PDA

View Full Version : cuffie iPod

ZANA41
19-08-2005, 00:26
ciao a tutti ragazzi, ho rotto le mie cuffie del mio ipod 4g volevo sapere se a parita di qualita ne esistono di piu economiche , lo chiedo perche ne ho comprate un paio da poco al mare ma si sentono malissimo...
ci sono cuffie all'altezza o addirittura superiori di quelle sue originali??? :rolleyes:

znick
19-08-2005, 08:15
ciao a tutti ragazzi, ho rotto le mie cuffie del mio ipod 4g volevo sapere se a parita di qualita ne esistono di piu economiche , lo chiedo perche ne ho comprate un paio da poco al mare ma si sentono malissimo...
ci sono cuffie all'altezza o addirittura superiori di quelle sue originali??? :rolleyes:

ciao
ricordati che se il tuo ipod è ancora in garanzia, puoi richiedere ad apple la sostituzione delle cuffie: io l'ho fatto e sono stati velocissimi: in meno di 24 ore dalla segnalazione avevo a casa le cuffie nuove (spedite dall'olanda via corriere).

Se ti interessa cambiare le cuffie, ho trovato in giro per la rete una serie di modelli Sony, di colore anche bianco (fondamentale!! ;) ) che costano cifre dai 30 ai 50€ e paiono essere decisamente superiori alla media degli altri auricolari (ricorda che in genere le cuffiette auricolari tagliano un sacco di frequenze e quindi danno un suono sfalsato).
guarda QUI (http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_BrowseCatalog-Start?CategoryName=pa_PADepartmentAccessories_Headphones_Fontopia%2e%2fEarbud&Dept=audio)

Spike
19-08-2005, 12:28
Ci sono anche le sennheiser bianche, 20€

ugluck
23-08-2005, 03:57
al momento do cambiare le cuffie mi sono informato e ne ho provate varie... le in ear di apple costano 39 euro ma sono le uniche che vale la pena di sostituire alle cuffie di serie imho

subrahmanyam
23-08-2005, 12:38
al momento do cambiare le cuffie mi sono informato e ne ho provate varie... le in ear di apple costano 39 euro ma sono le uniche che vale la pena di sostituire alle cuffie di serie imho

dipende quanto sei disposto a spendere.... ;)
le inear serie stanno tutte sopra i 100€

jacopi|!

ugluck
24-08-2005, 23:32
dipende quanto sei disposto a spendere.... ;)
le inear serie stanno tutte sopra i 100€

jacopi|!

La mia opinione è che ascoltare mp3 in giro, per strada o a casa non garantisca una qualità da patiti di hi fi, di conseguenza comprare cuffie più costose delle in ear di apple non è un buon affare. Un mp3 a 192kb/s garantisce una ottima qualità ma sono certo che non necessiti comunque cose così sofisticate, il concessionario B & O di torino dal quale mi ero informato per auricolari di qualità elevata (ne esistono da 400 euro :eek: ) è stato il primo a convincermi della scarsa utilità di certi prodotti. Insomma 39 euro sono sufficienti e spendendo di più non si noterebbero differenze imho.

subrahmanyam
25-08-2005, 09:26
La mia opinione è che ascoltare mp3 in giro, per strada o a casa non garantisca una qualità da patiti di hi fi, di conseguenza comprare cuffie più costose delle in ear di apple non è un buon affare. Un mp3 a 192kb/s garantisce una ottima qualità ma sono certo che non necessiti comunque cose così sofisticate, il concessionario B & O di torino dal quale mi ero informato per auricolari di qualità elevata (ne esistono da 400 euro :eek: ) è stato il primo a convincermi della scarsa utilità di certi prodotti. Insomma 39 euro sono sufficienti e spendendo di più non si noterebbero differenze imho.

convintissimo che mp3 e hi-fi siano due cose diverse. ma tra le in-ear apple e qualsiasi inear monitor semipro, anche la più sfigata, c'è un abisso. 400 sacchi l'mp3 non li vale (iPod pero' supporta anche il looseless)... 100-200€ può valerne la pena

ugluck
26-08-2005, 03:48
convintissimo che mp3 e hi-fi siano due cose diverse. ma tra le in-ear apple e qualsiasi inear monitor semipro, anche la più sfigata, c'è un abisso. 400 sacchi l'mp3 non li vale (iPod pero' supporta anche il looseless)... 100-200€ può valerne la pena

boh, io di differenze non ne ho notate molte persino con cuffie professionali (suonicchio) comunque è ovvio che se uno nota queste differenze fa bene a spenderli, come ho detto però, occorre pensare a dove si usa l'ipod.

