View Full Version : Aiuto con Bluetooth & Samsung SGH-E730!!!
Stivmaister
18-08-2005, 17:41
Ciao a tutti!!!
Ho appena acquistato una chiavetta Sitecom con software e relativi driver!!!
Ho installato il tutto......
Solo che non capisco come mai non riesco a trasferire i file!!!
Sul cell nelle impostazione del BT mi vede il pc ma come clikko su SELEZIONA mi chiede un CODICE PIN!!! :eek:
Sul manuale del cell non spiega di quale CODICE PIN fa riferimento!!! E io sul cell non ho impostato nessun codice pin!!!
Quindi come faccio a sapere di quale codice fa riferimento?
Sul programma invecie devo fare qualche impostazione o configurazione particolare?
xchè se clikko su CONNETTI mi esce:
http://img180.imageshack.us/img180/2851/immagine2wm.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=immagine2wm.jpg)
http://img336.imageshack.us/img336/5360/immagine2ks.th.jpg (http://img336.imageshack.us/my.php?image=immagine2ks.jpg)
http://img336.imageshack.us/img336/6702/immagine3ta.th.jpg (http://img336.imageshack.us/my.php?image=immagine3ta.jpg)
Quindi devo x forza inserire qual CODICE PIN che mi chiede il cell x riuscire a connettermi?
Ma qual'è il codice? :muro:
Io ho lasciato perdere la simulazione della connessione tramite porta seriale, troppo lunga e noiosa, non ho seguito le regole del forum, per caricare gli mp3 o per inviare/ricevere foto inserivo la chiavina e poi usavo il classico sistema di trasferimento bluetooth.
Purtroppo samsung, mortacci loro, sul bluetooth applicano delle politiche un pò conservative, tipo quelle di non permettere il caricamento diretto di app e games java, almenochè non si usi il sistema della connessione tramite emulazione della seriale suggerito dal sito che ti ho dato prima, ma in questo caso sono necessarie ore di smanettamento :doh:
Stivmaister
18-08-2005, 17:57
Io ho lasciato perdere la simulazione della connessione tramite porta seriale, troppo lunga e noiosa, non ho seguito le regole del forum, per caricare gli mp3 o per inviare/ricevere foto inserivo la chiavina e poi usavo il classico sistema di trasferimento bluetooth.
Purtroppo samsung, mortacci loro, sul bluetooth applicano delle politiche un pò conservative, tipo quelle di non permettere il caricamento diretto di app e games java, almenochè non si usi il sistema della connessione tramite emulazione della seriale suggerito dal sito che ti ho dato prima, ma in questo caso sono necessarie ore di smanettamento :doh:
Spiegami un po' come facevi tu allora, se dici che è + semplice!!!
In basso a dx sulla barra di win xp, quando metti la chiavina, dovrebbe comparire il simbolino del buletooth (quello blu).
Oppure vai in pannelo di controllo>Dispositivi Bluetooth>Periferiche e clicchi aggiungi.....iniziera a ricercare le periferiche bluetooth nelle vicinanze, ricordati di attivare il buletooth sul cellulare (deve essere settato in modo che il segnale sia rilevato).
Quando ha trovato il cell, associ quest'ultimo al pc ed il gioco il fatto.
Ricordati che ogni volta che spedisci qualcosa devi sempre impostare un terminale come client (in attesa di ricevere) e l'atro come sender (in attesa di spedire) altrimenti non funziona.
Stivmaister
18-08-2005, 22:07
In basso a dx sulla barra di win xp, quando metti la chiavina, dovrebbe comparire il simbolino del buletooth (quello blu).
Oppure vai in pannelo di controllo>Dispositivi Bluetooth>Periferiche e clicchi aggiungi.....iniziera a ricercare le periferiche bluetooth nelle vicinanze, ricordati di attivare il buletooth sul cellulare (deve essere settato in modo che il segnale sia rilevato).
Quando ha trovato il cell, associ quest'ultimo al pc ed il gioco il fatto.
