PDA

View Full Version : RACER XPRESS 60macchine, 60circuiti, e tanta adrenalina.. FREE

Mauna Kea
18-08-2005, 18:34
chi di voi vuole provare a diventare un pilota provi questo:

- Racer Xtreme (http://www.racer-xtreme.com/links.php) sei un pilota? eccoti 60macchine, 60circuiti, e tanta adrenalina....3D assolutamente da provare

scarica il gioco, scarica le macchine e le piste dove correre.. e parti!!
supporta il MULTIPLAYER e il FORCE FEEDBACK per i volanti usb

ci sono 60 circuiti tra Rally/FI/cittadini da scaricare..
http://img18.imageshack.us/img18/4886/346ck.jpghttp://img18.imageshack.us/img18/7992/659gr.jpghttp://img18.imageshack.us/img18/5782/405kd.jpg

- QUI la Lista tracciati da scaricare (http://www.racer-xtreme.com/track_index.php) da inserire nella cartella /Data/Tracks
- QUI la lista Macchine da scaricare (http://www.racer-xtreme.com/car_index.php) da inserire nella cartella /Data/cars

e 60 macchine da provare..
http://img88.imageshack.us/img88/52/188lq.jpghttp://img88.imageshack.us/img88/2537/1728ov.jpghttp://img221.imageshack.us/img221/4390/2370ww.jpg

(other Cars) (8) AC (1) Alfa Romeo (8) Audi (5)Bentley (1)BMW (9)Bugatti (1)Caterham (3)Chevrolet (5) Chrysler (1)Citroen (1)Dacia (5)Daewoo (1)Datsun (1) DeLorean (1)Dodge (2)F1 (3)Ferrari (9)Fiat (4)Ford (14)Honda (7)Hyundai (1)Jaguar (2)Lamborghini (8)Lancia (2)Lexus (1)Maserati (1)Mazda (4)Mercedes (3)Mini (2)Mitsubishi (3)Nissan (5)Opel (4)Plymouth (3)Porsche (7)Protomotors (1)Quiksilver (1)Renault (4)Skoda (1)Subaru (2)Sunbeam (1)Toyota (8)VAZ (1)Volkswagen (4)Zastava (1)

l'ho provato con il mio PB12" va benissimo..:
macchina Alpine 110 su circuito di prova.. (parti in un rettilineo e l'imbocco del percorso è a un terzo del rettilineo sulla SX indicato da un cartello),
macchine e circuiti dove correre vengono scaricati a parte sempre sul sito

FramePerSecond 55-75 (molto fluido.. occhio alla ventola che parte a raffreddarmi il PB)

S = accendi il motore (dai anche un poco di gas..)
C = cambia visuale
P = pausa
ESC = torna al menù
pulsante Mouse SX sali le marce
pulsante mouse DX scendi le marce

il puntatore del mouse determina la direzione (lo sposti verso SX e DX e la macchina volta), accelerazione (puntatore più avanti della macchina) e frenata (puntatore verso il retro della macchina..)

si possono fare gare anche in multiplayer
nel complesso mi piace molto.. adesso mi scarico una ferrari e la provo al Mugello o dentro a Detroit..

PS
ditemi come si mette a tutto schermo??

Bye :D

MacNeo
18-08-2005, 19:55
Orca, ma sai che mi pare di averci giocato anni fa a questo? Però l'avevo abbandonato... non ricordo se ero io che avevo un computer cacca o se il gioco non era ancora fatto bene.

Cmq di sicuro appena torno in città lo scarico :D
Grazie della segnalazione

max84
18-08-2005, 21:55
sembra che abbia pure una discreta grafica.. che ne dici?
al momento non posso provarlo.
in generale ti sembra almeno decente? almeno che ne valga la pena comprare un pad usb per fare qualche partita in attesa dell'xbox nuova:angel::D

noor83
19-08-2005, 15:44
sul mio scatta un pochino... :cry:

gotenks
19-08-2005, 15:46
Sembra interessante :)

Appena torno a casa con l'ADSL lo provo :cool:

Gica78R
19-08-2005, 15:55
[...]
S = accendi il motore (dai anche un poco di gas..)
C = cambia visuale
P = pausa
ESC = torna al menù
pulsante Mouse SX sali le marce
pulsante mouse DX scendi le marce

