PDA

View Full Version : [info-noob]Riva TNT2

Ciuccellone
18-08-2005, 10:36
Salve devo sistemare il pc di una mia amica che monta un Creative Riva TNT2.
Che driver mi consigliate di installare?Il PC è un duron 700 :cool: .
Grazie! ;)

pocket
18-08-2005, 22:01
Il consiglio che posso darti è quello di non utilizzare le versioni più recenti dei driver unificati nvidia, molto spesso non portano alcun beneficio e anzi possono causare qualche problema con hardware datato.
Viste le scarse propensioni ludiche del sistema che hai citato io installerei dei driver appartenenti all' epoca della sv o comunque non troppo distanti da essa. Quelli inclusi nella confezione andrebbero bene.

Sottolineo che quanto sopra in merito ai problemi nascenti dall'utilizzo di driver recenti con hardware datato è frutto di un mio personale convincimento basato su esperienze dirette ( ved. radeon ve con driver catalyst recenti, oppure geforce v7700 con driver unificati nvidia recenti ). Non essendo infallibile, se vuoi puoi anche provare ad installare uno qualsiasi dei driver recenti (tanto danni non ne fai), io resto convinto che non si ottiene alcun beneficio, specialmente se l'utilizzo non è ludico.

Vicchius
26-08-2005, 17:00
Coincidenza... sto cercando di installare i driver di una tnt2 su un duron 700 :) e non sapendo dove trovare drivers vecchiotti ma non troppo, ho scaricato gli ultimi. Quando vado a installarli (Windows 2000) mi dice che non trova periferiche Nvidia adatte nel sistema........

darkfear
26-08-2005, 18:33
Coincidenza... sto cercando di installare i driver di una tnt2 su un duron 700 :) e non sapendo dove trovare drivers vecchiotti ma non troppo, ho scaricato gli ultimi. Quando vado a installarli (Windows 2000) mi dice che non trova periferiche Nvidia adatte nel sistema........

perchè sono nuovi come ad esempio quelli ati per proci a 64 bit che non supportano schede video vecchiotte...(credo!sia per questo)

Ciuccellone
27-08-2005, 01:24
alla fine sono andato sul sito della creative e ho scaricato gli ultimi driver che consigliavano loro...
a parte che l'esguibile di installazione non esiste(lo so non ci ero più abituato a win98 :asd: )una volta fatto aggiorna driver e selezionata la cartella dove li avevo scompattati funziona tutto alla grande!