View Full Version : hp 2110 si accende in modo strano
Bastiancontrario
18-08-2005, 11:04
salve a tutti, è normale che per accendere il 2110 debba premere 2 volte il tasto?
nicotina
19-08-2005, 22:35
Ho lo stesso prodotto da circa 3 settimane e sinceramente non mi ha mai dato questo tipo di problema... Non penso sia una cosa normale, basta appena sfiorarlo una volta per accenderlo...
Che sia un problema di Hardware, forse un falso contatto...?!? :confused:
Se no, hai provato a vedere se anche dopo un Deep Reset ti fa lo stesso problema? :confused:
Bastiancontrario
19-08-2005, 22:48
Ho lo stesso prodotto da circa 3 settimane e sinceramente non mi ha mai dato questo tipo di problema... Non penso sia una cosa normale, basta appena sfiorarlo una volta per accenderlo...
Che sia un problema di Hardware, forse un falso contatto...?!? :confused:
Se no, hai provato a vedere se anche dopo un Deep Reset ti fa lo stesso problema? :confused:
Deep reset?
cos'è?
nicotina
19-08-2005, 23:06
No, scusami, ho sbagliato non Deep Reset, quello si fa per i cellulari... si dice Hard Reset per i palmari... Ovvero riporti il palmare alle impostazioni originali del costruttore...
Bastiancontrario
19-08-2005, 23:15
Perdo tutti i dati? :cry:
nicotina
19-08-2005, 23:30
Si, è inevitabile che con l' Hard reset si perda tutti i dati ad eccezione di quelli salvati su iPaq File store...
La Sd non viene cancellata ma sarai costretto a reinstallare tutti i programmi uno ad uno... :muro:
Io in tre setimane ho incasinato il palmare un 4,5 volte e ho sempre fatto l'Hard Reset... Sbagliando si impara! Ho quindi installato programmi che non mi dessero fastidio e non mi incasinassero il palmare onde evitare di riscrivere tutti i contatti e gli appuntamenti...
P.S.
Ma per caso hai installato TOMTOM 5 ??? :confused:
salve a tutti, è normale che per accendere il 2110 debba premere 2 volte il tasto?
Se il problema persiste ti segnalo che è disponibile un aggiornamento della ROM che lo porta dalla versione 1.03 alla 1.10, correggendo diversi bug :)
Ops non mi ero accorto che eri intervenuto nell'altro thread a proposito dell'aggiornamento della ROM e quindi già sai ... sono distratto :(
Cmq x rispondere alla domanda, io dopo l'aggiornamento avevo reinstallato i programmi, ma probabilmente eseguendo prima un backup si riesce poi a recuperare tutto con il ripristino, come dopo un hard reset... se non c'è spazio sufficiente sull'iPaq file store si può sempre impostare "iPaq Backup" x salvare il file del backup su una scheda di memoria
hO CAPITO COSA INTENDI PER SCHIACCIARE 2 VOLTE, CAPITA ANCHE A ME, HO IL TUO STESSO PALMARE MA CREDO SIA PROPRIO COSì, CON LA PRIMA PRESSIONE ACCENDI IL POCKET E CON LA SECONDA PRESSIONE PIU LUNGA DAI LA RETROILLUMINAZIONE, FACCI CASO.
PARLATEMI DELL'AGGIORNAMENTO DELLA rom! sI FA CON ACTIVESYNC VERO? DOVE BEKAPPATE I CONTATTI E I PREFERITI DEL TOM TOM? PIU CHE I DATI DEL TOMTOM CHE NON SONO TANTI MI INTERESSA SALVARE I CONTATTI. CIO CHE C'è SULLA sd NON SI PERDE VERO?
hO CAPITO COSA INTENDI PER SCHIACCIARE 2 VOLTE, CAPITA ANCHE A ME, HO IL TUO STESSO PALMARE MA CREDO SIA PROPRIO COSì, CON LA PRIMA PRESSIONE ACCENDI IL POCKET E CON LA SECONDA PRESSIONE PIU LUNGA DAI LA RETROILLUMINAZIONE, FACCI CASO.
PARLATEMI DELL'AGGIORNAMENTO DELLA rom! sI FA CON ACTIVESYNC VERO? DOVE BEKAPPATE I CONTATTI E I PREFERITI DEL TOM TOM? PIU CHE I DATI DEL TOMTOM CHE NON SONO TANTI MI INTERESSA SALVARE I CONTATTI. CIO CHE C'è SULLA sd NON SI PERDE VERO?
Beh non è 1 bug particolarmente fastidioso ma non è proprio normale che si debba premere il tasto 2 volte... a me non lo fa
X l'aggiornamento della ROM si scarica il file, quello x la versione italiana, dal sito di HP e si seguono le istruzioni sullo schermo :) ... l'importante è che non si interrompa l'alimentazione durante il procedimento, altrimenti... :cry:
Perdi solo quello che c'è nella RAM, il contenuto dell'iPaq file store e quello della scheda di memoria non viene perso. Facendo il backup con "iPaq backup" dovresti salvare tutto, compresi i contatti.
Bastiancontrario
22-08-2005, 12:55
Grazie dell'info, praticamente faccio il Backup e poi aggiorno la rom, dopo faccio il ripristino?
quindi non perdo nemmeno l'istallazione di tom tom?
Grazie dell'info, praticamente faccio il Backup e poi aggiorno la rom, dopo faccio il ripristino?
quindi non perdo nemmeno l'istallazione di tom tom?
Beh diciamo... al 99% :)
Quando ho fatto l'aggiornamento non avevo eseguito il backup ed ho reinstallato poi i programmi uno ad uno.
Alcuni giorni fa, x curiosità, ho provato ad eseguire il backup (su una scheda di memoria xchè avevo poco spazio sull'iPaq file store) e a fare poi un hard reset. Ho poi ripristinato ed in effetti ho visto che non si era xso nulla... x cui presumo che il ripristino funzioni anche dopo l'aggiornamento, ma al 100% non posso garantirlo xchè non avevo provato :)
Bastiancontrario
22-08-2005, 13:23
Beh diciamo... al 99% :)
Quando ho fatto l'aggiornamento non avevo eseguito il backup ed ho reinstallato poi i programmi uno ad uno.
Alcuni giorni fa, x curiosità, ho provato ad eseguire il backup (su una scheda di memoria xchè avevo poco spazio sull'iPaq file store) e a fare poi un hard reset. Ho poi ripristinato ed in effetti ho visto che non si era xso nulla... x cui presumo che il ripristino funzioni anche dopo l'aggiornamento, ma al 100% non posso garantirlo xchè non avevo provato :)
Ok allora provo, il link per l'aggiornamento?
domani faro anche io l'aggiornamento rom. Ho trovato anche un aggiornameto per il ppc tt5 navigator, consigliate di farlo?
Ok allora provo, il link per l'aggiornamento?
Il link è questo:
http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/22776.html
Il palmare va tenuto alimentato ed è meglio disabilitare lo stand by e la sospensione sul PC, se erano abilitati, x evitare che l'aggiornamento si possa interrompere con conseguenze spiacevoli...
E soprattutto non te la prendere con me :boh: se qualcosa dovesse andare storto :incazzed: ed il palmare non si accendesse + o non funzionassero + i programmi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.