da solo,ma non accade niente.ho provato anche ad accenderlo con il bottone laterale ma non da nessun segno di vita :(

pinok
19-08-2005, 16:55
Se il led diventa verde, vuol dire che la batteria è stata caricata.
Se il display non si accende ancora, temo che abbia dei problemi.
Se proprio vuoi sincerarti se i problemi sono del display o del palm, prova a installare l'actie sync sul computer e a collegare il palmare mediante il cavo usb. Se l'active sync lo vede e riesci ad accedere alle cartelle del palm, allora temo proprio per il display. Se non riesci, potrebbe essere propio l'intero palmare, batteria esclusa :(

leone804
19-08-2005, 23:49
avevo già provato a connetterlo al pc,ma windows non riusciva ad identificare la periferica appena connessa.cmq oggi l'ho riportato al negozio ed effettivamente c'è qualcosa che non va (anche se il commesso capiva meno di me che sono alla prima esperienza con i palmari :eek: ). ovviamente la mia solita fortuna ha fatto in modo che quello che ho acquistato fosse l'ultimo pezzo disponibile (il commesso ha detto che stanno vendendo molti mio168,e infatti c'erano molti ipaq rz1710 ancora invenduti). quindi mi sarei dovuto accontentare di quello esposto in vetrina. ma per fare la sostituzione bisogna che la miotec dia l'autorizzazione...chissà se poi è vero o è solo una scusa :rolleyes:. ma la fortuna di cui parlavo sopra ha fatto il bis e il commesso ha chiamato la miotec alle 18:07 minuti: ovviamente i centralini chiudevano alle 18 in punto :mbe:!ad ogni modo quello in vetrina era funzionante,ora lunedì mi tocca fare altri 50 km per vedere se riescono a sostituirmelo. e pensare che non ho voluto comprarlo attraverso internet proprio per evitare questi inconvenienti! scusate lo sfogo :p. cmq grazie lo stesso x l'aiuto

Ps. una cosa (penso stupida) che ho notato di differenza tra il mio palmare e quello esposto è questa: quello esposto ha la guida rapida su carta lucida a colori,mentre quello che non funziona è in bianco e nero su carta normale. chi ha acquistato il mio168 recentemente quale guida ha trovato nella confezione?non vorrei che mi rifilassero una versione software più vecchia :rolleyes:

leone804
23-08-2005, 09:09
ieri mi hanno sostituito il mio168 che non funzionava con una funzionante... una curiosità...ma come si spegne il palmare?? :confused: se premo il tasto laterale va in standby ma non si spegne del tutto. grazie ancora x l'aiuto :D

pinok
23-08-2005, 12:02
ieri mi hanno sostituito il mio168 che non funzionava con una funzionante... una curiosità...ma come si spegne il palmare?? :confused: se premo il tasto laterale va in standby ma non si spegne del tutto. grazie ancora x l'aiuto :D
Credo non si spenga mai, pena la perdita dei dati.
Per spegnerlo definitivamente per lunghi periodi, bisogna usare il tasto on/off sul retro, al quale corrisponde però anche un HW reset.