PDA

View Full Version : La mia esperienza con Acer 1300X


assenzio58
18-08-2005, 08:18
Ciao a tutti!
Comprai questo notebook verso la fine del 2002, lo scelsi per il prezzo, allora di 1000 euro circa. Appena acceso ecco subito il primo problema: mi dava errore nell'avviamento di WXp. Chiamo l'assistenza e l'operatore mi spiega gentilmente che devo aggiornare il bios: - cominciamo bene dico tra me -. Seguo le sue indicazioni e finalmente prendo completo possesso del notebook.
Dopo qualche settimana mi accorgo di un curioso e fastidioso disturbo del cursore che io chiamo "il salto della quaglia". Mentre scrivo, il cursore se ne va a spasso saltando esattamente come una quaglia qua e la tra le righe. Richiamo l'assistenza e questa mi suggerisce di spedire tutto al loro centro di riparazioni. Seguo diligentemente il consiglio e dopo alcune settimane ho nuovamente tra le mani il mio portatile. Sostituzione della mb mi dicono. Vabbè felice come una pasqua lo accendo ma l'amato anzi agognato notebook si blocca irreversibilmente. Non c'è nulla da fare. Questa volta mi consigliano un centro assistenza della mia zona. Porto il 1300 x da loro e spiego tutti i problemi riscontrati. Dopo alcune settimane ritiro il portatile: sostituzione mb e ram causa secondo loro del famoso salto della quaglia. Ricomincio a scrivere ed il cursore fa ancora il volatile ballerino. A questo punto lascio perdere e me lo tengo cosi. Scaduta la garanzia già da qualche tempo e sostituita la batteria originale perchè andata, noto che il jack dell'alimentazione sulla mb non fa contatto e devo smanettare per mantenere acceso da rete il portatile. A questo punto decido di fare da me e smonto il portatile. Riesco con santa pazienza a smontarlo tutto (una cavolata in fondo) e finalmente arrivo alla mb. La tolgo dai suoi supporti e con il saldatore rifaccio la saldatura del jack. Il portatile va a meraviglia, nessun problema con l'alimentazione e mi avanzano solo sei piccole viti che per evitare di perdere fisso con un pezzettino di nastro sotto la mostrina del logo. Usandolo mi rendo conto che pure il salto della quaglia era diventato un evento raro anzi non credo di aver più visto il cursore saltare tra le righe. Allora comincio a pensare che forse lo scintillio del cattivo contatto elettrico potesse essere la causa di questo difetto e che nessuno tra quelli dell'assistenza abbia mai fatto veramente il proprio lavoro.

assenzio58
18-08-2005, 08:30
Con calma e molta pazienza ho smontato tutto il portatile. Non sono riuscito, però, a togliere il processore. Non è che fosse necessario alla mia riparazione, ma ero curioso di come potesse essere rimosso. Lo zoccolo non ha levette o altro per sbloccare la CPU: sembra incollato. C'è una maniera per toglierla senza rompere niente?

Vorrei cambiare HD e lettore CD. Se per il disco rigido non ci sono problemi per il lettore CD l'unico prodotto commerciale che m'interessava e che ho trovato con le mie brevi ricerche, GMA-4080N della LG mi lascia perplesso circa l'adattabilità al mio notebook. Allora chiedo a voi: è possibile adattarlo fisicamente al mio portatile? é sufficiente l'alimentazione, a rete naturalmente, per utilizzarlo correttamente nel sistema?

