PDA

View Full Version : domande esistenziali

GenteDiLibrino
18-08-2005, 19:09
Perché "separato" si scrive tutto insieme quando "tutto insieme" si scrive separato ?

Perché "abbreviazione" è una parola cosi lunga ?

Perché i Kamikaze portano un casco?

Da dove viene l'idea di sterilizzare l'ago della siringa che serve per l'iniezione fatale ad un condannato a morte?

Perché i virus, che non hanno sesso, ci fottono cosi tanto?

Perché in questo mondo anche gli zeri, per valere qualche cosa, devono stare a destra?

In caso di guerra nucleare, l'elettromagnetismo prodotto dalle bombe termonucleari potrebbe rovinare le mie cassette video?

Qual è il sinonimo di sinonimo?

Perché non c'è un alimento per gatti al gusto di topo?

Se niente si incolla al Teflon, come si è riusciti ad incollare questo alla padella?

Perché le ballerine danzano sempre sulla punta dei piedi? Non sarebbe più semplice scritturare ballerine più alte ?

Voglio comprare un boomerang nuovo. Come faccio a sbarazzarmi di quello vecchio?

Perché i negozi aperti 24 ore su 24 hanno la serratura?

Perché gli aeroplani non vengono fatti con lo stesso materiale delle scatole nere degli aeroplani?

Come si fa a sapere se una parola nel dizionario è scritta sbagliata?

Come può avere dei nipoti Paperino se non ha né fratelli né sorelle?

Adamo aveva l'ombelico ?

Se Superman è cosi furbo, perché si mette gli slip sopra i pantaloni?

In un'automobile e in moto, l'aria all'interno dei pneumatici gira anch'essa?

Se un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe, e una tartina imburrata cade sempre dalla parte del burro, cosa succede quando si incolla una tartina imburrata sulla schiena di un gatto e si lancia dalla finestra?

Di che colore è un camaleonte quando si guarda nel ghiaccio?

Su una navetta spaziale si viaggia alla velocità della luce, i fari funzionano?

coldd
18-08-2005, 19:14
che emozione... il mio primo

:old:

bananarama
18-08-2005, 19:27
se tu hai riso anche a una sola di quelle cazzate sei deficiente, ma tanto tanto eh! :asd:

no_side_fx
18-08-2005, 19:29
A me ha fatto ridere
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

paolotennisweb
18-08-2005, 19:43
beh quella della tartina imburrata era diventata una moda 5-6 anni fa :D

djufuk87
18-08-2005, 20:59
Voglio comprare un boomerang nuovo. Come faccio a sbarazzarmi di quello vecchio?

:asd:

negator136
18-08-2005, 21:10
lol :Prrr: :D

PhoEniX-VooDoo
18-08-2005, 22:22
fossero davvero questi i quesiti essenziali del esistenza... :O

HolidayEquipe™
18-08-2005, 23:01
a me il dubbio che affligge e' quello dell'ombelico di adamo...
voglio contrallare se erroneamente nelle varie fotografie nei libri...o quadri...o altro...erroneamente vi abbiano messo pure l'ombelico...
:rolleyes:

shinji_85
18-08-2005, 23:04
a me il dubbio che affligge e' quello dell'ombelico di adamo...
voglio contrallare se erroneamente nelle varie fotografie nei libri...o quadri...o altro...erroneamente vi abbiano messo pure l'ombelico...
:rolleyes:

Ma è uno scherzo??? :)

HolidayEquipe™
18-08-2005, 23:04
intanto siccome vi voglio bene :O ...carcando qua e la' foto di adamo ed eva...ho trovato il giochino di adamo ed eva...troppo bello :D :D
http://www.freevideogame.net/adamoedeva.asp

HolidayEquipe™
18-08-2005, 23:05
Ma è uno scherzo??? :)

no no parlo seriamente...sto controllando...sei sicuro che qualche errore nei libri di scuola non ci sia? :D

shinji_85
18-08-2005, 23:07
no no parlo seriamente...sto controllando...sei sicuro che qualche errore nei libri di scuola non ci sia? :D

Non capisco se mi stai prendendo per il culo... :D
Comunque certo che ha l'ombelico... E' sempre (credo) stato dipinto come un "normale uomo"... :)

HolidayEquipe™
18-08-2005, 23:12
Non capisco se mi stai prendendo per il culo... :D
Comunque certo che ha l'ombelico... E' sempre (credo) stato dipinto come un "normale uomo"... :)

e quindi e' un errore...adamo ed eva non dovrebbero avere l'ombelico...
pero' seocndo molti pur non essendo nato da parto naturale...lo aveva probabilmente...
cito una parte dell'articolo...

Al tempo di Charles Darwin, Philip H. Gosse scrisse il libro Cmphalos [Ombelico]. In questo libro Gosse si pone la domanda se Adamo avesse l'ombelico. Come primo uomo egli non ebbe una madre e quindi nessun cordone ombelicale, ma senza ombelico sarebbe stato diverso da tutti gli altri uomini.Una domanda analoga recita:

"Dagli anelli annuali degli alberi si può vedere quanto essi siano vecchi. In paradiso gli alberi avevano questi anelli che segnano gli anni?" Gosse risponde in termini positivi: Dio ha creato gli alberi con questi anelli e Adamo con l'ombelico. Dio creò la realtà con tutti i contrassegni di un lungo passato.
Questa soluzione è logicamente coerente, ma fa della scienza una cosa assurda.

:mbe:

GenteDiLibrino
19-08-2005, 00:54
intanto siccome vi voglio bene :O ...carcando qua e la' foto di adamo ed eva...ho trovato il giochino di adamo ed eva...troppo bello :D :D
http://www.freevideogame.net/adamoedeva.asp

Dico che PER ME questo giochino è :old: lo conoscevo già ma magari qualcun altro non lo conosce. :read:

sbera
19-08-2005, 11:24
a me ha fatto ridere :D
cmq paperino ha una sorella (di cui ora non rammento il nome) ma appena torno a casa cerco l'albero genealogico dei paperi e la trovo subito :D

parax
19-08-2005, 11:31
a me ha fatto ridere :D
cmq paperino ha una sorella (di cui ora non rammento il nome) ma appena torno a casa cerco l'albero genealogico dei paperi e la trovo subito :D

Si chiama Della duck, madre di qui quo e qua, ma ragazza madre. :D
http://duckman.pettho.com/characters/della.jpg

Fradetti
19-08-2005, 11:38
http://duckman.pettho.com/tree/l_us.jpg

Paperino ha una sorella chiamata Della Duck :)

Alastor2602
19-08-2005, 11:40
Alcune trovano risposte da anni :O

barrakud
19-08-2005, 12:40
Ho anch'io quel poster in italiano comprato assieme a "Zio Paperone" :D chissà se esiste ancora quella rivista :confused:

GenteDiLibrino
19-08-2005, 13:10
Si chiama Della duck, madre di qui quo e qua, ma ragazza madre. :D
http://duckman.pettho.com/characters/della.jpg

Non lo sapevo mica :eek: :eek: ma non si è mai vista o sbaglio?

sbera
19-08-2005, 13:26
Ho anch'io quel poster in italiano comprato assieme a "Zio Paperone" :D chissà se esiste ancora quella rivista :confused:
mi sembra di vederla ancora in giro, al massimo stasera passo dal tabaccaio e ti dico
Non lo sapevo mica :eek: :eek: ma non si è mai vista o sbaglio?
se non sbaglio dovrebbe essere comparsa in qualche "Zio Paperone" vecchio, dove c'erano paperino e sua sorella ancora piccoli