PDA

View Full Version : Problema surriscaldamento

crucio32000
18-08-2005, 21:00
ragazzi ho dei problemi di surriscaldamento della skeda video , il mio PC è

AMD Athlon 64 3200+ 2.01 GhZ
1 GB di RAM (2x512 MB)
Ati Radeon 9800 Pro 256 RAM 256 bit

raggiunge i 57° e si riavvia ki mi aiuta ??

pocket
18-08-2005, 21:54
Mi sembra una temperatura eccessivamente bassa per poter creare problemi di surriscaldamento con un hardware ben funzionante. Se così fosse dovrei ipotizzare che sei in possesso di un case male areato, di una ventola della gpu rotta o di un dissipatore della gpu che è stato manomesso o ha preso qualche urto di troppo. Prova a controllare se il dissipatore è a contatto con la gpu, se è bene allineato con essa, se non è opportuno smontarlo, pulire il chip e rimettere la pasta termoconduttiva nuova; valuta se la ventola funziona e se non ci sono cavi che ostacolano il flusso d'aria ....

crucio32000
18-08-2005, 23:07
Mi sembra una temperatura eccessivamente bassa per poter creare problemi di surriscaldamento con un hardware ben funzionante. Se così fosse dovrei ipotizzare che sei in possesso di un case male areato, di una ventola della gpu rotta o di un dissipatore della gpu che è stato manomesso o ha preso qualche urto di troppo. Prova a controllare se il dissipatore è a contatto con la gpu, se è bene allineato con essa, se non è opportuno smontarlo, pulire il chip e rimettere la pasta termoconduttiva nuova; valuta se la ventola funziona e se non ci sono cavi che ostacolano il flusso d'aria ....
purtroppo nn posso smontarlo poike quello ke me lo ha portato ha messo dei sigilli al case e se lo apro scade la garanzia , cmq quando sta per riavviare si sente puzza di bruciato , ma azzo.
Poblema di software nn è ho gli ultimi driver Catalyst 5.8

crucio32000
18-08-2005, 23:09
ho sbagliato a scrivere la temperatura , raggiunge i 57°

pocket
18-08-2005, 23:18
Quella puzza di bruciato non mi dice niente di buono. A questo punto potrebbe trattarsi anche di un problema dell'alimentatore, anche se fare diagnosi a distanza è impossibile. Se il computer che hai acquistato è ancora in garanzia, allora non esitare a rivolgerti al rivenditore; con i sigilli integri non avrai problemi a farti passare l'intervento in garanzia.
Non tardare a farlo controllare, più accendi il pc e più rischi di danneggiarlo in maniera grave.

crucio32000
19-08-2005, 12:54
allora ho cambiato alimentatore , ma con san andreas si riavvia sempre e cn altri gioki invece nn si riavvia , come mai ???

zorco
19-08-2005, 13:07
allora ho cambiato alimentatore , ma con san andreas si riavvia sempre e cn altri gioki invece nn si riavvia , come mai ???
Prova ha scaricare la patch v1.01, può essere questo il problema,se con gli altri giochi non si riavvia