PDA

View Full Version : Stampa senza bordo (in particolare HP 8450)

pescod
18-08-2005, 21:59
Salve,

Ho da poco acquistato l'HP 8450 principalmente (o esclusivamente) per stampe fotografiche. Tuttavia noto che nonostante dagli applicativi ridimensiono il file esattamente per la dimensione della carta che uso (10x15, 13x18 o A4) e dal driver della stampante imposto l'opzione senza bordo, la foto viene stampata effettivamente senza bordo ma purtroppo perdo una parte della stampa.
Cioe' il bordo inferiore (nelle stampe verticali) e dx (nelle stampe orizzontali) risulta tagliato rispetto a quanto visualizzato a video.
Ho provato varie impostazioni ma sembrerebbe che riesco ad ottenere il risultato completo solo se non faccio una stampa senza bordo.

Come e' possibile cio' e soprattutto e' risolvibile? :muro:

Grazie

Rufus25
18-08-2005, 22:02
Salve,

Ho da poco acquistato l'HP 8450 principalmente (o esclusivamente) per stampe fotografiche. Tuttavia noto che nonostante dagli applicativi ridimensiono il file esattamente per la dimensione della carta che uso (10x15, 13x18 o A4) e dal driver della stampante imposto l'opzione senza bordo, la foto viene stampata effettivamente senza bordo ma purtroppo perdo una parte della stampa.
Cioe' il bordo inferiore (nelle stampe verticali) e dx (nelle stampe orizzontali) risulta tagliato rispetto a quanto visualizzato a video.
Ho provato varie impostazioni ma sembrerebbe che riesco ad ottenere il risultato completo solo se non faccio una stampa senza bordo.

Come e' possibile cio' e soprattutto e' risolvibile? :muro:

Grazie

E' naturale che ti tagli un pò la foto.
Ciao

severance
20-08-2005, 15:56
e un problema di TUTTE le stampanti fotografiche (epson hp ecc)

si puo ovviare:

-usa il software hp imagezone:
-seleziona le foto da stampare
-vai su stampa > copia fotografica
-inserisci il formato da stampare (ti suggerisco 13x18 che taglia quasi nulla rispetto 10x15)
-clicca su anteprima

vedrai le foto in anteprima come verranno stampate.
ecco qui puoi vedere se taglia un particolare laterale, col mouse puoi centrare la foto in modo da spostala a tuo piacimento in modo che tagli particolari secondari ;)