PDA

View Full Version : Consigli ASUS A4506DLH

Gigi2000
18-08-2005, 09:31
Un saluto a tutti gli amici del forum, ho la possibilità di acquistare il portatitle in oggetto (ASUS A4506DLH) a circa € 670,00 e vorrei un vostro parere in merito.

Queste sono le caratteristiche tecniche dell'ASUS A4506DLH:
- Microprocessore AMD Sempron Mobile 3000+ con frequenza 2.0 GHz e 256KB di cache di secondo livello.
- Memoria RAM pari a 256 MB su moduli SODIMM DDR 333 espandibile fino a 2GB.
- Hard disk da 40 GB associato al masterizzatore DVD compatibile in scrittura con i supporti CD-R/RW, DVD±R/RW e DVD+R DL con capacita 8,5 GB.
- Sezione grafica composta dalla scheda video ATI Mobility Radeon 9200 con 32 MB di memoria DDR.
- Monitor TFT XGA da 15 pollici, risoluzione di 1024 x 768 pixel.
- Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 1 porta parallela.
- 4 USB 2.0
- 1 porta IEEE-1394 Firewire.
- 1 porta infrarossi IrDA.
- Connettività assicurata da 3 periferiche integrate: 1 modem PSTN 56K, 1 LAN Ethernet 10/100 e 1 interfaccia WLAN 802.11b.
- Lettore di memory card integrato per MMC/SD/Memory Stick/MS Pro.
- Funzione Audio DJ per l'ascolto di CD musicali a notebook spento e display in posizione di trasporto.
- Sistema operativo Windows XP Home.

Cosa ne pensate del processore sempron 3000+?

Grazie in anticipo

piufigo
18-08-2005, 22:06
Il prezzo è sicuramente al disotto di quello di mercato (sui 790 euro) inoltre il notebook va bene. Consigliabile l'aggiunta di 256 mb di ram almeno, per il resto la batteria dura fino a 2 ore e mezza (è un sempron da 25 watt, core Sonora), le prestazioni ottime, l'hard disk un po' piccolo e lento, la scheda video non proprio da videogiocatore folle ma sempre meglio delle integrate ... aprezzabile la silenziosità soprattutto quando non lo si spreme a fondo, è anche ben costruito anche se un po' massiccio. Considerando che nella dotazione ci sono 2 anni di garanzia, la valigetta, il mouse optical, direi che fai l'affare ... io l'ho anche aperto (per cambiare la batteria devi aprirlo completamente) e mi ha stupito come è costruito, veramente ben fatto, con heat pipes in rame, ventole grandi e silenziose, facile accessibilità per sostituire hard disk, ram, e addirittura il processore.