Aaaaaaaaah! Ci vuole il tasto dx per scalare le marce!!!! :doh: Ecco perche' giocando solo col touch pad mi rimaneva sempre in quinta :muro:
Cmq ho notato che, una volta avviato il gioco, e' possibile uscirne solo col tasto ESC, le altre scorciatoie non funzano (es. MELA+Q) ed il menu non e' accessibile col mouse :eek:

Altra cosa... dov'e' che devo imboccare per andare sulla pista? Io fino ad ora mi sono trovato, nell' ordine, in un senso vietato e in una galleria senza uscita :confused: :mbe:

Mauna Kea
19-08-2005, 17:45
Aaaaaaaaah! Ci vuole il tasto dx per scalare le marce!!!! :doh: Ecco perche' giocando solo col touch pad mi rimaneva sempre in quinta :muro:
Cmq ho notato che, una volta avviato il gioco, e' possibile uscirne solo col tasto ESC, le altre scorciatoie non funzano (es. MELA+Q) ed il menu non e' accessibile col mouse :eek:

Altra cosa... dov'e' che devo imboccare per andare sulla pista? Io fino ad ora mi sono trovato, nell' ordine, in un senso vietato e in una galleria senza uscita :confused: :mbe:
funziona ctrl+clik mouse per scalare?? :D :D

con esc torni al menu, poi l'ultima voce è ESCI (thanks AUSSIE )

nella pista di default per l'ingresso devi percorrere 300/400 metri di rettilineo e svoltare a sinistra in una curva a gomito indicata da un cartello..

PS
scaricatevi un pò di macchine e circuiti..

Gica78R
19-08-2005, 17:51
PS
scaricatevi un pò di macchine e circuiti..

Ok... sto gia' scaricando la Skoda! :D
Peccato non ci sia la mia Coupe Fiat :( pero' mi sembra che chiunque possa contribuire creando nuovi tracciati o nuove auto. Io pero' con la grafica sono una schiappa...

Mauna Kea
19-08-2005, 17:57
skoda ??
no dico skodaa ??

bè in effetti le ferrari le scaricano tutti..

Gica78R
19-08-2005, 18:40
Ho scaricato la Xara... pero' se faccio un incidente succede una cosa strana: la macchina decolla, fa 3000 piroette e poi lo sfondo diventa tutto nero o tutto bianco e non si puo' piu' andare avanti... Appena rimetto la prima marcia, il contagiri schizza al massimo ma la macchina non si muove, e cmq non esiste piu' il tracciato... :confused: L'unica e' ripartire con una nuova gara.

michelev83
21-08-2005, 17:45
si puo giocare solo con la tast?

alexbau
21-08-2005, 23:48
cosa mi consigliate di scaricare? la 0.5.0 (che sarebbe il default) o la beta 0.5.3? Sul sito c'è scritto che la prima è la versione stabile ma è abbastanza vecchiotta, mentre la seconda (pur se non supportata) è più recente... qualcuno ha già provato la beta? sul mac mini (Radeon 9200) come si comporta?

Alex

alexbau
22-08-2005, 00:18
ok, la versione beta ha anche la voce SETUP nel menù che la versione 0.5.0 non ha... per il resto devo ancora vedere bene i settaggi, col mouse è una mezza camurria... sulla beta con i settaggi di default (parecchi effetti a palla) sul mac mini mi scattava parecchio (praticamente ingiocabile), resta da vedere abbassando un po' come diventa... ;)

domai sera ci riprovo, nel frattempo provate anche voi le 2 versioni e ditemi!! :):)

Alex

JCD's back
22-08-2005, 22:45
ok, la versione beta ha anche la voce SETUP nel menù che la versione 0.5.0 non ha... per il resto devo ancora vedere bene i settaggi, col mouse è una mezza camurria... sulla beta con i settaggi di default (parecchi effetti a palla) sul mac mini mi scattava parecchio (praticamente ingiocabile), resta da vedere abbassando un po' come diventa... ;)

domai sera ci riprovo, nel frattempo provate anche voi le 2 versioni e ditemi!! :):)

Alex

beta provata con l'emac (radeon 9600) e con i settaggi default (tutto a palla in pratica) scatta di brutto, a parte il fatto che è impossibile giocarci xchè la macchina sembra impazzita e gira continuamente su se stessa :D

Cemb
25-08-2005, 00:23
Mah, anche sul mio iBook gira maluccio.
Preferirei giocare da tastiera, ma nonostante abbia rimappato i comandi non me li piglia (non mi aumenta le marce oltre la prima :( ).