P.S.: un piccolo OT. ho potuto ascoltare il Soundeck (si chiama così?) di Bose... che schifooooo :doh:

Cold Winter
26-08-2005, 04:02
Personalmente le In Ear Apple le sconsiglio come la peste. Mi sono trovato malissimo, vuoi perchè nn ho trovato dei gommini che aderissero perfettamente al mio orecchio e soprattutto perchè le trovo assolutamente prive di bassi.
Continuo a tenere in vita quelle dell'iPod originali con le quali mi trovo perfettamente.

ugluck
26-08-2005, 04:08
Personalmente le In Ear Apple le sconsiglio come la peste. Mi sono trovato malissimo, vuoi perchè nn ho trovato dei gommini che aderissero perfettamente al mio orecchio e soprattutto perchè le trovo assolutamente prive di bassi.
Continuo a tenere in vita quelle dell'iPod originali con le quali mi trovo perfettamente.

in effetti sui gommini hai ragione, dopo molto uso però le intermedie si sono adattate all'orecchio, ora non si sfilano più. Per i bassi le mie sono molto meglio di quelle di serie, sei sicuro che non abbiano un problema?

Jag86
26-08-2005, 15:15
Il problema di tutti gli auricolari in-ear è ke se nn vengono infilate bene o i gommini nn vanno bene,si sente male e i bassi si disperdono ;)

Xivor
26-08-2005, 17:38
A prposito di auricolari: possibile che sia solo io a non poter assolutamente usare quelli classici che si infilano nell'orecchio? Se sposto la testa di un solo grado a destra o a sinistra mi cadono in un attimo. :mad: :mad: :mad:

ugluck
27-08-2005, 06:20
A prposito di auricolari: possibile che sia solo io a non poter assolutamente usare quelli classici che si infilano nell'orecchio? Se sposto la testa di un solo grado a destra o a sinistra mi cadono in un attimo. :mad: :mad: :mad:

siamo in due :)

]Rik`[
28-08-2005, 01:56
a me stranamente non cadono :tie: :D

Drago
28-08-2005, 02:05
http://www.ilounge.com/index.php/reviews/comments/sony-mdr-ex81-earphones-ipod/

le mie :D

ugluck
28-08-2005, 06:15
http://www.ilounge.com/index.php/reviews/comments/sony-mdr-ex81-earphones-ipod/

le mie :D

sono già un pò più cari rispetto al mio target ma sembrano propio belli, più che altro sono interessanti i supporti per le orecchie, solo sono un pò più scomodi da portare specie visto che le custodie per ipod di solito non sono pensate per ospitare le cuffie (almeno le più belle e comode)

Drago
28-08-2005, 10:43
sono già un pò più cari rispetto al mio target ma sembrano propio belli, più che altro sono interessanti i supporti per le orecchie, solo sono un pò più scomodi da portare specie visto che le custodie per ipod di solito non sono pensate per ospitare le cuffie (almeno le più belle e comode)

bhe le ho pagato 50 euro tondi compresa la spedizione dal giappone, quindi in fin dei conti non è tantissimo..altrimenti per spendere poco senheiser bianche come consigliavano qui sopra (e sono ottime,penso le prenderò per mia sorella)

ste =]
28-08-2005, 11:03
io ho comprato due paia di cuffie originali apple ancora sigillate per 13$ comprese spedizione su ebay.
rispetto a quelle che mi avevano dato con l'ipod 3g oltre un anno fa ho notato la miglioria del sigillo dove si separa il filo per andare alla cuffia sx e a quella dx, con quelle vecchie mi si erano rotte proprio li, ora con queste vado da dio
prova a cercare su ebay, le in ear le sconsiglio se per esempio è tuo uso far ascoltare agli amici una canzone o altro, le cuffie normali si inseriscono superficialmente, le in ear vanno in profondità come un cotton fioc, vedi te :D

ugluck
28-08-2005, 12:58
bhe le ho pagato 50 euro tondi compresa la spedizione dal giappone, quindi in fin dei conti non è tantissimo..altrimenti per spendere poco senheiser bianche come consigliavano qui sopra (e sono ottime,penso le prenderò per mia sorella)

Sì, in effetti spedizione compresa ci sta benissimo...
le senheiser le ho ma non le trovo migliori di quelle apple.

In quanto al "cotton fioc" è vero ma se compri le in ear ti rimangono sempre le cuffie di serie... i vantaggi di insonorizzazione sono però enormi, specie se come me le usi spesso in treno :D

TonyManero71
31-08-2005, 14:00
ciao
ricordati che se il tuo ipod è ancora in garanzia, puoi richiedere ad apple la sostituzione delle cuffie: io l'ho fatto e sono stati velocissimi: in meno di 24 ore dalla segnalazione avevo a casa le cuffie nuove (spedite dall'olanda via corriere).