stefanognogno
18-08-2005, 09:04
Il 16 dicembre 2004 acquisto un Acer Aspire 1522 WLMI sotto consiglio del mio EX negoziante (volevo prendere un ASUS perchè l’Acer mi era stato sconsigliato da moltissime persone, ma lui ha insistito dicendomi che l’assistenza era migliorata ecc…, inutile dire che era un Acer Point). Il portatile presentava le caratteristiche tecniche a me necessarie tra cui un masterizzatore Dvd--Multi fino ad 8x in scrittura.
Dopo 2 mese di onorato servizio il masterizzatore comincia a dare problemi:
1) scrive correttamente i Dvd 2x, anche se 3 volte su 10 non chiude la sessione, bruciando il supporto;
2) crea dei cerchi concentrici più o meno marcati quando si masterizza a velocità superiori a 2x e con le conseguenti difficoltà di lettura e inutilizzabilità dei supporti;
3) da problemi con i DVD riscrivibili a tutte le velocità: difficoltà a calibrare la lente, formattazione impossibile.
Io svolgo la professione di sviluppatore C/C++,VB ecc…, con un’esperienza informatica decennale alle spalle e non avendo mai visto una cosa simile cominciarono a sorgermi dei dubbi sul corretto funzionamento del notebook. Controllai, quindi, i portatili di due colleghi nello specifico Asus e Fujitsu Siemens con medesime caratteristiche tecniche e che, inutile dire, non presentarono lo stesso problema…
Per essere ancora più sicuro, dato che già intravedevo il calvario cui sarei andato incontro, cambiai marca dei supporti e provai: Verbatim, Princo, TDK, Ridata, Magnex…ecc ma nulla cambiò, quindi a distanza di 3 mesi dall’acquisto spedi il portatile in assistenza, sperando in una rapida soluzione del problema.
Il portatile parte alla volta di Roma ad inizio marzo, tramite il mio EX negoziante e dopo 20 giorni di assenza dal mio ufficio (ah mi ero dimenticato di ricordare a quelli della ACER, se stanno leggendo, che con il portatile ci si lavora e non ci si gioca e basta), mi comincia a mancare…inizia la penosa trafila di telefonate (A PAGAMENTO) alla Acer, con tutti i problemi già ampiamente descritti, es: il nostro Just in Time è così ben organizzato che i pezzi li stanno fabbricando a Taiwan e a breve arriveranno via Transiberiana ecc.., stiamo provvedendo, non si preoccupi ho sollecitato!!! :mc: Sollecitato Chi??? …
Così facendo passano quasi due mesi e finalmente ricevo il mio “amato” portatile, (va beh, penso io, ho aspettato 2 mesi, mi sono scordato di come è fatto ma adesso funziona!!!), e noto che il problema non è stato risolto… :eek: Potete immaginarvi quanto mi sono arrabbiato… .Pensando che il mio non è un caso isolato comincio a fare delle ricerche su google per esempio mettendo la stringa Acer vergona, Assistenza Acer ecc… ne ho viste talmente tante che mi sono sentito male….Provateci se non ci credete...
Per sapere il perchè della non riparazione del portatile, dopo 2 mesi passati in assenza, inizia nuovamente penoso il giro di telefonate (A PAGAMENTO),call center, ex negozio, centro assistenza tecnica ISG di Roma, tecnico Acer, call center , ex negozio, centro assistenza tecnica ISG di Roma, tecnico Acer….quasi in un loop infinito, per venire a sapere che il problema non risiede nel masterizzatore ma bensì dipende nella scheda madre :confused: (HAIAAIAIAI), comincio a sudare freddo ed in quel momento ho capito di aver buttato 1300 Euro…Il negoziante mi dice di non preoccuparmi e che ci pensa lui a risolvere il problema inviando il portatile a Milano dove il loro Just in Time è meno perfetto quindi forse forse hanno i pezzi in magazzino per sostituire la scheda madre...
Sono titubante ho paura e sono spaventato perchè già sento che andrà a finire molto molto molto molto male, dovrei fare il mago??? No!!, è che la acer ha un servizio assistenza così penoso che te ne accorgi subito e poi si leggono esperienze “fantascientifiche” riguardo l’assistenza sui vari forum e sulla rete…Nel dubbio mi tengo il portatile per un pò e lo dedico alla funzione per cui è stato acquistato, ovvero non il soprammobile ma ci lavoro sperando che per qualche miracolo del signore il masterizzatore iniziasse a funzionare almeno a 2x…purtroppo il problema va peggiorando e dopo notti insonni decido di rispedire il portatile. Così il notebook Ac…scusate non mi viene la parola tanto è lo schifo!! parte alla volta di Milano lasciandomi nuovamente solo per non si sà quanto tempo ancora!!! :cry:
Questa volta, invece, alla ACER sono veloci, difatti mi chiama il loro tecnico che mi dice che secondo i loro standard va tutto bene?!?!?!?! :confused: Di seguito riporto a grandi linee il colloquio con il tecnico:
T) Tutto bene!!! :D
Io) Bene un c…o, ma potrebbe controllare i DVD da lei masterizzati, ovvero confronti i DVD scritti a 2x con quelli scritti a 4x…
T) Tutto bene!!! :D
Io) Allora mi sai dire che cosa è quel vistoso cerchio sui DVD che si crea dopo 550 mega scritti??, si può anche notare dal fatto che il nero, o qualsiasi altro software si bloccano, svuotano il Buffer, ed il masterizzatore comincia a fare dei rumori prima di ripartire!?!? :mad:
T) E’ il lead-in!!!! :winner:
Io) Ma quale Lead-In!!! :wtf: Allore perchè in quello masterizzato a 2x non ci sono i cerchi? A 2x il masterizzatore non fa il Lead-In???? :incazzed:
T) AH, allora la colpa è del Nero che è una versione inglese! Io ho masterizzato con DVD-Maker… :hic:
Questo tecnico è un genio, penso io, giusto!!! il portatile è stato venduto in italia e quindi parla italiano, se gli metto un software in inglese non lo capisce, ed a maggior ragione se parla veloce ovvero a 4x e 8x…Tutto quadra anche quando penso che ho usato Alcohol con gli stessi risultati, mica bevono gli ACER …..Che intuizione…!!! :yeah:
A questo punto, molto arrabbiato, :incazzed: ho invitato il tecnico a rispedirmi il portatile il più velocemente possibile pensando di comprari un masterizzatore esterno e pregare che non si rompa più niente….Poi rifletto :
1) 2 mesi in assistenza la prima volta?!?!?!?
2) 1 mese la seconda volta per sentirmi dire che è tutto dovuto ad un problema di lingua?!?!?, ovvero portatile Italiano, Nero in Inglese!!!!
e penso: è possibile che il servizio clienti ACER ha come strategia quella di far tribolare le persone (vedi la commovente storia di Pecus ed altre sui forum) dicendogli che non sono in grado di usare il computer, o che ci sono problemi di lingua che possono essere risolti solo con un buon corso alla London School of Economics??? al fine di non riparare i portatili perchè gli costerebbe troppo?? Avvolto in questi pensieri nasce in me un nuovo sentimento verso la Acer ovvero la V......…Premetto che ho dovuto acquistare ne frattempo un altro portatile al prezzo di 1200 euro....
Chiamo un mio amico avvocato e gli spiego tutta la situazione, sentendomi dire che posso richiedere l’annullamento del contratto ed il risarcimento dei danni che ho documentato con delle fatture….Che fare: causa, perchè no? troppi casini? Troppi soldi…Ma si!!sono talemente arrabbiato che voglio fare causa…
Torno dal negoziante e lui mi dice di dargli un ultima possibilità, ovvero quella di rispedire il computer in assistenza con la richiesta d sostituzione del portatile…Questa volta allego anche due DVD masterizzati con il programma in dotazione al portatile ovvero DVD – Maker, che parla italiano ma forse in un dialetto stretto (o Taiwanese??) perchè ancora una volta i DVD masterizzati a 4x escono rigati come la pasta…. :boxe:
Sono passati più di 30 giorni da quando ho spedito nuovamente il portatile a Milano ed ho chiamato il centro assistenza (in tutta questa storia Telecom è sempre più contenta) per sentirmi ripetere che stanno provvedendo…adesso controllano, adesso vediamo, i pezzi stanno arrivando con gli UFO ecc :sbavvv: …Ho chiesto anche di parlare con un responsabile o con il brillante tecnico ma erano tutti in ferie…peccato…Dopo qualche giorno mi chiama un tecnico (E' Gentile questa volta) dicendomi che AVEVO RAGIONE e che il MASTERIZZATORE era NON e ripeto NON funzionante (EVVIVA 5 mesi per un masterizzatore!!!!MA nno era la scheda madre????Che efficienza) :mad: ...In teoria mi hanno sostituito il masterizzatore mentre prima si erano limitati ad aggiornare il firmware e a prendermi in giro (credendo che fossi uno stupido), dico in teoria perchè sono 12gg che il portatile è stato spedito ma non è ancora arrivato, credo che stia vagando in italia... :angel:
Morale di tutta la storia: ho acquistato il portatile il 16 dicembre 2004, l’ho usato fino a marzo poi è entrato nel tunnel dell’assistenza ACER da cui è impossibile uscirne…
QUINDI NON TI MERAVIGLIARE :nonsifa: QUESTA E' L'ASSISTENZA ACER, se non ci credi, dato che non sono l'unico fatti un giro su internet...
Posso quindi riassumente che i portatili Acer hanno questi Vantaggi:
1) buon prezzo;
2) bel design;
3) impacchettamento professionale quando tornano dal centro assistenza NON riparati.
e questi svantaggi:
1) non hanno la garanzia, che in TEORIA è OBBLIGATORIA per legge;
2) hanno una qualità bassissima;
3) sono usa e getta, se ti si rompono li devi buttare, in linea con quanto detto al punto sopracitato
Li consiglio agli amanti del richio ovvero o la va o la spacca, ha me l’hanno sp……:bsod:
Ciao a tutti