Fra l'altro anche con i dettagli al minimo è scattoso. Ho scaricato la beta, forse è meglio se provo con la versione ufficiale..

GianL
25-08-2005, 09:13
Ho visto segnalati dei siti che propongono add-ons ma non IL sito:
www.racer.nl

Mitico Ruud van Gaal!

Cemb
29-08-2005, 01:47
La 5.0 stable gira molto più fluida sul mio ibook. Ma non riesco a scalare le marce, ctrl+click non va.. e non capisco perchè! :(

C'è la possibilità di giocare con la tastiera o con un altro controller?

Gica78R
29-08-2005, 23:21
La 5.0 stable gira molto più fluida sul mio ibook. Ma non riesco a scalare le marce, ctrl+click non va.. e non capisco perchè! :(

C'è la possibilità di giocare con la tastiera o con un altro controller?
ctrl + click non va nemmeno a me. L'unica soluzione che ho trovato e'... usare un mouse due tasti :stordita:

Cemb
30-08-2005, 08:05
ctrl + click non va nemmeno a me. L'unica soluzione che ho trovato e'... usare un mouse due tasti :stordita:
Che sconfitta! :(
Non ce l'ho un mouse 2 tasti, dovrei rubare quello di mio padre! E poi sarebbe meglio giocare con la tastiera che col mouse..

Mauna Kea
30-08-2005, 10:20
ho cercato anche sul sito e non trovo nulla per i comandi da tastiera :mad:

Bye :(

mi correggo
se sei pratico dentro la cartella racer> data> ctrlsets trovi le impostazioni per mouse e tastiera che puoi modificare con notepad

Bye :)

Mauna Kea
30-08-2005, 10:27
TROVATO

sul sito sotto le FAQ
7. Controlling the game

7.1 My controller seems digital (v0.5.3 betas); when I lightly press or rotate it goes to full on or off immediately.
In data/controls/default.ini, try commenting out the sensitivity_rise and sensitivity_fall settings for the misbehaving controls.

7.2 How can I race with the keyboard?
Though requested often, the keyboard is really not the controller of choice for Racer; it's too digital. However, you can use it if you want. On Windows, run Config and select the 'Keyboard' control set. On other OSes, in racer.ini set 'ini.controls' to 'keyboard.ini'. The keyboard.ini file may require tuning to suite your taste though.

7.3 How can I change the keyboard controls?
Not all controls are customizable, but the ones in data/ctrlsets/keyboard.ini are. Modify the 'key=' fields to your liking.

7.4 How can I get my controller to work?
On Windows, run 'Config' and select a controller that looks like yours. In the game, press ^4 to get to the controller debug information, and see if your axes seem to be working ok (i.e. the values change as expected). If you're having difficulty, you might have to edit the control set file (in data/ctrlsets). Note that is not really rare that you have to edit this file yourself to get your controller working exactly as you want.
See also the Troubleshooting page for more information, and check out the tutorial on control set files.

7.5 How can I change cameras?
There are 3 view types; car, track and helicopter. Press C to switch between these. In the car view, press 0-9 for 10 different views. In the car view, you can also use the numerical keypads keys to move the camera around. Not all motions may be available in all camera views though.

7.6 How can I activate the replay?
Press F2. While in replay, press S to save (for Mac, this saves data/replays/test.rpl; rename that file if you want to save it for later).

7.7 Can I take screenshots?
Yes, press F12; a .tga (Targa) file is saved in data/dump.

insane_2k
30-08-2005, 14:16
Col mouse è oscenooooo!!! :stordita: :mbe: :Prrr: :Prrr:

Ciaoo!

pinball
30-08-2005, 16:01
ma le marce automatiche non ci sono?

se no manco lo scarico :muro :D

JCD's back
30-08-2005, 18:06
ma qualcuno ha provato con un joypad?

