View Full Version : Compagnia aerea MyAir
marcowave
18-08-2005, 11:14
Ragazzi, il 27 parto per Parigi con la compagnia aerea MyAir..
solo che ora ho un po' fifa in seguito ai recenti avvenimenti e ad un articolo sul corriere di oggi (mi pare) che dice che usano aerei slovacchi per rientrare nelle spese e che pochi giorni fa proprio l'aereo che va a Parigi è dovuto atterrare prima per un guasto idraulico :eek:
e che un altro ha subito 1 ora di ritardo per "problemi tecnici"... :(
Io voglio andare a parigi, anche perchè il volo mi è costato 130 €, mica noccioline...
voi che fareste?
Mah, leggendo sul sito vedo che usano come aeromobili gli Airbus A320...quindi aerei molto giovani...io ti direi, vai tranquillo! :D
l'ho presa per anadre a madrid
3 ore di ritardo all'andata e 4 al ritorno, ma da un low cost c'era d'aspettarselo
imho per la sicurezza sono ok
mauroonline
18-08-2005, 11:54
Ragazzi, il 27 parto per Parigi con la compagnia aerea MyAir..
solo che ora ho un po' fifa in seguito ai recenti avvenimenti e ad un articolo sul corriere di oggi (mi pare) che dice che usano aerei slovacchi per rientrare nelle spese e che pochi giorni fa proprio l'aereo che va a Parigi è dovuto atterrare prima per un guasto idraulico :eek:
e che un altro ha subito 1 ora di ritardo per "problemi tecnici"... :(
Io voglio andare a parigi, anche perchè il volo mi è costato 130 €, mica noccioline...
voi che fareste?
Io direi di stare tranquilli e di non farsi suggestionare dagli ultimi avvenimenti....d'altronde se si vanno a vedere gli incidenti automobilistici non si girerebbe neppure più in auto....e forse neanche a piedi...
IMHO l'aereo rimane ancora il mezzo più sicuro, ovvio che quando ne cade uno fa una super notizia....
~ZeRO sTrEsS~
18-08-2005, 12:03
l'ho presa per anadre a madrid
3 ore di ritardo all'andata e 4 al ritorno, ma da un low cost c'era d'aspettarselo
imho per la sicurezza sono ok
ti e' piaciuta?
si i ritardi sopratutto a madrid so regolari... immagina che io il 23 dicembre l'aereo fece 5 ore di ritardo arrivai a venezia alle 2 della notte
marcowave
18-08-2005, 12:20
beh, grazie ragazzi, mi state confortando non poco ;)
apparte gli ultimi avvenimenti, cito l'articolo:
"Dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con la croata Air Adriatic che forniva gli aerei (due McConnel Douglas 82)[...]da lunedì MyAir sta usando mezzi di altre due compagnie, la slovacca Slovenskie Aerolinie e un'altra compagnia croata, la Air Dubrovnik entrambe nella lista bianca dell'ente nazionale per l'aviazione civile (ENAC)[...] La rottura del contratto da parte di MyAir era stata comunicata nella serata di sabato quando a Tessera un MD-82 della Air Adriatic era atterrato dopo una 20 di minuti per il timore di problemi idraulici [...]" CORRIERE DEL VENETO, 17 AGOSTO 2005
Quindi hanno cambiato l'aereo che accusava problemi, ma l'hanno cambiato con altri aerei forniti da società slovacche e croate..
non capisco perchè sul sito dicono di usare gli Airbus... e non specificano che usano anche altri aerei
mauroonline
18-08-2005, 13:02
beh, grazie ragazzi, mi state confortando non poco ;)
apparte gli ultimi avvenimenti, cito l'articolo:
"Dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con la croata Air Adriatic che forniva gli aerei (due McConnel Douglas 82)[...]da lunedì MyAir sta usando mezzi di altre due compagnie, la slovacca Slovenskie Aerolinie e un'altra compagnia croata, la Air Dubrovnik entrambe nella lista bianca dell'ente nazionale per l'aviazione civile (ENAC)[...] La rottura del contratto da parte di MyAir era stata comunicata nella serata di sabato quando a Tessera un MD-82 della Air Adriatic era atterrato dopo una 20 di minuti per il timore di problemi idraulici [...]" CORRIERE DEL VENETO, 17 AGOSTO 2005
Quindi hanno cambiato l'aereo che accusava problemi, ma l'hanno cambiato con altri aerei forniti da società slovacche e croate..
non capisco perchè sul sito dicono di usare gli Airbus... e non specificano che usano anche altri aerei
Io per andare a Budapest dovevo volare con SkyEurope (compagnia slovacca).....ma all'andata sono andato con un aereo della Dubrovnik (croata)...non c'è stato nessun tipo di problema.
marcowave
18-08-2005, 13:05
Io per andare a Budapest dovevo volare con SkyEurope (compagnia slovacca).....ma all'andata sono andato con un aereo della Dubrovnik (croata)...non c'è stato nessun tipo di problema.
che aerei usano?
~ZeRO sTrEsS~
18-08-2005, 17:02
la skyeurope se non sbaglio non e' polacca??
mauroonline
18-08-2005, 18:47
che aerei usano?
In prevalenza Boeing 737-700
...quello messo a disposizione dalla Dubrovnik era un McDonnell Douglas MD-83
mauroonline
18-08-2005, 18:48
la skyeurope se non sbaglio non e' polacca??
no è slovacca (di Bratislava)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.