PDA

View Full Version : problemi con connessione gprs

freddie6
18-08-2005, 15:32
Sono un possessore di un Imate pda2k..qualcuno di voi ha problemi con le connessioni gprs?

codmi
20-08-2005, 20:12
Sono da giorni e giorni nella tua stessa condizione con il medesimo palmare.
Tutti danno suggerimenti ma nessuno funziona.
Così come non funzionano tutte le impostazioni suggerite nei vari siti.
Tu che problema hai?

freddie6
21-08-2005, 16:14
ogni tanto dwvo ripristinare la connessione gprs..se lo faccio con modalità aereo ho un solo tentativo con soft reset qualcuno di più...

erikka69
31-08-2005, 22:14
il problema è dato da caller id bisogna rimuovere caller id dal'esecuzione automatica e 2 dll è tutto spiegato su
http://forum.xda-developers.com/
oppure la versione 1.20 in inglese sembra che vada.
io ho tolto caller id e adesso si riconnette sempre

freddie6
01-09-2005, 11:09
nn riesco a trovare il link..tu lo hai già fatto? hai qualche dritta? grazie e scusa :D

erikka69
01-09-2005, 17:16
Il link è giusto ma non si apre.

in ogni caso:

bisogna rimuovere IA_CID_StartUp.lnk da windows\esecuzione automatica\

rimuovere o rinominare (meglio):
DislayCid.dll e iacontacts.dll in .old da \windows\

reset software

dopo funziona

ovviamente non và più calller id e la mascherina di scelta rapida delle telefonate, però potete verificare che è una incompatibilità tra caller id e la riconnessione gprs.

Su http://forum.xda-developers.com/ è spiegato che la versione 1.20 in inglese non dà questi problemi sia per l's100 che x 2020 e altri htc.

Provare x credere, il mio s100 si riconnette sempre da quando ho fatto questa modifica. Non ho trovato io questa soluzione l'ho trovata sul forum inglese.

Ciao.

ShadowThrone
01-09-2005, 19:07
io va a finire che gli metto la rom in inglese, a furia di patchare ed aggiornare ho il pda mezzo italiano e mezzo inglese

freddie6
02-09-2005, 08:10
Grazie per la risposta..ma ti chiedo ancora una cortesia ..che cosa non ho più dopo la modifica?
Grazie :D

erikka69
02-09-2005, 17:52
Non funziona + il caller id cioè il programmino che assegna foto e suonerie personalizzate ai nomi della rubrica.

non funziona + il programmino che compare quando digiti le lettere sul tastierino numerico della parte telefonica e ti appaiono i possibili nomi da chiamare.

Sinceramente vivo beno lo stesso ma la seconda funzione era comoda, riguardo alla prima non è che andasse tanto bene ( non sempre si ricordava di riprodurre la suoneria mp3 assegnata a un numero )

Da quello che ho letto e spero di aver capito bene la versione in inglese non dovrebbe dare problemi.

La potete trovare:

ftp://forum.xda-developers.com/BlueAngel/CAB_Files/

user xda pass xda per entrare

cercate caller id

dentro c'è il cab da mettere in \my documents\ e da eseguire nel palmare

fate un backup dei files di cui ho parlato sopra se poi volete ritornare alla versione italiana.

io non ho verificato se funziona sinceramente mi basta che si colleghi sempre il gprs senza rompere le b***e.
ciao a tutti.

erikka69
02-09-2005, 18:08
visto che ormai ho scaricato il file e non ho resistito alla curiosità ho installato caller id in inglese con la procedura che vi ho spiegato sopra

sembra che funzioni!!

ma aspetterei a cantare vittoria

dopo tornano a funzionare le funzioni di cui parlavo sopra

per il backup dell applicazione in italiano è + complesso effettivamente non sò quali file và a trapiantare quindi prima di installare la versione in inglese pensateci.
Se volete aspettare qualche giorno vi dirò se tutto funziona bene.

Ovviamente caller id non è + in italiano ma è abbastanza banale usarlo anke in inglese.

Ciao

erikka69
05-09-2005, 22:02
Confermo, funziona, la connessione gprs si riconnette sempre dopo l'installazione di caller id versione inglese e inoltre non "dimentica" le suonerie assegnate ai numeri di telefono.

Potete installare tranquillamente il programma.

Il problema sembra risolto, ciao a tutti.

ronzino
13-09-2005, 20:04
ciao, scusa una domanda

il ho un pda2k e praticamente non sempre il gprs mi si connette. per farlo connettere devo softresettare e il problema si presenta spesso dopo aver utilizzato il wifi.

ora, questo caller id di cui parli a me non sembra di averlo (non ho controllato): mi spiego, il mio telefono non supporta con i programmi a corredo suonerie mp3 ma solo wma. io uso un programma esterno per far tutto questo che si chiama ringtonex.

inoltre se apro il programma per telefonare e sulla tastiera premo i tasti del tastierino numerico escono fuori i numeri, se premo le lettere non accade nulla.

stiamo parlando sempre del pda2k - qtek9090 ?

erikka69
13-09-2005, 23:59
secondo mè dovresti controllare se hai in esecuzione automatica IA_CID_StartUp.lnk che lo trovi in windows\esecuzione automatica\
allora è installato caller id e il problema potrebbe essere lo stesso.
Se non c'è il problema è probabilmente un altro e ti consiglio di guardare su
http://forum.xda-developers.com/
è in inglese ma io ho trovato molte soluzioni ai miei problemi inoltre tratta solo di Htc e modelli derivati con i vari nomi ed è diviso x modelli, è sicuramente + facile trovare risposte riguardo al palmare che hai.