Se ti interessa cambiare le cuffie, ho trovato in giro per la rete una serie di modelli Sony, di colore anche bianco (fondamentale!! ;) ) che costano cifre dai 30 ai 50€ e paiono essere decisamente superiori alla media degli altri auricolari (ricorda che in genere le cuffiette auricolari tagliano un sacco di frequenze e quindi danno un suono sfalsato).
guarda QUI (http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_BrowseCatalog-Start?CategoryName=pa_PADepartmentAccessories_Headphones_Fontopia%2e%2fEarbud&Dept=audio)

Ciao...
Dato che anche io ho le cuffie danneggiate dopo 1 mese di vita, volevo sapere come hai contattato l'assistenza per ottenere la sostituzione.

Ti ringrazio :)

Intel88
02-09-2005, 12:15
allora per contattare vai qui...http://depot.info.apple.com/ipod/
ragazzi mi date il link con le senhaiser?!?!

Silver_1982
02-09-2005, 20:44
io ho queste della sony....
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start?ProductSKU=MDREX71SL%2fWK&Dept=audio&CategoryName=pa_PADepartmentAccessories_Headphones_Fontopia%2e%2fEarbud

e devo ammettere che sono una meraviglia....le ho acquistate su ebay da un tipo di hong kong a circa 40 euro con le spese di spedizioni comprese....arrivate in 8 giorni!

mmolina
21-09-2005, 15:12
Ragazzi anche io ho avuto un problema di cuffie oggi.. hanno incominciato a gracchiare..ho chiamato il tipo della apple e mi ha consigliato di fare la richiesta da internet, ho fatto tutto senza problemi, poi mi è arrivata una mail dalla apple che mi diceva:
"Può verificare lo stato del Suo ordine in qualsiasi momento visitando:
http://www.apple.com/support/selfservice/status

Il componente verrà spedito entro breve all?indirizzo da Lei fornito. La confezione conterrà istruzioni che Le spiegheranno se e come restituire a Apple la parte originale. Se le è stato chiesto di restituire il componente, La preghiamo di farlo entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della parte sostitutiva, pena l?addebito di costi aggiuntivi sulla Sua carta di credito"

volevo solo chiedervi è giusto? , cioè poi arrivano ste cuffie?

Uriziel
21-09-2005, 17:49
Ci sono anche le sennheiser bianche, 20€
quoto sono le migliori da comprare.

Uriziel
21-09-2005, 17:52
Ragazzi anche io ho avuto un problema di cuffie oggi.. hanno incominciato a gracchiare..ho chiamato il tipo della apple e mi ha consigliato di fare la richiesta da internet, ho fatto tutto senza problemi, poi mi è arrivata una mail dalla apple che mi diceva:
"Può verificare lo stato del Suo ordine in qualsiasi momento visitando:
http://www.apple.com/support/selfservice/status

Il componente verrà spedito entro breve all?indirizzo da Lei fornito. La confezione conterrà istruzioni che Le spiegheranno se e come restituire a Apple la parte originale. Se le è stato chiesto di restituire il componente, La preghiamo di farlo entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della parte sostitutiva, pena l?addebito di costi aggiuntivi sulla Sua carta di credito"

volevo solo chiedervi è giusto? , cioè poi arrivano ste cuffie?

io ti posso dire che se hai l'ipod in garanzia te ne mandano un paio nuove GRATIS.

che poi mi si siano messe agracchiare pure quelle nel giro di poche settimane è un altro discorso...:)

mmolina
21-09-2005, 18:43
io ti posso dire che se hai l'ipod in garanzia te ne mandano un paio nuove GRATIS.

che poi mi si siano messe agracchiare pure quelle nel giro di poche settimane è un altro discorso...:)

davvero? che merda.. ma nn dipende dal fatto che se si tiene il volume troppo alto alla lunga partono?

Uriziel
21-09-2005, 19:42
davvero? che merda.. ma nn dipende dal fatto che se si tiene il volume troppo alto alla lunga partono?
boh, fanno schifo(a livello di resistenza)!

sinceramente mi fa un po girare che vengano vendute cuffie che durano 1 mese con un lettore che costa 339 euro...cioè 650 mila lire...

uno di qiuesti giorni ne richiedo un altro paio...dove va, prima o poi vedranno che gli conviene migliorare la qualità invece che mandarne 2 a utente!

mmolina
21-09-2005, 19:46
boh, fanno schifo(a livello di resistenza)!

sinceramente mi fa un po girare che vengano vendute cuffie che durano 1 mese con un lettore che costa 339 euro...cioè 650 mila lire...

uno di qiuesti giorni ne richiedo un altro paio...dove va, prima o poi vedranno che gli conviene migliorare la qualità invece che mandarne 2 a utente!
davvero non è possibile... ma una volta richieste dopo quanto ti arrivano?

jason79
23-09-2005, 19:13
queste come le vedete?

