View Full Version : laurea on line polito
edivad82
19-08-2005, 00:19
sono terribilmente combattuto
http://corsiadistanza.polito.it/index.php
ing telecom mi piacerebbe si frequentarla ma di contro non potrei abbandonare il lavoro ora (altrimenti Paolo mi infilza su un girarrosto e fa banchetto :D )
il problema che mi attanaglia è
- ce la posso fare lavorando e studiando? (premetto che non farei i 60 crediti ad anno ma abbasserei il tiro a che so, 45 cfu)
- mi serve qualcuno che mi sproni e che studi con me o sono finito...
- voglio laurearmi, sia perchè mi piace molto il programma di telecom sia per avere "quel pezzo di carta" oltre che per farmi approfondire molti argomenti che mi rimarrebbero preclusi
aiutooooo :muro: :cry:
ps: mi sono diplomanto in info nel A.S. 2000/2001 e lavoro dal giorno dopo la fine degli esami, e mi sono anche certificato cisco (attendo solo l'esame finale questo autunno)
Naruto Arashi
19-08-2005, 00:51
accidenti, un admin ke kiede aiuto!!!! anke loro sn umani allora :D .
mi dispiace ma nn ti posso dare una mano negli studi, ma ti posso assicurare ke di tutte le persone ke ho conosciuto nella mia vita e ke nn hanno fatto l'uni per lavoro e altri motivi si sn pentite tutte. quindi per nn svegliarti un giorno prendendoti a calci da solo ti consiglio di fare dei sacrifici. in culo alla balena :D
ciauz :D
Dante_Cruciani
19-08-2005, 10:31
è tosta ma ci vuoleeeeeeee pazienzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da vendere, ci stavo pensando anch'io, ma dopo 8 ore di lavoro mi dovrei mettere pure a studiare?.......e poi se non fosse il fatto che nell'ambiente informatico il tenersi aggiornati è una routine giornaliera :cry: il tempo dove lo andrei a pigliare? :(
be diaciamo che mi manca la voglia :D
Fenomeno85
19-08-2005, 13:33
davide se vuoi anche al poli di milano c'è corsi on line :)
cmq dai su che ce la fai se ti piace ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
edivad82
19-08-2005, 13:42
davide se vuoi anche al poli di milano c'è corsi on line :)
cmq dai su che ce la fai se ti piace ;)
a parte la laurea on line con somedia non ho trovato altre info se non che è a numero chiuso con test di ingresso e che devo iscrivermi sia a somedia che a poli...se hai qualche link di riferimento ;)
Fenomeno85
19-08-2005, 14:09
guarda sotto www.polimi.it -> laurea on-line
cmq penso che per te sia + vicino milano che andare a torino per fare gli esami
edivad82
19-08-2005, 14:23
guarda sotto www.polimi.it -> laurea on-line
cmq penso che per te sia + vicino milano che andare a torino per fare gli esami
aridaje :D a milano c'è il numero chiuso e il test di ingresso il primo settembre, costo maggiore ed è più confusionaria rispetto a torino...e poi cmq è solo ing info e non telecom :mbe:
Fenomeno85
19-08-2005, 14:40
ah ma sei sicuro che è solo ing info? no perchè c'era un mio prof che faceva ing ele online :D
- ce la posso fare lavorando e studiando? (premetto che non farei i 60 crediti ad anno ma abbasserei il tiro a che so, 45 cfu)
dipende, quanto tempo pedali sulla dinam... ehm curi i server? :O
edivad82
19-08-2005, 18:57
dipende, quanto tempo pedali sulla dinam... ehm curi i server? :O
pedalo per 8 ore al gg per 5 gg a settimana ;) è questo che mi frena un poco :p
pedalo per 8 ore al gg per 5 gg a settimana ;) è questo che mi frena un poco :p
beh spassionatamente pensaci bene... non so come sia per le lauree online ma ingegneria, polimi o polito che sia, difficilmente ti lascerà otto ore al giorno per altro...
magari tenta un anno, alla peggio butti dei soldi ma non potrai rimproverarti di non avere sperimentato :fagiano:
ti dirò, molto tempo da noi si perde per seguire le lezioni, cosa che è divenuta d'obbligo per carenza sistematica di libri e conseguente necessità di procurarsi il materiale di studio.... se questa cosa te la puoi evitare e ti danno del materiale per fare tutto da autodidatta puoi tentare :stordita:
Fenomeno85
19-08-2005, 21:18
beh spassionatamente pensaci bene... non so come sia per le lauree online ma ingegneria, polimi o polito che sia, difficilmente ti lascerà otto ore al giorno per altro...
magari tenta un anno, alla peggio butti dei soldi ma non potrai rimproverarti di non avere sperimentato :fagiano:
ti dirò, molto tempo da noi si perde per seguire le lezioni, cosa che è divenuta d'obbligo per carenza sistematica di libri e conseguente necessità di procurarsi il materiale di studio.... se questa cosa te la puoi evitare e ti danno del materiale per fare tutto da autodidatta puoi tentare :stordita:
perdere tempo non mi sembra corretto se segui fai prima capisci prima studi di meno che vuoi di +? :D
perdere tempo non mi sembra corretto se segui fai prima capisci prima studi di meno che vuoi di +? :D
segui meccanica razionale poi mi dirai che cazzo capisci :D
è pura stenografia :O
Fenomeno85
19-08-2005, 23:07
segui meccanica razionale poi mi dirai che cazzo capisci :D
è pura stenografia :O
mi basta l'ultima fisica che farò in terza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.