PS: Domanda agli eperti A...: è commercializzato un modulo aggintivo per far diventare il computer poliglotta, che sò un modulo USB come, per esempio, quello Bluetooth? Grazie per la risposta…

kyro_
18-08-2005, 09:53
incredibile!!!!! :rolleyes: assolutamente mi prendo un asus!!!

assenzio58
18-08-2005, 11:30
Il mio adesso va bene. Non pretendo molto dal mio noteacer solo scrivere fondamentalmente. Salti non ne ho visti più, almeno per ora. La batteria è quello che è, dura poco ma l'ho comprata su ebay a meno della metà di quella originale venduta dall'Acer ma chissenefrega tanto lo uso sempre a corrente.

GokuSSY5
18-08-2005, 11:31
incredibile!!!!! :rolleyes: assolutamente mi prendo un asus!!!
non è ke l'asus abbia un servizio migliore....da quanto ho letto in giro ;)

Cisto
18-08-2005, 11:35
Forse sto andando un poco fuori topic, ma vi posso raccondare, a proposito di centri assistenza, la mia esperienza con Motorola:

Marzo 2004: compro un motorola E365.
Aprile 2004: non funziona più lo speaker: mando il cell in assistenza. Rientra dopo 27 giorni: mi hanno sostituito lo speaker. Sembra essere tutto ok.
Giugno 2004: si rompe, nuovamente, lo speaker. Rientra dalla assistenza dopo 2 mesi: mi è stato nuovamente sostituito lo speaker, peccato che ora il volume della capsula auricolare sia intollerabilmente basso, tale da non consentire di ascoltare la persona con cui si sta telefonando. Lo rimando immediatamente in assistenza.

Rientra dopo più di un mese (siamo dunque già ad ottobre 2004): Motorola sostiene che le funzionalità dell'apparato sono nella norma (MA COME??? NON SI SENTE NIENTE, NON È NELLA NORMA!!!!) e.... sorpresa! Il display è tutto graffiato! Nuovo invio in assistenza, contemporaneamente comincio a tempestare di mail il customer care di Motorola, il quale scusandosi per i problemi da me avuti mi invita a continuare a mandarlo in assistenza fino a completa risoluzione dei miei problemi.

