Entra

View Full Version : Domandone

Ian Costell
18-08-2005, 12:22
Ragazzi da qualche giorno ho comprato il nuovo pc e ho incotrato non pochi proplemi nei settaggi relativi alla connessione. Dopo varie peripezie con il mio d-link 300t sono riuscito ad arrivare ad un buon compromesso con la modalità brige. Prima in type ppoe la connessione saltava ( entro un ventina di minuti )non appena mettevo a scaricare più di 5 file con un centinaio di fonti in media ciascuno e inoltre era praticamete impossibile navigare contemporaneamente. Ora la connessione non salta più ma non posso mettere cmq più di una decina di file a scaricare contemporaneamente e devo anche limitare a 200 il numero di fonti per file altrimenti mi scordo di navigare in contemporanea. Notate che in entrambi i casi appena uso emule con un più di 5 file in download contemporaneo la spia ethernet sul modem incomincia a lampeggiare velocissimo.
Inoltre ho un dubbio: ho come l' impressione che e-mule mi ciucci non poca ram visto che varie volte il sistema mi ha riportato il messaggio di memoria virtuale insufficiente ( ho una buona macchina con 1gb di ram in dual ) e la cosa è molto strana. Andando a controllare ho visto che il file di paging era settato a circa: Min 1500 Max 3000 e il sistema quando aveva proplemi lo passava a 2200 in automatico ( che poi è il valore a cui si dovrebbe in teoria settare sia il max che il min ) così ho deciso di spuntare la voce "dimensioni gestite dal sistema". Ora vedrò come va ma in ogni caso è strano che mi dia problemi sulla memoria virtuale: ho pensato che il problema potrebbe essere causato dal fatto che le cartelle temp e incoming le ho messe su un' altro hard disck dove non ho file di panging, ma questa è una mia supposizione buttata li.
Scusate per la mia indole logorroica ma dovevo spiegare bene la situazione. Vi ringrazio per la pasienza.