View Full Version : Usb 2.0 inesistente
Ciao a tutti
Ho una scheda madre Asus P4P800SE, con 4 porte Usb 2.0
In teoria. Perchè pur essendo attivo il supporto 2.0 dal bios e pur avendo Xp Sp1 qualsiasi cosa ci attacchi, hd portatile in testa, mi dice in soldoni "Hai le porte usb non ad alta velocita', quindi come hd portatile/penna/ecc andro' pianino"
Bene. Che posso fare? Non posso aggiornare il SP2 per un botto di motivi, ma a quanto pare non esistono driver (e se li trovi ti dicono che se hai Xp sp1 o superiore è inutile..). Si puo' fare qualcosa?
Ho guardato in giro per forum, sui newsgroup ma non trovo un accidente..
:muro:
Ciao a tutti
Ho una scheda madre Asus P4P800SE, con 4 porte Usb 2.0
In teoria. Perchè pur essendo attivo il supporto 2.0 dal bios e pur avendo Xp Sp1 qualsiasi cosa ci attacchi, hd portatile in testa, mi dice in soldoni "Hai le porte usb non ad alta velocita', quindi come hd portatile/penna/ecc andro' pianino"
Bene. Che posso fare? Non posso aggiornare il SP2 per un botto di motivi, ma a quanto pare non esistono driver (e se li trovi ti dicono che se hai Xp sp1 o superiore è inutile..). Si puo' fare qualcosa?
Ho guardato in giro per forum, sui newsgroup ma non trovo un accidente..
:muro:
E' un problema noto del SP1.
in pratica dopo averlo istallato per farle funzionare devi disistallare
le porte USB e riavviare, vedrai che dopo saranno riconosciute e installate.
:)
berto1886
18-08-2005, 20:44
E' un problema noto del SP1.
in pratica dopo averlo istallato per farle funzionare devi disistallare
le porte USB e riavviare, vedrai che dopo saranno riconosciute e installate.
:)
Io darei una controllatina anche alle impostazioni delle USB nel BIOS. Alla voce USB 2.0 Controller Mode [va impostato su "HiSpeed"] che trovi nel menù del BIOS "Advance/USB Configuration" Ciao
:cool:
Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Monitor LCD 17" Acer AL1715, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
OK FoxFire, dovrei solo disinstallare il Controller Usb? Quello cui fanno capo le 4 porte ?
Tra l'altro.. io in gestione periferiche vedo cio'
Controller Usb
|
|- Controller Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
|- Intel(R) ###### Usb Universal Host Controller - ####
..che devo disinstallare?
Quando riavvia tutto mi trova e installa da solo il controller o devo usare cd, floppy, o altro? :confused:
Grazie cmq!!!!!!!!!!!
Io darei una controllatina anche alle impostazioni delle USB nel BIOS. Alla voce USB 2.0 Controller Mode [va impostato su "HiSpeed"] che trovi nel menù del BIOS "Advance/USB Configuration" Ciao
Ehm.. lo avevo specificato gia' nel primo thread, ma grazie cmq :read:
megthebest
18-08-2005, 21:14
OK FoxFire, dovrei solo disinstallare il Controller Usb? Quello cui fanno capo le 4 porte ?
Controller Usb
|
|- Controller Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
Quando riavvia tutto mi trova e installa da solo il controller o devo usare cd, floppy, o altro? :confused:
Grazie cmq!!!!!!!!!!!
[QUOTE=berto1886]Io darei una controllatina anche alle impostazioni delle USB nel BIOS. Alla voce USB 2.0 Controller Mode [va impostato su "HiSpeed"] che trovi nel menù del BIOS "Advance/USB Configuration" Ciao
Mi è capitata una cosa simile su una p4p800-x , ho messo gli ultimi inf della intel e si è risolto il prob. :)
berto1886
18-08-2005, 21:19
Controller Usb
|
|- Controller Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
Grazie cmq!!!!!!!!!!!
