PDA

View Full Version : Problema scheda video e giochi 3d

Tecia
18-08-2005, 15:07
Salve, ho un problema quando gioco con i giochi 3d.. Ci gioco pochissimo ma quando voglio farmi una partitina dopo 10 min di gioco mi va in crash tutto.. a volte riesco a tornare in windows ma a volte resta lo schermo nero (e a volte il suono si sente) e devo riavviare...

Ho un 2800XP
Abit AN7
Radeon 9700pro
1 GB DDR (2 blocchi) Ho provato MemTest per verificare che ci fossero errori ma tuto ok

Come Driver ho i catalyst 5.8 e gli ultimi Nforce di Nvidia

pocket
18-08-2005, 19:50
Potrebbe essere un problema legato alla insufficiente alimentazione ( che alimentatore usi ? )
Meno probabile, ma non da escludere, potrebbe dipendere dalla eccessiva temperatura della gpu o delle ram della s/v

DjSolidSnake86
19-08-2005, 12:06
Salve, ho un problema quando gioco con i giochi 3d.. Ci gioco pochissimo ma quando voglio farmi una partitina dopo 10 min di gioco mi va in crash tutto.. a volte riesco a tornare in windows ma a volte resta lo schermo nero (e a volte il suono si sente) e devo riavviare...

Ho un 2800XP
Abit AN7
Radeon 9700pro
1 GB DDR (2 blocchi) Ho provato MemTest per verificare che ci fossero errori ma tuto ok

Come Driver ho i catalyst 5.8 e gli ultimi Nforce di Nvidia
ke alimentatore hai? ank'io ho un problema simile!

Tecia
19-08-2005, 14:35
Come alimentatore ho un 500W e non credo proprio sia la temperatura...
Come faccio a sapere la temperatura della ram?
E poi se fosse un problema di temperatura il pc dovrebbe bloccarsi invece a volte torno a Windows

pocket
20-08-2005, 10:45
Prova a collocare i moduli ram in due slot non adiacenti; se č un problema di temperatura cosė potresti risolvere.