PDA

View Full Version : firewalls

Garmr
18-08-2005, 20:43
scusate lo spam ... ho cercato sul forum ma sono di frettissima e nn ho trovato quello che mi serve ..

il miglior firewall ( anche a pagamento ) che ci sia qual'è ? ho visto che nel tread sticked c'e' consigliato il sygate ... qualcuno sa dirmi di preciso quale sia il piu' tosto e meno invasivo ?

thx

lord2
18-08-2005, 20:54
scusate lo spam ... ho cercato sul forum ma sono di frettissima e nn ho trovato quello che mi serve ..

il miglior firewall ( anche a pagamento ) che ci sia qual'è ? ho visto che nel tread sticked c'e' consigliato il sygate ... qualcuno sa dirmi di preciso quale sia il piu' tosto e meno invasivo ?

thx

io uso kerio (semplice efficace)ho anche uno a pagamento il mcafee firewall ottimo con mappatura degli attacchi in tempo reale

=TheBeat=
18-08-2005, 21:02
Io uso Sygate Pro 5.5 da un bel po' di tempo, mi trovo decisamente bene (anche se devo dire che da inizio anno ho un router con firewall integrato)

wgator
18-08-2005, 21:05
Ciao,

io sono fissato :D Se cerchi un firewall non invasivo e sei disposto a spendere, compra un router e sfrutta il suo firewall integrato. Ottimo come firewall Atlantis Land A02 RA3 e, in seconda battuta Netgear DG834G

Se non ti interessa il discorso router Agnitium Outpost o Sygate (IMHO)

Garmr
18-08-2005, 21:13
io ho gia' un router con firewall ( appunto il dg834 v2 . . . ) ma è da un po' a sta parte che ricevo attacchi dos ... dopo mille scansioni di antispyware e antivirus vari l'ultima spiaggia che mi è rimasta è capirne qualcosa con un firewall ..

cmq meglio outpost o sygate ?

wgator
18-08-2005, 21:23
Ciao,

se hai un DG834G settato bene penso che un firewall software sia perfettamente inutile ;)

Considerata la presenza del Netgear allora cambio completamente strategia e idea.
Kerio 2.1.5, credo che tra i firewall software ottimi sia il più leggero.

Ma quali problemi hai? Attacchi DoS che vanno a buon fine oppure vedi solo dal log del router? Hai fatto dei port forwarding?

EDIT: scusa le distrazioni ma ho un po' di minestrone in testa: mi ostino a scrivere DG834G che è la versione wireless. Naturalmente il DG834 V2 è identico ed ha le stesse eccellenti caratteristiche, solo non è wireless. Evidentemente stasera sono un po... innamorato :D

Garmr
18-08-2005, 21:29
attacchi dos da diversi ip ... cmq ti ho mandato pm :\

wgator
18-08-2005, 21:35
bè... a me ne arrivano centinaia al giorno ma non mi hanno mai fatto danni :D Se vuoi ti faccio vedere uno dei miei log :D

WebWolf
19-08-2005, 08:24
Beh, se inventassero un firewall che ti blocca anche i 'tentativi' di DenOfServ sarebbe la fortuna di chi lo inventa. :)

Come consiglio io sconsiglio i firewall sulla stessa macchina da proteggere.

Essendo anche io maniaco, ti suggerisco un firewall hardware riesumando una macchina in disuso ( 200 MHz con 64/128 Mb ram va benissimo) e di installare una Linux con iptables. Oppure una distribuzione ad hoc, tipo Smoothwall.

Link: http://www.smoothwall.org/

robgeb
19-08-2005, 12:00
Ragazzi io ho un router D-Link DSL-52T con firewall integrato, che dite stò sicuro ? o è il caso che installo sygate ???
uso avast 4.6 Pro come antivirus, nessun antispyware...installo ms antispyware ?

Garmr
19-08-2005, 12:05
se vabè ... poi ki la paga la corrente elettrica ? faccio un mutuo ? lol ...

no apparte gli skerzi ... qualcuno puo' aiutarmi un secondo sui processi ? ho installato outpost e ci son cose che nn mi son kiare sui processi e porte attive ...