Torno in possesso del mio cellulare a dicembre 2004: il display è stato sostituito, ma il volume dell'audio è ancora troppo basso (faccio notare che non ho problemi di udito... :D ). Invito il tecnico a provarlo, anche usando la mia sim se vuole,accetta la sfida, lo prova ed effettivamente dice che "ah ah, si sente pochissimo ma è nella norma" :(

Torno a casa e continuo a tempestare di mail Motorola. Solite risposte evasive. Stanco di passare le mie giornate a portare il cellulare in assistenza, butto l'E365 in un casseto e riprendo ad usare il mio vecchio Nokia 3330, che non ha mai avuto alcun problema.

A marzo però capita l'inaspettato, e la mia storia si conclude con un lieto fine: vengo contattato da Motorola Italia, dicono che hanno riesaminato il mio caso e che, per scusarsi dei problemi da me avuti, mi sostituiranno immediatamente e gratuitamente l'E365 con un E398, dunque con un telefono di caratteristiche notevolmente superiori. Ovviamente, accetto la loro proposta.
Ora ho (da 6 mesi) un E398 che non mi ha mai dato alcun probema. Speriamo bene!!!! :D

Ho voluto riportare questa mia "avventura" perchè, a mio giudizio, non è Acer (o Motorola, o chi si vuole) che faccia schifo, quando i centri di assistenza tecnica italiani, dove l'incompetenza regna sovrana. Un saluto a tutti! E, ovviamente, in bocca al lupo!

dantares
18-08-2005, 11:44
Devo dire che sei stato fin troppo calmo per i miei gusti!!! :muro: cmq io ho un amico che lavora al centro assistenza acer a milano... (conoscendolo può essere stato lui il "bonaccione" che ti ha sostituito il masterizzatore :D ). Anke io tra poco devo prendermi un portatile e avendo questa conoscenza punto su acer, lui mi ha consigliato tra tutti quelli della sere 2000 xkè sono quelli che creano meno problemi infatti ne tornano sempre pochissimi.
Spero dica sul serio :mc:

assenzio58
18-08-2005, 11:51
lui mi ha consigliato tra tutti quelli della sere 2000 xkè sono quelli che creano meno problemi infatti ne tornano sempre pochissimi.
Spero dica sul serio :mc:

Forse perchè i clienti leggendo il rete le doglianze sulla ACER li butta direttamente nel cesso...

stefanognogno
18-08-2005, 11:52
Con i Cell sono diventato monomarca, ovvero solo Nokia, ho avuto un MotoSola ma i guai non ti puoi immag...I centri assistenza in Italia fanno pena e l'ignoranza regna sovrana, Hai pienamente ragione...allora l'unica soluzione è quella di affidarsi a prodotti QUALITATIVAMENTE superiori dove la prob. statistica di un quasto è minore...Per esempio Nokia riguardo i cell...
Dal punto di vista informatico tra Asus ed Acer (per non mensionare Dell Hp e Ibm)...cè un abisso a favore di Asus anche se l'assistenza fa schifo ugualmente cè un vantaggio intrinseco in Asus ovvero la difettosità per esempio (questo esempio me lo ha portato un amico che commercializzava Acer e che ha smesso perchè aveva il negozio sempre pieno di clienti insoddisfatti e adesso non li vende più: "Io voglio dormire la notte" dice lui testuali parole) se su 10 portatili Acer se ne rompono in media 5 o 6 di Asus se ne rompono 2-3...cè differenza e NB che la scusa di essere il primo Vendor non regge hai sentito mai lamentele di pari intensità riguardo Nokia (primo Vendor mondiale di telefonini??)...
Una rivista informatica ha pubblicato una classifica dei servizi assistenza di 5 case produttrici di portatili tra cui Acer ed Asus, inutile dire che Acer è risultata ultima....
Leggi qui http://blog.nicolamattina.it/ :read: :read: :read:

stefanognogno
18-08-2005, 12:14
Devo dire che sei stato fin troppo calmo per i miei gusti!!! :muro: cmq io ho un amico che lavora al centro assistenza acer a milano... (conoscendolo può essere stato lui il "bonaccione" che ti ha sostituito il masterizzatore :D ). Anke io tra poco devo prendermi un portatile e avendo questa conoscenza punto su acer, lui mi ha consigliato tra tutti quelli della sere 2000 xkè sono quelli che creano meno problemi infatti ne tornano sempre pochissimi.
Spero dica sul serio :mc:

Ringrazialo di cuore da parte mia e digli che cmq io e nella mia azienda nonche in altre aziende di amici non entreranno più Acer..

