PDA

View Full Version : Portatile con KT400A e FSB fisso a 266mhz

Symonjfox
18-08-2005, 15:28
Salve a tutti, mia sorella ha un Amilo Serie A 7620 così composto:

Athlon XP Mobile (Barton) 2600+
256 + 512 DDR PC 333
Scheda madre con VIA KT400A
altre periferiche (non rilevanti per la mia domanda).

Dunque, ho notato che con CPUZ l'FSB rimane fisso a 133 mhz (ovvero l'originale per l'athlon XP mobile), però la freq della ram viene impostata a 133+33 (così è riportata da CPUZ).

Mi piacerebbe poter mettere tutto a 333 mhz in modo che tutto sia sincrono e che il processore si autooverclocckerebbe (tanto ho visto modelli identici a questo portatile montare un XP3000, quindi in linea teorica non dovrebbero esserci problemi di temperatura, inoltre mia sorella usa programmi poco intensivi e il powernow abbasssa la freq).

Il BIOS è praticamente bloccato (come spesso capita sui portatili) quindi non posso modificare i parametri che voglio.
Ho già verificato con google se ci fosse in giro qualche bios Modded oppure qualche bios alternativo per questo portatile. Per alcuni modelli si è trovato e i bios NON castrati permettono di modificare TUTTI i parametri, come i PC Desktop.

L'alternativa sarebbe usare un programma che permetta di modificare FSB da Windows. Ho controllato ma clockgen non supporta questo chipset. Quale programma dovrei usare?

Grazie!

Symonjfox
27-08-2005, 18:39
Up!
Qualche idea?

sacd
27-08-2005, 19:36
A memoria prova con cpu msr oppure con Questo (http://www.hwupgrade.it/download/file/2285.html) , anche se nn ricordo se funziona su athlon xp