View Full Version : firewalls
scusate lo spam ... ho cercato sul forum ma sono di frettissima e nn ho trovato quello che mi serve ..
il miglior firewall ( anche a pagamento ) che ci sia qual'è ? ho visto che nel tread sticked c'e' consigliato il sygate ... qualcuno sa dirmi di preciso quale sia il piu' tosto e meno invasivo ?
thx
scusate lo spam ... ho cercato sul forum ma sono di frettissima e nn ho trovato quello che mi serve ..
il miglior firewall ( anche a pagamento ) che ci sia qual'è ? ho visto che nel tread sticked c'e' consigliato il sygate ... qualcuno sa dirmi di preciso quale sia il piu' tosto e meno invasivo ?
thx
io uso kerio (semplice efficace)ho anche uno a pagamento il mcafee firewall ottimo con mappatura degli attacchi in tempo reale
=TheBeat=
18-08-2005, 21:02
Io uso Sygate Pro 5.5 da un bel po' di tempo, mi trovo decisamente bene (anche se devo dire che da inizio anno ho un router con firewall integrato)
Ciao,
io sono fissato :D Se cerchi un firewall non invasivo e sei disposto a spendere, compra un router e sfrutta il suo firewall integrato. Ottimo come firewall Atlantis Land A02 RA3 e, in seconda battuta Netgear DG834G
Se non ti interessa il discorso router Agnitium Outpost o Sygate (IMHO)
io ho gia' un router con firewall ( appunto il dg834 v2 . . . ) ma è da un po' a sta parte che ricevo attacchi dos ... dopo mille scansioni di antispyware e antivirus vari l'ultima spiaggia che mi è rimasta è capirne qualcosa con un firewall ..
cmq meglio outpost o sygate ?
Ciao,
se hai un DG834G settato bene penso che un firewall software sia perfettamente inutile ;)
Considerata la presenza del Netgear allora cambio completamente strategia e idea.
Kerio 2.1.5, credo che tra i firewall software ottimi sia il più leggero.
Ma quali problemi hai? Attacchi DoS che vanno a buon fine oppure vedi solo dal log del router? Hai fatto dei port forwarding?
EDIT: scusa le distrazioni ma ho un po' di minestrone in testa: mi ostino a scrivere DG834G che è la versione wireless. Naturalmente il DG834 V2 è identico ed ha le stesse eccellenti caratteristiche, solo non è wireless. Evidentemente stasera sono un po... innamorato :D
attacchi dos da diversi ip ... cmq ti ho mandato pm :\
bè... a me ne arrivano centinaia al giorno ma non mi hanno mai fatto danni :D Se vuoi ti faccio vedere uno dei miei log :D
Beh, se inventassero un firewall che ti blocca anche i 'tentativi' di DenOfServ sarebbe la fortuna di chi lo inventa. :)
Come consiglio io sconsiglio i firewall sulla stessa macchina da proteggere.
Essendo anche io maniaco, ti suggerisco un firewall hardware riesumando una macchina in disuso ( 200 MHz con 64/128 Mb ram va benissimo) e di installare una Linux con iptables. Oppure una distribuzione ad hoc, tipo Smoothwall.
Link: http://www.smoothwall.org/
Ragazzi io ho un router D-Link DSL-52T con firewall integrato, che dite stò sicuro ? o è il caso che installo sygate ???
uso avast 4.6 Pro come antivirus, nessun antispyware...installo ms antispyware ?
se vabè ... poi ki la paga la corrente elettrica ? faccio un mutuo ? lol ...
no apparte gli skerzi ... qualcuno puo' aiutarmi un secondo sui processi ? ho installato outpost e ci son cose che nn mi son kiare sui processi e porte attive ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.