Ricordati che ogni volta che spedisci qualcosa devi sempre impostare un terminale come client (in attesa di ricevere) e l'atro come sender (in attesa di spedire) altrimenti non funziona.
Non riusciresti a spiegarmi un po' + dettagliatamente x favore?
E come faccio con il CODICE PIN che mi richiede sul cell?
Stivmaister
18-08-2005, 22:27
Continua a chiedermi quel maledetto CODICE PIN!!! :muro: :muro: :muro:
Come faccio? :cry:
clicca su "visualizza dispositivi bluetooth", clicca col destro sull'icona del cellulare e "stabilisci pairing" o qualcosa del genere (io l'avevo in inglese), metti un numero qualsiasi (codice) e premi ok, a questo punto il cellulare dovrebbe avvertirti del tentativo di connessione del computer e chiederti se vuoi accettarlo, tu rispondi si e inserisci lo stesso numero.
se ti chiede di registrare il dispositivo (dipende dal cellulare) fallo.
il codice serve per proteggere la connessione (almeno dovrebbe), io ho avuto tre cellulari bluetooth e ho dovuto sempre usarlo.
se dovessi avere qualche problema con l'emulazione della com, dillo che c'e' un'altro metodo (adesso ho sonno :D ).
ciao. ;)
Stivmaister
19-08-2005, 12:49
clicca su "visualizza dispositivi bluetooth", clicca col destro sull'icona del cellulare e "stabilisci pairing" o qualcosa del genere (io l'avevo in inglese), metti un numero qualsiasi (codice) e premi ok, a questo punto il cellulare dovrebbe avvertirti del tentativo di connessione del computer e chiederti se vuoi accettarlo, tu rispondi si e inserisci lo stesso numero.
se ti chiede di registrare il dispositivo (dipende dal cellulare) fallo.
il codice serve per proteggere la connessione (almeno dovrebbe), io ho avuto tre cellulari bluetooth e ho dovuto sempre usarlo.
se dovessi avere qualche problema con l'emulazione della com, dillo che c'e' un'altro metodo (adesso ho sonno :D ).
ciao. ;)
Fatto!!! :yeah:
Finalmente ci sono riuscito!!! :ubriachi:
Ora ho impostato un'immagine che ho trasferito come sfondo!!!
Solamente che non riesco a capire come mai non riesco a usarla a schermo intero, mi resta una "fascia" bienca sopra dove c'è la data e l'orologio e sotto dove c'è scritto Vodafone-MENU-RUBRICA!!!
Non riesco a trovare l'impostazione che mi ingrandisca l'immagine a "tutto schermo", questo mi capita con tutte le immagini che imposto come sfondo!!!
Mentre con quella defoult che usavo prima non mi faceva questo scherzo!!! :muro:
Stivmaister
19-08-2005, 13:53
Un passo sono riuscito a farlo!!!
Ora come faccio con le immagini/suoni/video che ho salvato sul cell a trasferirle sul PC?
vai ancora su "visualizza dispositivo bluetooth", doppio clic sull'icona del cellulare, doppio clic sull'icona delle cartelle (trasferimento oggetti o qualcosa del genere); dovresti vedere le cartelle del cellulare tipo FTP. se non dovesse funzionare puoi provare creando una connessione remota.
potrebbe essere necessario cancellare il codice e rimetterlo (come prima "unpair device" poi "pair device"), telo dico perche' col motorola (che usavo per navigare in EDGE) se non ripetevo la suddetta procedura si bloccava.
la liberta' di esplorazione all'interno delle cartelle (video, music, audio, games ecc..) dipende dal cellulare; alcuni modelli richiedono un programma apposito (a pagamento se non compreso nella confezione) per non avere limiti.
per lo sfondo, potrebbe essere che il cellulare non supporti lo "stretching" dell'immagine, in questo caso controlla la risoluzione della foto che ti va bene (sempre che tu riesca ad estrarla) e applicala anche alle altre immagini (e sufficiente ridimensionarle con un qualsiasi programma di visualizzazione).
ciao. ;)
Stivmaister
21-08-2005, 15:00
Ho provato ora a mandare un MMS dal cell ma come prova ad inviarlo mi esce APN ERRORE!!! :eek: :muro:
Cosa vuol dire?