21-5-73
18-08-2005, 13:54
Non per voler difendere Acer, che non ne ha bisogno visto che conta di vendere 10 milioni di notebook entro la fine del 2005, e visto che io non ho un Acer ne penso di comprarlo, pero'.........
Assenzio58 iscritto al forum ieri 17 agosto, 5 post tutti sullo stesso 3d, ci racconta la sua negativa esperienza su Acer per un portatile comprato nel 2002 cioe' ben 3 anni fa, chissa' cosa (o chi) lo ha spinto ad uscire allo scoperto solo ora..... (stefanognogno te ne sai nulla?). Credibilita' di sto' post? A mio parere 0 Cmq per correttezza d' informazione mi sono permesso di segnalare questo post ad un moderatore, che valutera' la situazione, mi spiace per i tuoi problemi assenzio58 e mi scuso se il tuo intento era senza secondi fini, pero' questa caccia alle streghe nei confronti di acer sta' cominciando a stancare.

stefanognogno
18-08-2005, 14:02
Non per voler difendere Acer, che non ne ha bisogno visto che conta di vendere 10 milioni di notebook entro la fine del 2005, e visto che io non ho un Acer ne penso di comprarlo, pero'.........
Assenzio58 iscritto al forum ieri 17 agosto, 5 post tutti sullo stesso 3d, ci racconta la sua negativa esperienza su Acer per un portatile comprato nel 2002 cioe' ben 3 anni fa, chissa' cosa (o chi) lo ha spinto ad uscire allo scoperto solo ora..... (stefanognogno te ne sai nulla?). Credibilita' di sto' post? A mio parere 0 Cmq per correttezza d' informazione mi sono permesso di segnalare questo post ad un moderatore, che valutera' la situazione, mi spiace per i tuoi problemi assenzio58 e mi scuso se il tuo intento era senza secondi fini, pero' questa caccia alle streghe nei confronti di acer sta' cominciando a stancare.

Se vuoi comprarne uno fai come vuoi a me non importa nulla però:
1)Io non ho offeso nessuno;
2) sto solo rispondendo ad un post di una persona che non conosco e non puoi metterla in relazione con me (controlla gli IP se vuoi ammesso che tu sappia cosa sono);
3) ho riportato la mia esperienza personale;
4) E se vende 10 milioni di pezzi cosa vuoi che me ne f....?
5) Ti ha interpellato nessuno? Se non ti piacciono i post puoi anche non leggerli...dove è la libertà di espressione...sei una persona fortemente democratica???

Ciao Ciao

21-5-73
18-08-2005, 14:21
Perche' ti scaldi? Coda di paglia? Come fai a chiedere a me se sono una persona democratica quando tu stesso dici che se non mi va bene quello che scrivi posso anche non leggere? Coerenza? Dici che se Acer vende 10 milioni di notebook non te ne frega un cazzo, e a noi che tu abbia avuto problemi con questa casa cosa pensi che c'e' ne freghi? Coerenza? Per chiudere visto che mi hai stancato, io le mie scuse anticipate ad assenzio58 le ho fatte, se era in buona fede gliele rinnovo anche adesso, poi stara' al moderatore se e' il caso intervenire, di che ti preoccupi?

P.s. Io a differenza tua non ti invitero' mai a non leggere cio' che scrivo se non ti piace, anzi.....

stefanognogno
18-08-2005, 14:28
Perche' ti scaldi?
Non mi scaldo anzi...

Coda di paglia?

Assolutamente no, non posso scrivere la mia storia?

Come fai a chiedere a me se sono una persona democratica quando tu stesso dici che se non mi va bene quello che scrivi posso anche non leggere? Coerenza?

:confused: :confused:
Questa non l'ho capita...

Dici che se Acer vende 10 milioni di notebook non te ne frega un cazzo, e a noi che tu abbia avuto problemi con questa casa cosa pensi che c'e' ne freghi? Coerenza?
A te no ma ad altri?

Per chiudere visto che mi hai stancato, io le mie scuse anticipate ad assenzio58 le ho fatte, se era in buona fede gliele rinnovo anche adesso, poi stara' al moderatore se e' il caso intervenire, di che ti preoccupi?
Di niente

P.s. Io a differenza tua non ti invitero' mai a non leggere cio' che scrivo se non ti piace, anzi.....
Ma ho la libertà di non leggerlo se voglio, io non ti ho invitato a non leggere i miei post ma a saltarli se non ti piacciono...

smodding-desk
18-08-2005, 14:38
Assolutamente no, non posso scrivere la mia storia?

Scriverla 2/3/4/5 volte ok, ma cavolo hai scritto un centinaio di messaggi 90 sono del tipo "evita Acer" o "Acer fa schifo" ecc.. quale contributo dai alla discussione? Mi meraviglio che ancora qualche moderatore non si sia incavolato.

assenzio58
18-08-2005, 22:05
Non per voler difendere Acer, che non ne ha bisogno visto che conta di vendere 10 milioni di notebook entro la fine del 2005, e visto che io non ho un Acer ne penso di comprarlo, pero'.........
Assenzio58 iscritto al forum ieri 17 agosto, 5 post tutti sullo stesso 3d, ci racconta la sua negativa esperienza su Acer per un portatile comprato nel 2002 cioe' ben 3 anni fa, chissa' cosa (o chi) lo ha spinto ad uscire allo scoperto solo ora..... (stefanognogno te ne sai nulla?). Credibilita' di sto' post? A mio parere 0 Cmq per correttezza d' informazione mi sono permesso di segnalare questo post ad un moderatore, che valutera' la situazione, mi spiace per i tuoi problemi assenzio58 e mi scuso se il tuo intento era senza secondi fini, pero' questa caccia alle streghe nei confronti di acer sta' cominciando a stancare.

