Entra

View Full Version : Nintendo DS, se sono mancino?

Kaio2
18-08-2005, 19:00
Ragazzi ho intenzione di comprarmi un nintendo ds ma sono mancino avrò problemi? :confused: Mi consigliate lo stesso l'acquisto? :(

torgianf
18-08-2005, 19:02
Ragazzi ho intenzione di comprarmi un nintendo ds ma sono mancino avrò problemi? :confused: Mi consigliate lo stesso l'acquisto? :(

bella domanda...

Kaio2
18-08-2005, 19:04
bella domanda...

Lo so.... ;)

torgianf
18-08-2005, 19:07
Lo so.... ;)

nel senso che sono curioso anche io,non penso ci siano altre possibilita'se non di imparare ad usare il pennino con la destra ;)

AnonimoVeneziano
18-08-2005, 19:08
Beh, può sempre usare il pennino con la sinistra, non credo ci sarebbero tanti problemi ... o sbaglio?

Kaio2
18-08-2005, 19:40
Beh, può sempre usare il pennino con la sinistra, non credo ci sarebbero tanti problemi ... o sbaglio?

Lo spero. Ma i miei dubbi sorgevano sui giochi tipo kirby che si muovono da sinistra verso destra e quando userò il pennino in pratica non vedrò il personaggio perchè avrò la mia manina davanti, mi ci dovrò abituare :)

torgianf
18-08-2005, 20:08

e nei giochi dove bisogna muovere anche la croce?

Lakitu
18-08-2005, 20:12
Lo spero. Ma i miei dubbi sorgevano sui giochi tipo kirby che si muovono da sinistra verso destra e quando userò il pennino in pratica non vedrò il personaggio perchè avrò la mia manina davanti, mi ci dovrò abituare :)
Ti ho risposto nel thread ufficiale del DS, comunque al riguardo di questa tua ultima domanda posso rassicurarti subito, dato che:
- l'utilizzo del pennino non va mai a scapito della visibilità degli schermi;
- buona parte dei giochi permette di selezionare diversi tipi di controllo;
- alla fine è solo questione di qualche tempo per adattarsi alla "novità".

Insomma compra pure tranquillo! :)

Lakitu
18-08-2005, 20:12
e nei giochi dove bisogna muovere anche la croce?
Usi il laccetto.

torgianf
18-08-2005, 20:16
Usi il laccetto.

il laccetto? scusa ma non ho capito....

Lakitu
18-08-2005, 20:32
il laccetto? scusa ma non ho capito....
:D

Insieme al DS c'è un laccetto da montare che ha una specie di "protesi" da sistemare attorno a un dito, ed essere usata come vero e proprio sistema di puntamento alternativo.

Ecco un link per render più chiaro il tutto:
http://www.nintendo.com/consumer/systems/ds/wrist_strap.jsp

Kaio2
18-08-2005, 20:34
Ti ho risposto nel thread ufficiale del DS, comunque al riguardo di questa tua ultima domanda posso rassicurarti subito, dato che:
- l'utilizzo del pennino non va mai a scapito della visibilità degli schermi;
- buona parte dei giochi permette di selezionare diversi tipi di controllo;
- alla fine è solo questione di qualche tempo per adattarsi alla "novità".

Insomma compra pure tranquillo! :)

Ti ringrazio tanto! :D

torgianf
18-08-2005, 21:07
:D

Insieme al DS c'è un laccetto da montare che ha una specie di "protesi" da sistemare attorno a un dito, ed essere usata come vero e proprio sistema di puntamento alternativo.

Ecco un link per render più chiaro il tutto:
http://www.nintendo.com/consumer/systems/ds/wrist_strap.jsp

ok,ma in un gioco tipo metroid dove ci vuole sia la croce che il pennino come si fa'? anche con il laccetto non si risolve il problema.... secondo me l'unica soluzione e' imparare ad usare il pennino o il laccetto con la destra

Lakitu
18-08-2005, 22:10
ok,ma in un gioco tipo metroid dove ci vuole sia la croce che il pennino come si fa'? anche con il laccetto non si risolve il problema.... secondo me l'unica soluzione e' imparare ad usare il pennino o il laccetto con la destra
Come scritto in precedenza, diversi giochi offrono la possibilità di modificare la configurazione dei controlli. E non vorrei sbagliare (al momento non ho la demo sottomano), ma proprio in Metroid dovrebbe esserci anche la possibilità di invertire le funzioni dei quattro tasti frontali con quelle del pad digitale, per la comodità dei giocatori mancini come Kaio2... ;)

torgianf
18-08-2005, 23:10
Come scritto in precedenza, diversi giochi offrono la possibilità di modificare la configurazione dei controlli. E non vorrei sbagliare (al momento non ho la demo sottomano), ma proprio in Metroid dovrebbe esserci anche la possibilità di invertire le funzioni dei quattro tasti frontali con quelle del pad digitale, per la comodità dei giocatori mancini come Kaio2... ;)

ecco,ora e' piu' chiaro

stan
19-08-2005, 12:20
molti giochi DS hanno una modalità x mancini

Kaio2
19-08-2005, 13:12
Meno male! :) Ho deciso di comprarlo. Prendo un nintendo ds europeo per via della garanzia onde evitare troppi sbattimenti per l'eventuale bad pixel. Poi come giochi prendo wario ware touched, kirby USA, e nintendogs USA. Che ne dite? :)

stan
19-08-2005, 13:49
buon divertimento!

Lakitu
19-08-2005, 14:10
Meno male! :) Ho deciso di comprarlo. Prendo un nintendo ds europeo per via della garanzia onde evitare troppi sbattimenti per l'eventuale bad pixel. Poi come giochi prendo wario ware touched, kirby USA, e nintendogs USA. Che ne dite? :)
Se non hai giocato la versione N64, ti consiglio anche Mario64... Nintendogs invece lo aspetterei EURO perchè non ho ancora capito se le varie versioni si potranno interfacciare tra loro o no... :confused:

Roberto151287
19-08-2005, 20:48
io sono mancino e ci ho giocato tranquillamente