View Full Version : che router prendo?
ragazzi ho serissime intenzioni di prendermi un router anche xchè il mio modem usb è un gran cesso! solo che non ho idea di cosa prendere anche xchè non sono molto esperto su router...
voi che mi consigliate? ho alice 4 mega flat e lo vorrei senza firewall...
non ho problemi di denaro quindi ditemi pure i migliori..
grazie in anticipo
giustinoni
18-08-2005, 14:24
ragazzi ho serissime intenzioni di prendermi un router anche xchè il mio modem usb è un gran cesso! solo che non ho idea di cosa prendere anche xchè non sono molto esperto su router...
voi che mi consigliate? ho alice 4 mega flat e lo vorrei senza firewall...
non ho problemi di denaro quindi ditemi pure i migliori..
grazie in anticipo
Ma vuoi prendere un router per collegare almeno 2 pc, vero?
Se no mi sembra una cosa assolutamente inutile (anzi dannosa) usare un router al posto di un modem!!! :mbe:
in un altro post ho scritto questo: "ciao ragazzi,visto che si parla molto bene dei router della zyxel vorrei sapere da voi esperti che modello farebbe al mio caso,
non ho reti wireless inanzitutto.
devo collegare 3 pc in rete sul router e non vorrei avere grossi problemi ne di "riconnessione" a internet(adesso con ilmodem usb mi si scollega ogni 2 giorni) nè di download su emule dc++ ecc...
in pratica 1 pc lo uso solo x scaricare e gli altri 2 per giocare su internet navigare posta elettronica ecc..
ero intenzionato a prendere un modello senza firewall x poi metterlo su ogni singolo pc, voi cosa mi consigliate? " a me serve x queso che dici?
e poi in piu ho un hub da 16 porte che lo uso da fare la lan quando siamo in piu di 4 persone.
ho un modem usb che va al serverino che ho, che con la scheda di rete collegata all'hub smista internet.
xquesto pensavo ad un router anche xchè il modem mi si disconnete ogni volta che finisco un file con emule... sai quando lo crea appena lo hai completato...
Io, ho un netgear DG834GIT e funziona bene, per il firewall se non lo vuoi basta che lo disattivi, ma non vedo il perche', supporta l'Upnp per cui i prog si aprono le prte da soli altrimenti ti fai delle regole.
Esite anche il modello senza wireless che costa un po' meno.
thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.