Blazkowicz
27-09-2005, 16:02
Io ho le Senheiser MX 550 e vanno da dio, i bassi si sentono molto bene e anche al massimo del volume (e vi garantisco che si sente mooolto alto) il suono non viene distorto, pagate 20 euri sono praticamente le migliori cuffie che abbia mai visto!

Ciauz

Uriziel
27-09-2005, 16:34
davvero non è possibile... ma una volta richieste dopo quanto ti arrivano?
2 giorni!

VASCObimbo
20-02-2007, 19:55
io mi son trovato bene con un modello replica, non saranno griffate, ma le ho pagate solo 17€ e suonano davvero bene

le ho trovate qui (http://www.coolshop.it)

pasquazzo
21-02-2007, 10:05
anche le mie si sono messe a gracchiare.
cosa strana (ma neanche poi tanto) e' che quelle del mio vecchio shuffle vadano ancora bene, mentre quelle del ben piu' costoso nano 8giga si siano scassate la prima volta che ho tirato un po' su il volume.
FA parte imho del complessivo calo di attenzione di apple ai dettagli dei suoi prodotti. Niente piu' manuali, CD, accessori (con lo shuffle ad esempio ti davano anche la tracolla), manco le spugnette per le cuffie ti danno piu'. E non e' che i prezzi si abbassino.
Idem per i notebook.

CMQ data la qualita' schifosa delle cuffie di serie, meglio perderle che trovarle, io non chiedo la sostituzione, in attesa che mi arrivino le sennheiser cx300 uso delle vecchie sgarruppate philips da 10euri, si sentono cmq meglio di quelle di serie apple.

pasquazzo
21-02-2007, 10:18
anche le mie si sono messe a gracchiare.
cosa strana (ma neanche poi tanto) e' che quelle del mio vecchio shuffle vadano ancora bene, mentre quelle del ben piu' costoso nano 8giga si siano scassate la prima volta che ho tirato un po' su il volume.
FA parte imho del complessivo calo di attenzione di apple ai dettagli dei suoi prodotti. Niente piu' manuali, CD, accessori (con lo shuffle ad esempio ti davano anche la tracolla), manco le spugnette per le cuffie ti danno piu'. E non e' che i prezzi si abbassino.
Idem per i notebook.

CMQ data la qualita' schifosa delle cuffie di serie, meglio perderle che trovarle, io non chiedo la sostituzione, in attesa che mi arrivino le sennheiser cx300 uso delle vecchie sgarruppate philips da 10euri, si sentono cmq meglio di quelle di serie apple.

taloch
21-02-2007, 10:56
Sono rimasto molto deluso anch'io dagli auricolari in dotazione della apple. ne ho cambiati due perché gracchiavano attraverso il servizio assistenza, poi essendo scaduta la garanzia e non potendo più chiedere ulteriori sostituzioni ho provato gli auricolari sony che avevo su un "vecchio" lettore cd e mi trovo meravigliosamente bene rispetto a prima.
rimango in attesa di vincere al superenalotto per prendermi queste:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=94679FE0&nplm=TH292

è un affarone, c'è pure la consegna gratuita!

ste =]
21-02-2007, 16:53
attualmente uso le in-ear apple, non riesco più ad usare nessun'altro auricolare dopo essermi abituato a queste! stracomode!!
altrimenti anche le koss in-ear sono parecchio buone ..costano entrambe sui 40€!

bryn
23-02-2007, 14:55
Ma quando richiedi le cuffie in sostituzione alla apple poi le vecchie le devi spedire indietro? E chi paga la spedizione?

Febrero
01-03-2007, 16:05
Da quando ho provato le auricolari sony non ne ho più comprate altre... Ho speso 26 € ma le ho da più di un anno e la qualità audio è la migliore che io abbia mai sentito.
Le consiglio.

Viperfish
01-03-2007, 16:17
sotto san valentino conveniva prendere le CX300, con 47€ le ho prese sull'apple store, consegna inclusa.
che dire, bassi fantastici, unica nota sono gli alti, avrei preferito dei tzz tzz più "perforanti", comunque rimedio mettendo l'equalizzazione su "jazz"

bertulessi92
19-04-2007, 18:43
ciao,

è successo anche a me. un mio amico, ha toccato dentro con il braccio e le cuffie si sono rotte.
l'ipod l'ho preso di recente, quindi se io vado sul sito della Apple e chiedo loro mi inviano cuffie nuove GRATIS giusto? o devo pagare per rispedigli quelle rotte?

come funziona bene? grazie