Entra

View Full Version : problema con audio cx65

lukem
18-08-2005, 11:01
ciao a tutti
ho un cx65 e non capisco se è possibile fare una cosa.
ho caricato un file audio .amr e l'ho impostato come audio all'arrivo di un
messaggio.
Quando mi arriva un SMS però sento solo la seconda parte dell'audio, ma non
dipende dal file, dipende dalle impostazioni del telefono in quanto se
ascolto il file dal telefono (non all'arrivo di un sms) l'audio è perfetto.

Per ovviare il problema ho aggiunto 3 (!) secondi di silenzio all'inizio del
file originale (che poi ho riconvertito in amr e ricaricato sul telefono).

Ora l'audio si sente completamente, ma parte bassissimo, e alla fine si
sente bene solo la seconda parte. Pensavo che ci fosse qualche impostazione
per evitare che i suoni partissero con volume basso (la stessa cosa infatti
succede anche per la suoneria di default del telefono), ma non ho trovato
nulla. Mi dite se si puo fare e se si, come?

mi spiegate anche cos'è l'aero check?

ps: il cx65 fa davvero CAGARE

mcatk
18-08-2005, 12:40
A parte che non capisco perchè usare l'amr, quando puoi usare il formato wav ima adpcm che è un "tantino" meglio in termini di qualità.. :rolleyes:

Il problema dovrebbe essere dovuto alla protezione acustica, oltre che alla bassa qualita del file in questione...infatti per evitare danni all'udito, dato che il suono proviene dall'altoparlante usato durante una chiamata, il volume è incrementale partendo dal basso verso l'alto

uoi usare questo programma quà (http://www.dirk-hilmer.de/cx65/fileadmin/software/SoxGUI_WAV_to_IMA_ADPCM.rar)
per convertire qualsiasi file *.wav in un formato compresso leggibile da cx65 di qualità + alta

L'aereocheck e il controllo contro accensioni accidentali (per ex in aereo)

lukem
18-08-2005, 13:41
avevo prova a usare il wav ma dava errore la riproduzione del file. forse non ho usato un formato corretto.

per quanto riguarda il volume, non è quindi possibile modificare quell'impostazione?

mcatk
18-08-2005, 14:01
avevo prova a usare il wav ma dava errore la riproduzione del file. forse non ho usato un formato corretto.

per quanto riguarda il volume, non è quindi possibile modificare quell'impostazione?

si infatti non puoi usare il formato wav normale ma quello ima adpcm, ho provato sul mio cellulare ma il primo secondo quando arrivano sms o chiamate il volume parte basso e sale, mentre ascoltando le suonerie da cell hanno un volume costante; è proprio la funzione di protezione acustica e non si può cambiare...