View Full Version : window xp 64 bit
bronzodiriace
18-08-2005, 14:31
al momento ho installato il classico win xp professional sp2
Volevo sapere se effettivamente fosse valido questo win xp64 e possedendo un amd 64 che benefici potrei trarne rispetto al classico win xp sp2.
Grazie :)
Io compro le riviste giusto per passatempo ma non do molto peso alle sicensioni che riportano perchè a mio parere i risultati sono taroccati... Compri una rivista è ti dice una cosa e se ne compri un'altra ti da un risultato opposto (premettendo uno stesso test) e quindi perdono di credibilità...
Cmq chiacchiere a parte ho letto su una di queste riviste che il nuovo XP64 (il cui nome completo è WINDOWS XP X64 EDITION) graficamente è identico ad XP attuale mentre nel cuore non è quello che ci si aspettava! Cioè con i programmi a 64bit fuonziona benissimo mentre con i comuni programmi a 32bit usati fin ora le prestazioni sono pressapoco uguali (anzi XP64 risulta leggermente più lento dell'attuale S.O.!). Con i giochi invece XP64 è impercettibilmente più veloce rispetto al 32bit. Quindi i veri vantaggi si avrebbero solo utilizzando applicazioni a 64bit solo che di queste applicazioni non ce ne sono parecchie in giro... Per di più non tutte le periferiche dispongono dei driver per XP64... La rivista che ho ora sotto mano dice che è meglio attendere e tenersi stretto per ora il 32bit però se riesci a trovare il nuovo magari lo istalli per prova...
Sezione sbagliata.
Di win64 esiste un'apposita discussione in rilievo, nella sezione Windows:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.