View Full Version : problemino dopo cambio ali
robyarmy
18-08-2005, 08:45
ciao ragazzi,
il pc funzionava perfettamente. Ho sositito l'ali in quanto avrei dovuto sostituire anche la vga. Rimontato tutto il pc mi da una schermata in cui mi dice :
Sata raid bios Setting Utility ecc...
Scan Device, Please wait...
e si blocca
Faccio notare che ho 2 hard disk sata in raid 0
La mainboard è una Asrock k880 socket A
Che devo fare? Vorrei entrare nell'utility del raid e richerare l'array ma non so cme fare. Non mi da la possibilità di schiacciare tasti.
Attendo vostre notizie
grazie
robyarmy
18-08-2005, 10:06
up
robyarmy
18-08-2005, 11:47
il mio problema è che non riesco ad entrare nell'utility del bios v78237. Ho perso il cd della mainboard e non so la combinazione dei tasti per entrare nel'utility.
vi prego aiutatemi
megthebest
18-08-2005, 12:40
il mio problema è che non riesco ad entrare nell'utility del bios v78237. Ho perso il cd della mainboard e non so la combinazione dei tasti per entrare nel'utility.
vi prego aiutatemi
di solito le asrock vanno su bios con F2 , xò non ci giurerei , io con la mia sul muletto , k7s41G , premo F2....
p.s. prova a premere tutti i tasti funzione, qualcuno ti farà entrare :mc:
oppure vai sul sito asrock e scaricati il manuale in PDF
Ciao :read:
robyarmy
18-08-2005, 15:03
ciao...
forse non mi sono spiegato bene. Lo so anche io come si entra nel bios. Il problema è che esiste una combinazione tasti per entrare nell'utiliti del sata raid della mainboard.
iasudoru
18-08-2005, 15:14
ciao...
forse non mi sono spiegato bene. Lo so anche io come si entra nel bios. Il problema è che esiste una combinazione tasti per entrare nell'utiliti del sata raid della mainboard.
Prova queste combinazioni: control+i, control+f, control+s.
robyarmy
18-08-2005, 15:42
niente da fare...mi prende solo f2 appena avviato
robyarmy
18-08-2005, 15:42
veramente sono rimasto scioccato da questa cosa....
il bios non mi da una schermata in cui ci sono le scelte dei vai tasti,,,
ma gli esperti dove sono????
iasudoru
18-08-2005, 16:59
Ho dato un'occhiata al manuale della tua mobo. Dice che trovi tutte le informazioni necesserie per configurare il raid nel cd di supporto della scheda madre. Dai un'occhiata al manuale....
robyarmy
18-08-2005, 17:31
come ho scritto sopra il problema è che non ho il cd...anche io l'ho letto...
se qulcuno di buona volontà che ha la mia stessa main board può aiutarmi gliene sarei molto grato. Ci sono un sacco di dati che mi interessano...vi prego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.