PDA

View Full Version : 2 schede tv su uno stesso pc

gighen78
18-08-2005, 21:51
Nel nuovo pc che ho preso ho una scheda tv integrata per 'analogico,secondo voi è possibile attaccare alla porta usb anche una scheda tv per il digitale?Aspetto il vostro parere o le vostre esperienze.Alessandro

gighen78
19-08-2005, 09:02
up

Symonjfox
19-08-2005, 20:14
Da esperienze passate, ho visto che la maggior parte delle schede TV analogichie (ma anche DVB-S o DVB-T) montano un chipset Conexant.
Ti racconto la mia esperienza: avevo un PC normale, ho montato una Ati TV Wonder e tutto andava bene. Successivamente ho comprato una scheda TV della Hauppage (perchè la ATI aveva grossi problemi sia software che "hardware" anche se poi in seguito ho verificato che non erano hw). L'ho montata dopo aver disinstallato la scheda precedente, nell'avviarsi, i drivers della ATI volevano avere l'accesso a quella scheda, ovviamente freezavano il sistema.

Moral della favola, ho dovuto reinstallare Win da zero e solo allora la Hauppage è andata bene.

Successivamente è successa la stessa cosa montando una TwinHan VP 1030 (DVB-S) che montava un chipset conexant (se funzionava una, non funzionava l'altra).

Ora mi trovo con una Skystar 2 (DVB-S) e la mia mitica ATI TV Wonder (che è ancora una tra le migliori come qualità di acquisizione, tranne sul lato software che fa pena). Queste 2 schede convivono senza problemi sullo stesso sistema.

Secondo me, ti conviene cambiare la tua scheda TV e prendere una Pinnacle Mediacenter 300i che è in grado di registrare sia TV analogica che TV Digitale (DVB-T). Nel secondo caso avresti un'ottima qualità e occuperesti MOLTO meno spazio su hard disk, in quanto salveresti un file già compresso in MPEG2, mentre acquisendo con una scheda analogica, avresti un file NON compresso e lo comprimeresti con un codec a tua scelta (determinando con questo la vera qualità dell'acquisizione).

gighen78
20-08-2005, 01:18
il problema è che la scheda integrata e non voglio fare danni aprendo il media center,capisci?volevo installare una scheda skystar 2 usb(se trovassi un prezzo inferiore ai 119 ma non lo trovo da nessuna parte e non riesco a capire che differenze abbia rispetto alla skystar usb..,tu lo sai?)tu cosa dici,vista la tua esperienza?