Non credo ci siano scadenze come le garanzie per poter parlare della propria esperienza. In ogni caso scrivo adesso perchè è da poco che ho aperto il mio notebook e finalmente riparato.

Poi non capisco cosa intendi per "credibilità" di questo post: vuoi dire che affermo il falso?

assenzio58
18-08-2005, 22:13
E aggiungo: hai letto bene i miei post?

Ho la vaga sensazione che tu (21-5-73) abbia davvero la coda di paglia tanto che arrivi neanche troppo velatamente a ventilare l'ipotesi che io sia un troll di qualcun altro. E mi sembra che ti sia preso troppe libertà nei confronti miei e di altri poster: spero che il moderatore sollecitato da te le noti.

stefanognogno
19-08-2005, 07:35
E aggiungo: hai letto bene i miei post?

Ho la vaga sensazione che tu (21-5-73) abbia davvero la coda di paglia
Difatti alcune volte nei blog o ne forum girano tecnici e venditori Acer, difatti sul blog di Nicola mattina molti messaggi adulatori del servizio assistenza Acer venivano dallo stesso, Nicola ha infatti loggato gli IP e fatto una ricerca tramite RIPE...questo è il link http://blog.nicolamattina.it/?p=77

tanto che arrivi neanche troppo velatamente a ventilare l'ipotesi che io sia un troll di qualcun altro. E mi sembra che ti sia preso troppe libertà nei confronti miei e di altri poster: spero che il moderatore sollecitato da te le noti.

Giusto, speriamo...Cmq la rivista che bocciava senza appello l'assistenza Acer è Portatili e wireless di Agosto...Ciao ciao

assenzio58
19-08-2005, 10:17
L'assistenza ACER è un fatto superato per me, visto che alla fine, obbligato soprattutto dalla necessità di non spendere soldi per un portatile oramai di scarso valore commerciale ho riparato da solo il portatile.
Se mi venisse chiesta un'opinione sulla base dell'esperienza personale non avrei esitazioni a rispondere.

samuele1234
19-08-2005, 12:58
Io dico solo una cosa, acer ha chiuso con me da tempo (è appena passato un anno tondo dalla fregatura che mi sono preso), non mi ripeto, i miei vecchi messaggi ci sono e se avete voglia leggeteli :banned:

Riguardo ai motosola anni fa ne avevo avuti di buoni, tipo il mitico startac, l'assistenza era ottima, ora invece ho dovuto ridare indietro rimettendoci 200€ se non piu un motosola marchiato vodafone dalla disperazione dopo essere andato 2-3 volte in assistenza (ora bisogna spedire non so dove il cellu e non ci sono piu centri assistenza in zona)

Avevo letto già da tempo i messaggi sul blog e trovo ridicoli quelli della acer che dopo essersi sputtanati per un'assistenza e alcuni prodotti pietosi trovano come unica soluzione anzichè risolvere i loro problemi, riempire i blog (e penso anche i forum) di messaggi dove scrivono che l'assistenza acer funziona bene; dalla santech (che legge e scrive su questo forum) me lo sarei aspettato visto che è un'aziendina piccola ma da acer proprio no.

Comunque non voglio contribuire al solito flame contro acer, però se vi serve veramente usare un computer senza problemi (quindi escludiamo quelli che hanno un notebook solo per fare i fighi con gli amici) di sicuro non vi conviene comprare acer (così come alcune altre marche)

stefanognogno
19-08-2005, 13:04
Io dico solo una cosa, acer ha chiuso con me da tempo (è appena passato un anno tondo dalla fregatura che mi sono preso), non mi ripeto, i miei vecchi messaggi ci sono e se avete voglia leggeteli :banned:

Riguardo ai motosola anni fa ne avevo avuti di buoni, tipo il mitico startac, l'assistenza era ottima, ora invece ho dovuto ridare indietro rimettendoci 200€ se non piu un motosola marchiato vodafone dalla disperazione dopo essere andato 2-3 volte in assistenza (ora bisogna spedire non so dove il cellu e non ci sono piu centri assistenza in zona)

Avevo letto già da tempo i messaggi sul blog e trovo ridicoli quelli della acer che dopo essersi sputtanati per un'assistenza e alcuni prodotti pietosi trovano come unica soluzione anzichè risolvere i loro problemi, riempire i blog (e penso anche i forum) di messaggi dove scrivono che l'assistenza acer funziona bene; dalla santech (che legge e scrive su questo forum) me lo sarei aspettato visto che è un'aziendina piccola ma da acer proprio no.

Comunque non voglio contribuire al solito flame contro acer, però se vi serve veramente usare un computer senza problemi (quindi escludiamo quelli che hanno un notebook solo per fare i fighi con gli amici) di sicuro non vi conviene comprare acer (così come alcune altre marche)

