PDA

View Full Version : Ho la suocera che non vuole l'ADSL....

ventiquattro
18-08-2005, 14:57
Da poco con mia moglie ( sua figlia ) ci siamo trasferiti da lei dove arriva la ADSL , prima abitavamo in una zona dove navigavo solo via GPRS.
Qualche giorno fa gli abbiamo spiegato che sul numero di casa ( intestato a lei ) c'era la possibilità di attivare la ADSL ma non ne vuole sapere.... :cry:
Non riesco a capire questo suo atteggiamento anche perchè pagherei io l'abbonamento per l'ADSL , avete qualche suggerimento?

bluelake
18-08-2005, 14:59
attivala a tuo nome senza dirgli nulla ;) se la attivi con un gestore diverso da Telecom non è richiesta nessuna firma da parte dell'intestatario della linea Telecom :) io ho attivato a mio nome Tiscali, e mio padre ancora non sa che non navigo più con la flat del 56k...

GRIFONE_85
18-08-2005, 14:59
Attivalo uguale... si fa tutto per telefono... può farlo tua moglie....

tanto se è un pò anziana neanche se ne accorge... :D

Napalm
18-08-2005, 15:01
Attivalo uguale... si fa tutto per telefono... può farlo tua moglie....

tanto se è un pò anziana neanche se ne accorge... :D

Cosa ho fatto con mia nonna :asd: :asd:

NapalM

ps: anzi ora ha la linea libera ed è + felice :D

IlPadrino
18-08-2005, 15:06
Non riesco a capire questo suo atteggiamentonon c'è niente da capire, le donne più crescono e più maturano la loro naturale dote dello smarruggiare i coglioni, semplicemente ;)

ventiquattro
18-08-2005, 15:17
si potrei attivarla senza che lei lo sappia però prima dovrei portare fisicamente il doppino dal telefono (unico di casa) alla stanza dove si trova il PC (non voglio usare dispositivi wireless) attraverso la soffitta , qualche idea?

GRIFONE_85
18-08-2005, 15:24
si potrei attivarla senza che lei lo sappia però prima dovrei portare fisicamente il doppino dal telefono (unico di casa) alla stanza dove si trova il PC (non voglio usare dispositivi wireless) attraverso la soffitta , qualche idea?

Nella mia abitazione il doppino telefonico arriva propio dalla soffitta.... non so se anche la tua..

Alabamasmith
18-08-2005, 15:25
qualche idea?
scusa la banalità, ma secondo me per la vostra felicità è meglio che vi cercate una casa per conto vostro... i soldi che ci spenderete li riguadagnerete in salute! :)

Brigante
18-08-2005, 15:28
Mai andare ad abitare dai/vicino ai suoceri! :O

:D

ventiquattro
18-08-2005, 15:31
scusa la banalità, ma secondo me per la vostra felicità è meglio che vi cercate una casa per conto vostro... i soldi che ci spenderete li riguadagnerete in salute! :)

No ma guarda che con lei vado (andiamo d'accordo) altrimenti non saremmo andati da lei è che su questa cosa si è impuntata.... :muro:

Alabamasmith
18-08-2005, 15:34
No ma guarda che con lei vado (andiamo d'accordo) altrimenti non saremmo andati da lei è che su questa cosa si è impuntata.... :muro:
scusa il tono apocalittico, ma non sarà la prima cosa! :D

Deo
18-08-2005, 15:39
Falla a pezzi! :D

Oppure piu' semplicemente le paghi una gita in montagna e ti fai passare il doppino da un'elettricista, e fai un contratto con addebito sul CC e abiliti i rapporti online, cosi' non arrivano bollette alla vecchia!

BazookA
18-08-2005, 15:48
router wireless (e qui mi sa che se ne accorge) o prolunga con sbucanamento muri.
e anche qui o lo fate quando è assente e copritee bene o se ne accorge

per il bene della coppia tenterei di convincerla

iasudoru
18-08-2005, 16:06
Questa cosa sarà la prima di tante altre.....Pane, cipolla e libertà..... :cool:

motogpdesmo16
18-08-2005, 16:12
Questa cosa sarà la prima di tante altre.....Pane, cipolla e libertà..... :cool:
quotone. Io, se mai dovessi sposarmi, pane e cipolla ma a casa mia!!

Tornando in topic dico una cosa: Via la suocera, via il dolore (e ti metti l'adsl)!!

shinji_85
18-08-2005, 16:15
quotone. Io, se mai dovessi sposarmi, pane e cipolla ma a casa mia!!

Tornando in topic dico una cosa: Via la suocera, via il dolore (e ti metti l'adsl)!!

E nascondi bene il cadavere... Se ne hai la possibilità distruggilo... Brucialo... :D

motogpdesmo16
18-08-2005, 16:17
E nascondi bene il cadavere... Se ne hai la possibilità distruggilo... Brucialo... :D
no grave errore.
Vendere i singoli pezzi su ibei.

F1R3BL4D3
18-08-2005, 16:21
Digli che se non metti l'ADSL le pignorano la casa e la Telecom la maledice...... :stordita:

v10_star
18-08-2005, 16:58
ma cos'è che gli prende male oggettivamente? mi disp per te ma sta cosa è proprio lol...

Special
18-08-2005, 17:32
Purtroppo le persone anziane a volte si fissano sulle cose e non c'è verso di fargli cambiare idea...

Fossi in te stenderei il cavo di nascosto, e mi attiverei l'adsl...
Se poi ti chiede qualcosa di come navighi (difficile xchè tanto non ne capisce niente) le dici che usi ancora il cell..

