PDA

View Full Version : Aiuto...BIOS x AsRock k7s8x

Ayrton71
18-08-2005, 22:51
Qualcuno ha aggiornato il bios di questa mobo o simili? Ho letto le info dal sito,ho scaricato il Bios,messo su floppy e provato ad aggiornare ma aprendo il prog x fleshare la rom (ASRFLASH.EXE) poi non so k fare! digitando il nome del bios mi da sempre errore di bad command!!! :cry:

megthebest
18-08-2005, 23:12
Qualcuno ha aggiornato il bios di questa mobo o simili? Ho letto le info dal sito,ho scaricato il Bios,messo su floppy e provato ad aggiornare ma aprendo il prog x fleshare la rom (ASRFLASH.EXE) poi non so k fare! digitando il nome del bios mi da sempre errore di bad command!!! :cry:

Updating BIOS Procedures

1. Create a bootable system floppy disk.
2. Download an updated ASRock BIOS file (WinZip format with .zip file extension) from the web site, unzip the BIOS file and save both ASRFLASH.EXE utility and BIOS file to the disk you created in step 1.
3. Boot from the disk you created in step 2.
4. At the "A:\" prompt, type ASRFLASH, hit space bar once, and type BIOS file name then press <Enter>. For example: A:\ASRFLASH K7S41GX2.00 <Enter> then you will see a message "Please wait for BIOS loading ROM".
5. After 30 seconds, you will see the message "Flash ROM Update Completed - Pass", then you have finished upgrading the BIOS.
6. After finishing upgrading the BIOS, please remove the floppy disk. Restart your system and press <F2> to enter the BIOS setup utility during boot up.
7. In Exit menu, please select "Load Default Settings" and press <Enter> to continue.
8. Select "Exit Saving Changes" and press <Enter> to exit the BIOS setup utility.
9. Now, system is booting up with new BIOS.

ricorda di mettere il nome del bios completo di estensione...

Ciao

megthebest
18-08-2005, 23:13

P.s. Spero che mastichi l'inglese sennò dovrò tradurtelo io.... :read:

Ayrton71
18-08-2005, 23:27
Grazie...si questo l'ho letto...io scrivo da dos:ASRFLASH:EXE k7s8x 260,si apre il programma ma poi? non capisco cosa devo fare! scrivo il nome bios in tutti i modi ma sempre bad command! Qual'è l'estensione del file bios? nella cartella nel floppy c'è solo K7s8x 260!

Dumah Brazorf
19-08-2005, 03:06
Occhio che stai dimenticando dei punti (.) Di solito il bios lo nominano k7s8x_2.xx (occhio all'underscore ed al punto) quindi è come se il bios avesse estensione xx nel tuo caso 60.
Personalmente ti cosiglio l'ultimo bios moddato con Halt@Idle abilitato che trovi qui: http://www.lejabeach.com/ASRock/html/K7S8X.htm
Con questo bios non avrai bisogno di installare programmi per l'idle della cpu che così resterà + fresca quando non fa nulla. Se ti dovesse creare problemi potrai cmq installare la versione senza Halt@Idle.
Ciao.

Ayrton71
19-08-2005, 09:02
Grazie tutto risolto...consideravo l'underscore come uno spazio! :doh: Bello quel sito...ma di bios mod k consentano l'overvolt,i moltiplicatori non ne esistono x questa mobo vero?

Dumah Brazorf
20-08-2005, 00:52
Per l'overvolt se ricordo bene c'è un'unica opzione che aumenta il voltaggio del 5%, per il moltiplicatore se hai la rev 3.0 ci sono gli appositi jumper. Ovviamente serve anche un XP sbloccato.
Ciao.