:doh:
Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Monitor LCD 17" Acer AL1715, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
Mi è capitata una cosa simile su una p4p800-x , ho messo gli ultimi inf della intel e si è risolto il prob. :)
Ah.. ehm ehm.. sapessi cosa sono sti inf
Sarebbero dei driver? :mbe: :p
Controller Usb
|
|- Controller Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
|- Hub principale Usb
Grazie cmq!!!!!!!!!!!
Devi disinstallare le 4 hub principali ed al riavvio window_xp
trova tutto da solo :D
megthebest
18-08-2005, 22:24
Ah.. ehm ehm.. sapessi cosa sono sti inf
Sarebbero dei driver? :mbe: :p
Sono i chipset installation Inf del chip 865 che monta la tua mobo , vai sul sito intel , chipset software utility .....mmmmm. ecco il link :
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=816&DwnldID=9026&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=eng
@FoxFire
Provero' :D
@Megthebest
Anche qui sono tentato.. ma questi inf dopo averli installati mi lasciano una voce nel pannello Installazione/Disinstallazione Programmi?
Perchè li sto cercando e non so se gia' ci possano essere, in caso li metto...
Ma ovviamente spero di non combinare disastri perchè vorrei evitare formattoni o lanci del pc dalla finestra causa morte scheda madre o che :mbe: :stordita:
@FoxFire
Provero' :D
@Megthebest
Anche qui sono tentato.. ma questi inf dopo averli installati mi lasciano una voce nel pannello Installazione/Disinstallazione Programmi?
Perchè li sto cercando e non so se gia' ci possano essere, in caso li metto...
Ma ovviamente spero di non combinare disastri perchè vorrei evitare formattoni o lanci del pc dalla finestra causa morte scheda madre o che :mbe: :stordita:
Sul mio sistema dopo aver installato il SP1, uso sempre questo metodo
per fargli riconoscere la periferica USB2.
E vero anche che tu usi INTEL, ma penso che sia lo stesso.
E poi basta avere i driver del disco di installazione della mobo
sotto mano e sei apposto. :) ;)
Ho provato a disinstallare i 4 hub principali
Non è cambiato nulla
ANZI, ora se metto una periferica NON mi dice piu' che andra' lenta e sfruttera' l' Usb 1.1 ma non è cambiato nulla lo stesso per quanto riguarda la velocita'.. scandaloso..
Per scupolo vi metto pero' lo screen del gestione periferiche, per farvi notare quell'icona a fianco del Controller Usb, che c'è sempre stata, anche dopo questo tentativo
http://img297.imageshack.us/img297/4460/usb24wr.jpg
Non vorrei fosse quello il prob, non si puo' disinstallare quello e riavviando ritorna tutto ok?
O non è consigliabile farlo?
Che poi non esistono i driver Usb, quelli della Asus non sono consigliati se hai gia' Xp Sp1..
Ho provato a disinstallare i 4 hub principali
Non è cambiato nulla
ANZI, ora se metto una periferica NON mi dice piu' che andra' lenta e sfruttera' l' Usb 1.1 ma non è cambiato nulla lo stesso per quanto riguarda la velocita'.. scandaloso..
Per scupolo vi metto pero' lo screen del gestione periferiche, per farvi notare quell'icona a fianco del Controller Usb, che c'è sempre stata, anche dopo questo tentativo
http://img297.imageshack.us/img297/4460/usb24wr.jpg
Non vorrei fosse quello il prob, non si puo' disinstallare quello e riavviando ritorna tutto ok?
O non è consigliabile farlo?
Che poi non esistono i driver Usb, quelli della Asus non sono consigliati se hai gia' Xp Sp1..
Installa i driver consigliati da <<MegTheBest>> vedrai che và tutto bene.
Forse il SP1 non riconosce la tua mobo. :)
berto1886
28-08-2005, 17:59
Installa i driver consigliati da <<MegTheBest>> vedrai che và tutto bene.
Forse il SP1 non riconosce la tua mobo. :)
QUOTO!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.