Cemb
30-08-2005, 18:16
Purtroppo ho venduto il mio.. non giocavo da millenni! :(

Fra l'altro bisognerebbe capire che joypad ci vuole! ad ogni modo non riesco a trovare macchine e circuiti che funzionino con la versione "stable" (l'unica che non dia problemi sul mio iBook), oltre quelli di default.

Certo che anche con la tastiera è abbastanza ingiocabile.. anche se la grafica rende! ;)

Gica78R
30-08-2005, 19:03

Fra l'altro bisognerebbe capire che joypad ci vuole! ad ogni modo non riesco a trovare macchine e circuiti che funzionino con la versione "stable" (l'unica che non dia problemi sul mio iBook), oltre quelli di default.

Stable? Io ho scaricato la Xara, e funziona... e pure il circuito cittadino di Adelaide. Solo che non ci sono altri concorrenti... O e' normale? E poi il cronometro non si ferma mai, anche se faccio diversi giri completi :mbe:
In pratica, non ho ancora capito qual e' lo scopo del gioco :muro:

Cemb
30-08-2005, 19:20
Stable? Io ho scaricato la Xara, e funziona... e pure il circuito cittadino di Adelaide. Solo che non ci sono altri concorrenti... O e' normale? E poi il cronometro non si ferma mai, anche se faccio diversi giri completi :mbe:
In pratica, non ho ancora capito qual e' lo scopo del gioco :muro:
Allora forse va a culo.. :O

Sarebbe bello se qualcuno che ha giocato da un po' più di noi facesse un elenco dei circuiti e delle auto compatibili, così le installo! ;)

MacNeo
01-09-2005, 17:04
Ho scaricato e installato la beta.
La fiat punto va :D il tracciato di Monza invece no... problemi di textures credo.

Cemb
01-09-2005, 17:15
Ho scaricato e installato la beta.
La fiat punto va :D il tracciato di Monza invece no... problemi di textures credo.
Quale beta hai installato?
Ti gira sull'iBook? Con che configurazione? Soprattutto i vari settaggi te li tiene?

Byez!

MacNeo
01-09-2005, 18:08
Quale beta hai installato?
Ti gira sull'iBook? Con che configurazione? Soprattutto i vari settaggi te li tiene?0.5.3 beta1.5
gira sul nuovo cucciolo che ho in sign :D e cmq non è molto fluido in certi momenti.

Riguardo alle piste, mi è piaciuta "Swiss-Stroll", tutta in montagna. Più che altro mi diverto con la punto a fare il pirla cercando di salire in fuoristrada :p

Carina anche "Early Fall in Norway". Ha dei grandi problemi con la texture del cielo, che viene orribile. Però come strada è divertente perché è piena di incroci, rotonde, spiazzi per la sosta... puoi andare dove ti pare.

"Adelaide Street Circuit" non m'è piaciuta per un cavolo invece. Tracciato insulso, e metà pista la fai contro-sole che non riesci neanche a vedere la strada.

Silver_1982
02-09-2005, 19:18
ok le macchine e i tracciati.....ma il gioco vero e proprio da dove lo scarico?

MacNeo
02-09-2005, 19:25
Era già stato scritto... cmq visto che sono passati vari post nel frattempo concediamo un riepilogo dei link :)

v0.5.0 final (http://www.racer.nl/dl_mac.htm)
v0.5.3 beta (http://www.racer.nl/dl_beta.htm)
automobili (http://www.racer-xtreme.com/car_index.php)
tracciati (http://www.racer-xtreme.com/track_index.php)

gotenks
05-09-2005, 14:01

Certo che anche con la tastiera è abbastanza ingiocabile.. anche se la grafica rende! ;)

Anch'io ho messo la stable (con la beta la macchina non mi si muove :mbe: ), ho un PowerBook 15''

La pista di Monza funziona, e anche la Ferrari 360 Spider e la Porsche 911 GT3

MacNeo
05-09-2005, 14:04
io ho notato che con la beta per accendere la macchina devo tenerla in folle, non mi parte con la prima inserita.

Gica78R
05-09-2005, 19:10
io ho notato che con la beta per accendere la macchina devo tenerla in folle, non mi parte con la prima inserita.
A me succede pure con la stable...

ciccenji
05-09-2005, 19:19
in download :oink: