PDA

View Full Version : ??? licenza fulminata???

NA01
18-08-2005, 11:49
stavo rimettendo xp sul portatile, inizia l'installazione come al solito, inserisco il seriale del disco....
seriale non valido! :eek:
lo reinserisco, di certo ho sbagliato io....
seriale non valido!!!!
lo ricontrollo....

non sono rincretinito, la sequenza da inserire era quella :mad:
il disco viene dall'università che con il progetto Microsoft MSDN Academic Alliance concede software a tempo ndeterminato agli iscritti.

so che quest'anno la licenza non è stata rinnovata perchè siamo senza dindini, ma da licenza questo non dovrebbe influire sulle mie capacità di installare il prodotto (la licenza parla solo di interruzione degli aggiornamenti).
senza contare che il disco è stato copiato all'inizio dello scorso anno....

qualcuno ne sa di più?

ciao!

GiacoXp
18-08-2005, 11:53
bha mi sembra alcuanto strano inanzitutto xkè l'installazione e la verifica della cdkey avvine off - line quindi non dipende dal fatto che il prodotto sia + o - attivo o aggionato.
L'unica cosa che mi crea qualche dubbio è il fatto che magari, essendo copiato ci sia qualche protezine anty-copy che impedisce l'installazione!
E' la prima volta che installi quale os da quel cd ?

NA01
18-08-2005, 12:07
no, lo avevo già installato, poi ho fatto dei casini e lo stavo rimettendo.
cmq è la licenza che prevede che il cd venga copiato, sarebbe veramente da idioti metterci una protezione (che se non sbaglio non c'è nemmeno sugli originali)

ciao

GiacoXp
18-08-2005, 12:23
proprio non saprei ... x curiosità io proverei a installarlo su un altro pc o a scrivere la cdkey cn un'altra tastiera !

dvbman
18-08-2005, 23:42
se se non sbaglio non c'è nemmeno sugli originali
Confermo che non c'è ;)

starsat
19-08-2005, 09:18
no, lo avevo già installato, poi ho fatto dei casini e lo stavo rimettendo.

Che vuol dire?
Lo stavi reinstallando ex novo o provavi a fare un aggiornamento?

E' successo anche a me di andare a ricoprire un'inst. rovinata con una in aggiornamento per provare a recuperare i dati dal disco ma, se non sbaglio, se il disco non è di versione identica a quella già installata succede che non te lo faccia aggiornare e tra le varie possibilità di errore che non accetti il seriale.

Ciao