PDA

View Full Version : skyDSL

Rastakhan
19-08-2005, 09:17
Ciao,ho visto la pubblicità, su una rivista (PCOpen), di questa società che fornisce collegamento in ADSL in zone non coperte da questo servizio;siccome la mia zona non è ancora coperta dall'ADSL (e forse non lo sarà mai) vorrei sapere se sia una cosa abbastanza veloce.
Vorrei provare con il collegamento da 1Mb per poi passare a quello da 4Mb;adesso navigo con un 6630 su EDGE e spetto che arrivi l'UMTS.
Ho rifiutato un'offerta di Telecom sull'AdSL satellitare(640 Kb) per motivi di prezzo e lamentele varie in rete.
Sono graditi anche consigli su altri provider che forniscono questo tipo di collegamento(satellitare).
Ciao :D .

-Yara-
19-08-2005, 10:23
Ho visto che con la 16Mbit scarichi sui 2,50MB/s quindi molto bene...l'upload e il ping come al solito sono penosi, come tutte le satellitari purtroppo.

Rastakhan
19-08-2005, 17:46
Grazie.
Quindi per uno che non ha possibilità di avere una linea ADSL cablata è una buona alternativa?
E la 4Mb come ti sembra?

-Yara-
19-08-2005, 18:13
Ma in genere in download vanno molto bene, pero' conta che per l'invio dei files (che avviene in ogni caso) ti serve una dial-up a 56k o ISDN per cui metti in conto anche quei costi.

Gamescircuits
30-10-2005, 16:51
Scusa la domanda, ma per invio di dati intendi invio di e-mail, invio di file via ftp giusto?

Se io queste funzione non le usassi? Se mi connetto a un sito invio ugualmente dati e quindi servirebbe ancora la 56k?

-Yara-
30-10-2005, 19:37
Adesso non so come funziona esattamente...ma per ogni pacchetto che scarichi ne devi inviare la "conferma" per cui anche se scarichi e basta, l'upload lo usi comunque.

Shinnok
31-10-2005, 01:00
Scusa la domanda, ma per invio di dati intendi invio di e-mail, invio di file via ftp giusto?

Se io queste funzione non le usassi? Se mi connetto a un sito invio ugualmente dati e quindi servirebbe ancora la 56k?
esatto devi stare comunque connesso almeno con un 56k. perchè ricevi dal satellite e trasmetti col modem normale.