PDA

View Full Version : Fotografia

loreluca
18-08-2005, 20:34
qualcuno mi puo' gentilmente spiegere la funzione della fotografia in un film???
Premetto di essere ignorante in materia.... :D

DickValentine
18-08-2005, 21:02
Se non erro è la gestione delle luci e dell'illuminazione in genere delle scene

loreluca
19-08-2005, 01:06
Se non erro è la gestione delle luci e dell'illuminazione in genere delle scene
grazie, nessun altro sa aiutarmi ???? :)

IpseDixit
20-08-2005, 22:04
http://www.1aait.com/larovere/fotograf.htm

Cociz
22-08-2005, 14:47
Se non erro è la gestione delle luci e dell'illuminazione in genere delle sceneE aggiungo la scelta dei paesaggi, località, sfondi, colori, abbinamenti di colori ecc... insomma tutto ciò che magari passa inosservato, ma rende la visione più gradevole.

Insomma, immagina di prendere uno screen dal film, dovrebbe essere una bella fotografia, sia come inquadratura, illuminazione, paesaggio, abbinamenti e colori.

Non so se mi sono spiegato. :stordita: Ti consiglio "La Febbra" del regista genio Ennio Annio, è uno dei film con la migliore fotografia in assoluto :cool: . Confermi DickValentine??? :D

heres
22-08-2005, 14:56
La fotografia può rendere ottimo un film pessimo e pessimo un film ottimo. Secondo me è uno degli aspetti fondamentali di un film.

DickValentine
22-08-2005, 15:11
Non so se mi sono spiegato. :stordita: Ti consiglio "La Febbra" del regista genio Ennio Annio, è uno dei film con la migliore fotografia in assoluto :cool: . Confermi DickValentine??? :D
Certo ke confermo Cociz :) Sia La Febbra ke La Febbra 2 sono grandi esempi di fotografia così come di recitazione, sceneggiatura etc. etc.

redsith
23-08-2005, 00:02
La fotografia è la scelta dell'inquadratura, del soggetto dell'inquadratura e di tutti gli altri elementi, la scelta dell'illuminazione in base all'effetto che si vuole ottenere e la scelta della cromia di ogni elemento dell'inquadratura (poi dipende, se vuoi fare una cosa ultra realistica o più "cinematografica").
Non cambia un granchè dalla fotografia vera e propria (quella con la macchina fotografica :p ), solo che quella per il cinema è in movimento.
Uno dei film con la fotografia migliore è imho Barry Lindon.