Stivmaister
21-08-2005, 17:27
vai ancora su "visualizza dispositivo bluetooth", doppio clic sull'icona del cellulare, doppio clic sull'icona delle cartelle (trasferimento oggetti o qualcosa del genere); dovresti vedere le cartelle del cellulare tipo FTP. se non dovesse funzionare puoi provare creando una connessione remota.
potrebbe essere necessario cancellare il codice e rimetterlo (come prima "unpair device" poi "pair device"), telo dico perche' col motorola (che usavo per navigare in EDGE) se non ripetevo la suddetta procedura si bloccava.
la liberta' di esplorazione all'interno delle cartelle (video, music, audio, games ecc..) dipende dal cellulare; alcuni modelli richiedono un programma apposito (a pagamento se non compreso nella confezione) per non avere limiti.
per lo sfondo, potrebbe essere che il cellulare non supporti lo "stretching" dell'immagine, in questo caso controlla la risoluzione della foto che ti va bene (sempre che tu riesca ad estrarla) e applicala anche alle altre immagini (e sufficiente ridimensionarle con un qualsiasi programma di visualizzazione).
ciao. ;)
Infatti ci sono riuscito!!!
Grazie mille ancora!!! ;)
All'inizio non capivo come mai riuscivo ad entrare dal pc nella cartelle delle immagini/fotografie/video/ecc... del cell, solo che non riuscivo a vedere il loro contenuto!!! Cioè risultavano come se fossero vuote!!! :muro:
Ho visto solo dopo che nelle proprietà delle immagini dovevo condividerle x il BT!!! :D
Allora dopo ho riprovato a connettermi e e le immagini le ho tranquillamente trasferite sul PC!!! :)
Solo che non sapevo che il trasferimento dati era così lento con il BT!!!
Ho copiato sul pc un video di 10Mb e ci ha tenuto 5 minuti!!! :eek:
E' normale?
O magari c'è qualche impostazione da settare sul pc x renderlo un po' + veloce?
Ho provato ora a mandare un MMS dal cell ma come prova ad inviarlo mi esce APN ERRORE!!! :eek: :muro:
Cosa vuol dire?
APN (Access Point Name) e' un numero che cambia a secondo dell'operatore e va inserito nelle impostazioni del cellulare.
di solito se il cellulare e' "marchiato" e si usa la scheda corrispondente non e' necessario modificarlo; comunque vai sul sito dell'operatore che ti interessa e trovalo (cerca impostazioni cellulare, impostazioni MMS,APN...), se sei fortunato troverai anche "il come farlo" con il tuo cellulare altrimenti leggi il manuale dello stesso.
Ho copiato sul pc un video di 10Mb e ci ha tenuto 5 minuti!!!
E' normale?
O magari c'è qualche impostazione da settare sul pc x renderlo un po' + veloce?
E' normale, il bluetooth e' una "biocca". :D
Stivmaister
23-08-2005, 16:11
APN (Access Point Name) e' un numero che cambia a secondo dell'operatore e va inserito nelle impostazioni del cellulare.
di solito se il cellulare e' "marchiato" e si usa la scheda corrispondente non e' necessario modificarlo; comunque vai sul sito dell'operatore che ti interessa e trovalo (cerca impostazioni cellulare, impostazioni MMS,APN...), se sei fortunato troverai anche "il come farlo" con il tuo cellulare altrimenti leggi il manuale dello stesso.
Mi sa che devo cercare sul manuale xchè sul cell nelle varie impostazioni non c'è nessuna voce riguardante l'APN!!!
Neppure nelle IMPOSTAZIONI MMS!!! :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.