Special
18-08-2005, 17:33
ma cos'è che gli prende male oggettivamente? mi disp per te ma sta cosa è proprio lol...
OT
La tua firma è stupenda :D

ventiquattro
18-08-2005, 17:34

Non ne ho la più pallida idea..... :rolleyes:

ninja750
18-08-2005, 17:46
Ma se fa tutto "di nascosto" credo che alla prima bolletta venga sgamato :D

massimo78
18-08-2005, 18:12
Da poco con mia moglie ( sua figlia ) ci siamo trasferiti da lei dove arriva la ADSL , prima abitavamo in una zona dove navigavo solo via GPRS.
Qualche giorno fa gli abbiamo spiegato che sul numero di casa ( intestato a lei ) c'era la possibilità di attivare la ADSL ma non ne vuole sapere.... :cry:
Non riesco a capire questo suo atteggiamento anche perchè pagherei io l'abbonamento per l'ADSL , avete qualche suggerimento?

usa il veleno :asd:

Fenomeno85
18-08-2005, 18:13
attiva e paga te l'adsl e dici che ti serve per controllare la borsa :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

paditora
18-08-2005, 18:34
Ma se fa tutto "di nascosto" credo che alla prima bolletta venga sgamato :D

e chi lo dice.
io ho fatto il tin.it e l'adsl viene mandato su un conto a parte.
la bolletta telecom è rimasta invariata.
forse se fa Alice allora si dato che addebitano tutto sulla bolletta.
se fa un altro gestore credo di no.
cmq anche io tenterei l'attivazione di nascosto :D
magari il giorno in cui deve venire il tecnico la mandi in giro a far spese con tua moglie :D

max1123
18-08-2005, 18:36
Se la vecchia rompe, come diceva un vecchio adagio...

http://www.vcsigns.com/images/photogallery/essoflit.jpg

v10_star
18-08-2005, 19:07
Non ne ho la più pallida idea..... :rolleyes:

immagino già che avrai già provato innumerevoli volte a spiegargli che lei nn tira fuori neanche un cent e che non c'è nulla di demoniaco e di anticristiano nell'adsl... gli anziani sono fatti così: le loro convinzioni e preconcetti se le portano dietro fino alla cassa di legno...

o gliela fai di nascosto o aspetti il WI-max...

OT
La tua firma è stupenda :D

grazie... ma secondo me era meglio con le foglie di maria roteanti (http://it.geocities.com/v10_star/bigganja2.gif) ... poi Freeban me l'ha fatta togliere... :mad: ;) grrrr

paditora
18-08-2005, 19:18
scusa ma per curiosità ma quanti anni ha la suocera?
di solito diventano così quando hanno 70-80 anni.
penso che la suocera sia un po' più giovane no?

FabioD77
18-08-2005, 19:35
Fra un po' sarà acqua passata :D :D

ventiquattro
18-08-2005, 19:38
La mia cara suoceretta ha 73 anni suonati....

paditora
18-08-2005, 19:55
La mia cara suoceretta ha 73 anni suonati....

ah ecco spiegato il motivo.
dopo i 70 di solito iniziano a diventare rompipalle :D

badedas
18-08-2005, 20:29
Se la vecchia rompe, come diceva un vecchio adagio...

http://www.vcsigns.com/images/photogallery/essoflit.jpg
E se non muore

http://www.camperent2000.it/cgi-bin/images/GR1_rid.jpg

bluelake
18-08-2005, 20:51
immagino già che avrai già provato innumerevoli volte a spiegargli che lei nn tira fuori neanche un cent e che non c'è nulla di demoniaco e di anticristiano nell'adsl... gli anziani sono fatti così: le loro convinzioni e preconcetti se le portano dietro fino alla cassa di legno...

o gliela fai di nascosto o aspetti il WI-max...

grazie... ma secondo me era meglio con le foglie di maria roteanti (http://it.geocities.com/v10_star/bigganja2.gif) ... poi Freeban me l'ha fatta togliere... :mad: ;) grrrr
ma dovresti toglierla lo stesso, hai un'immagine esterna al forum e 3 righe di testo.. e non va per nulla bene...

Necromachine
18-08-2005, 23:45

L'ADSL l'attivi comunque, tanto non occorre mettere firme o cose così, ed è cosa separata rispetto al telefono :). Solo comparirà sulla bolletta, quello non puoi evitarlo, e la suocera se ne accorgerà lo stesso (ma tanto oramai la frittata è fatta :D).

per il filo del telefono ... usare un passacavo per posare il filo nelle canaline ci vuole veramente poco, quindi è una cosa che puoi benissimo metterti a fare tu in un'oretta di lavoro (devi sapere però come siano disposte le canaline nella casa), altrimenti colleghi un filo direttamente alla presa del telefono e lo fai passare sotto gli zoccolini dei muri fino a che non arriva alla stanza del modem.

paditora
18-08-2005, 23:54
Solo comparirà sulla bolletta, quello non puoi evitarlo

Ancora. :muro:
Se fai Alice compare in bolletta.
Se fai un'altra compagnia non compare proprio niente.
Io ho tin.it e in bolletta non c'è scritto un caxxo riguardo l'adsl.
Il bollettino dell'adsl arriva a parte.

Stereogab
18-08-2005, 23:55
L'ADSL l'attivi comunque, tanto non occorre mettere firme o cose così

se decidi di fare l'attivazione via telefono ti serve solo il codice
fiscale dell'intestatario della linea.