PDA

View Full Version : Collage foto

Zenigata
18-08-2005, 14:10
Salve a tutti,
vorrei creare un collage di foto scattate in vacanza ed applicare a ciascuna di essa degli effetti carini (es contorni, saghettature, ecc.). Qualcuno può consigliamri un programma semplice, visto che non sono molto esperto di Photoshop?

Grazie

MikX
22-08-2005, 14:52
Ulead CD & DVD PictureShow 3 fa al caso tuo, puoi anke mettere delle canzoncine come sottofondo, e poi masterizare il tutto in un comodo vcd o dvd video.

saluti ;)

Zenigata
22-08-2005, 15:45
Ho guardato il filmato demo ma non mi pare faccia al caso mio, visto che il programma da te segnalato è più adattio per realizzare gli slideshow. Per il momento sto usando Picasa ma le sue funzioni di collage sono troppo limitate.

MikX
22-08-2005, 16:50
mah...

io ho unito tutte le foto che avevo con l'utilizzo di una cordice e di un effetto di transizione tra foto e foto, con sottofondo musicale.

poi se non ti convince fai come vuoi. ciao :)

Zenigata
22-08-2005, 19:25
Infatti non è quello che voglio ;) Io devo fare un collage di foto e salvarlo come semplice jpg.

penzo86
05-10-2005, 16:01
è quello che servirebbe anche a me...
Picasa non sarebbe male ma le modalità di collage sono solo 4...
forse la più carina è pila ma forse si potrebbe fare di meglio, magari in maniera meno automatica e più personalizzata!

maso87
06-10-2005, 17:57
si potrebbe fare di meglio, magari in maniera meno automatica e più personalizzata!
Allora qualsiasi programma di fotoritocco (Gimp e Fhotoshop)