:ave: :ave: :ave: SANTE PAROLE, SANTE PAROLE

M4st3r
20-08-2005, 09:09
Il 16 dicembre 2004 acquisto un Acer Aspire 1522 WLMI sotto consiglio del mio EX negoziante (volevo prendere un ASUS perchè l’Acer mi era stato sconsigliato da moltissime persone, ma lui ha insistito dicendomi che l’assistenza era migliorata ecc…, inutile dire che era un Acer Point). Il portatile presentava le caratteristiche tecniche a me necessarie tra cui un masterizzatore Dvd--Multi fino ad 8x in scrittura.
Dopo 2 mese di onorato servizio il masterizzatore comincia a dare problemi:
1) scrive correttamente i Dvd 2x, anche se 3 volte su 10 non chiude la sessione, bruciando il supporto;
2) crea dei cerchi concentrici più o meno marcati quando si masterizza a velocità superiori a 2x e con le conseguenti difficoltà di lettura e inutilizzabilità dei supporti;
3) da problemi con i DVD riscrivibili a tutte le velocità: difficoltà a calibrare la lente, formattazione impossibile.
Io svolgo la professione di sviluppatore C/C++,VB ecc…, con un’esperienza informatica decennale alle spalle e non avendo mai visto una cosa simile cominciarono a sorgermi dei dubbi sul corretto funzionamento del notebook. Controllai, quindi, i portatili di due colleghi nello specifico Asus e Fujitsu Siemens con medesime caratteristiche tecniche e che, inutile dire, non presentarono lo stesso problema…
Per essere ancora più sicuro, dato che già intravedevo il calvario cui sarei andato incontro, cambiai marca dei supporti e provai: Verbatim, Princo, TDK, Ridata, Magnex…ecc ma nulla cambiò, quindi a distanza di 3 mesi dall’acquisto spedi il portatile in assistenza, sperando in una rapida soluzione del problema.
Il portatile parte alla volta di Roma ad inizio marzo, tramite il mio EX negoziante e dopo 20 giorni di assenza dal mio ufficio (ah mi ero dimenticato di ricordare a quelli della ACER, se stanno leggendo, che con il portatile ci si lavora e non ci si gioca e basta), mi comincia a mancare…inizia la penosa trafila di telefonate (A PAGAMENTO) alla Acer, con tutti i problemi già ampiamente descritti, es: il nostro Just in Time è così ben organizzato che i pezzi li stanno fabbricando a Taiwan e a breve arriveranno via Transiberiana ecc.., stiamo provvedendo, non si preoccupi ho sollecitato!!! :mc: Sollecitato Chi??? …
Così facendo passano quasi due mesi e finalmente ricevo il mio “amato” portatile, (va beh, penso io, ho aspettato 2 mesi, mi sono scordato di come è fatto ma adesso funziona!!!), e noto che il problema non è stato risolto… :eek: Potete immaginarvi quanto mi sono arrabbiato… .Pensando che il mio non è un caso isolato comincio a fare delle ricerche su google per esempio mettendo la stringa Acer vergona, Assistenza Acer ecc… ne ho viste talmente tante che mi sono sentito male….Provateci se non ci credete...
Per sapere il perchè della non riparazione del portatile, dopo 2 mesi passati in assenza, inizia nuovamente penoso il giro di telefonate (A PAGAMENTO),call center, ex negozio, centro assistenza tecnica ISG di Roma, tecnico Acer, call center , ex negozio, centro assistenza tecnica ISG di Roma, tecnico Acer….quasi in un loop infinito, per venire a sapere che il problema non risiede nel masterizzatore ma bensì dipende nella scheda madre :confused: (HAIAAIAIAI), comincio a sudare freddo ed in quel momento ho capito di aver buttato 1300 Euro…Il negoziante mi dice di non preoccuparmi e che ci pensa lui a risolvere il problema inviando il portatile a Milano dove il loro Just in Time è meno perfetto quindi forse forse hanno i pezzi in magazzino per sostituire la scheda madre...
Sono titubante ho paura e sono spaventato perchè già sento che andrà a finire molto molto molto molto male, dovrei fare il mago??? No!!, è che la acer ha un servizio assistenza così penoso che te ne accorgi subito e poi si leggono esperienze “fantascientifiche” riguardo l’assistenza sui vari forum e sulla rete…Nel dubbio mi tengo il portatile per un pò e lo dedico alla funzione per cui è stato acquistato, ovvero non il soprammobile ma ci lavoro sperando che per qualche miracolo del signore il masterizzatore iniziasse a funzionare almeno a 2x…purtroppo il problema va peggiorando e dopo notti insonni decido di rispedire il portatile. Così il notebook Ac…scusate non mi viene la parola tanto è lo schifo!! parte alla volta di Milano lasciandomi nuovamente solo per non si sà quanto tempo ancora!!! :cry:
Questa volta, invece, alla ACER sono veloci, difatti mi chiama il loro tecnico che mi dice che secondo i loro standard va tutto bene?!?!?!?! :confused: Di seguito riporto a grandi linee il colloquio con il tecnico:
T) Tutto bene!!! :D
Io) Bene un c…o, ma potrebbe controllare i DVD da lei masterizzati, ovvero confronti i DVD scritti a 2x con quelli scritti a 4x…
T) Tutto bene!!! :D
Io) Allora mi sai dire che cosa è quel vistoso cerchio sui DVD che si crea dopo 550 mega scritti??, si può anche notare dal fatto che il nero, o qualsiasi altro software si bloccano, svuotano il Buffer, ed il masterizzatore comincia a fare dei rumori prima di ripartire!?!? :mad:
T) E’ il lead-in!!!! :winner:
Io) Ma quale Lead-In!!! :wtf: Allore perchè in quello masterizzato a 2x non ci sono i cerchi? A 2x il masterizzatore non fa il Lead-In???? :incazzed:
T) AH, allora la colpa è del Nero che è una versione inglese! Io ho masterizzato con DVD-Maker… :hic:
Questo tecnico è un genio, penso io, giusto!!! il portatile è stato venduto in italia e quindi parla italiano, se gli metto un software in inglese non lo capisce, ed a maggior ragione se parla veloce ovvero a 4x e 8x…Tutto quadra anche quando penso che ho usato Alcohol con gli stessi risultati, mica bevono gli ACER …..Che intuizione…!!! :yeah:
A questo punto, molto arrabbiato, :incazzed: ho invitato il tecnico a rispedirmi il portatile il più velocemente possibile pensando di comprari un masterizzatore esterno e pregare che non si rompa più niente….Poi rifletto :
1) 2 mesi in assistenza la prima volta?!?!?!?
2) 1 mese la seconda volta per sentirmi dire che è tutto dovuto ad un problema di lingua?!?!?, ovvero portatile Italiano, Nero in Inglese!!!!
e penso: è possibile che il servizio clienti ACER ha come strategia quella di far tribolare le persone (vedi la commovente storia di Pecus ed altre sui forum) dicendogli che non sono in grado di usare il computer, o che ci sono problemi di lingua che possono essere risolti solo con un buon corso alla London School of Economics??? al fine di non riparare i portatili perchè gli costerebbe troppo?? Avvolto in questi pensieri nasce in me un nuovo sentimento verso la Acer ovvero la V......…Premetto che ho dovuto acquistare ne frattempo un altro portatile al prezzo di 1200 euro....
Chiamo un mio amico avvocato e gli spiego tutta la situazione, sentendomi dire che posso richiedere l’annullamento del contratto ed il risarcimento dei danni che ho documentato con delle fatture….Che fare: causa, perchè no? troppi casini? Troppi soldi…Ma si!!sono talemente arrabbiato che voglio fare causa…
Torno dal negoziante e lui mi dice di dargli un ultima possibilità, ovvero quella di rispedire il computer in assistenza con la richiesta d sostituzione del portatile…Questa volta allego anche due DVD masterizzati con il programma in dotazione al portatile ovvero DVD – Maker, che parla italiano ma forse in un dialetto stretto (o Taiwanese??) perchè ancora una volta i DVD masterizzati a 4x escono rigati come la pasta…. :boxe:
Sono passati più di 30 giorni da quando ho spedito nuovamente il portatile a Milano ed ho chiamato il centro assistenza (in tutta questa storia Telecom è sempre più contenta) per sentirmi ripetere che stanno provvedendo…adesso controllano, adesso vediamo, i pezzi stanno arrivando con gli UFO ecc :sbavvv: …Ho chiesto anche di parlare con un responsabile o con il brillante tecnico ma erano tutti in ferie…peccato…Dopo qualche giorno mi chiama un tecnico (E' Gentile questa volta) dicendomi che AVEVO RAGIONE e che il MASTERIZZATORE era NON e ripeto NON funzionante (EVVIVA 5 mesi per un masterizzatore!!!!MA nno era la scheda madre????Che efficienza) :mad: ...In teoria mi hanno sostituito il masterizzatore mentre prima si erano limitati ad aggiornare il firmware e a prendermi in giro (credendo che fossi uno stupido), dico in teoria perchè sono 12gg che il portatile è stato spedito ma non è ancora arrivato, credo che stia vagando in italia... :angel:
Morale di tutta la storia: ho acquistato il portatile il 16 dicembre 2004, l’ho usato fino a marzo poi è entrato nel tunnel dell’assistenza ACER da cui è impossibile uscirne…
QUINDI NON TI MERAVIGLIARE :nonsifa: QUESTA E' L'ASSISTENZA ACER, se non ci credi, dato che non sono l'unico fatti un giro su internet...
Posso quindi riassumente che i portatili Acer hanno questi Vantaggi:
1) buon prezzo;
2) bel design;
3) impacchettamento professionale quando tornano dal centro assistenza NON riparati.
e questi svantaggi:
1) non hanno la garanzia, che in TEORIA è OBBLIGATORIA per legge;
2) hanno una qualità bassissima;
3) sono usa e getta, se ti si rompono li devi buttare, in linea con quanto detto al punto sopracitato
Li consiglio agli amanti del richio ovvero o la va o la spacca, ha me l’hanno sp……:bsod:
Ciao a tutti

PS: Domanda agli eperti A...: è commercializzato un modulo aggintivo per far diventare il computer poliglotta, che sò un modulo USB come, per esempio, quello Bluetooth? Grazie per la risposta…


Siamo alla frutta ormai .. ma ti pare possibile dover fare anche i copia/incolla dei tuoi post-contro-Acer?

Complimenti .. tu si che permetti alla gente di farsi un'idea corretta su un prodotto (valido, anche se tu hai avuto sfiga).

assenzio58
20-08-2005, 23:10
Adesso sto scrivendo con il famoso portatile "dell' esperienza" quello del "salto della quaglia". Ci scrivo, ci scrivo, ci scrivo: lo comprai per questo. Nei momenti peggiori usavo una tastiera USB perchè notai che con essa non saltava affatto. Ma potevo usarla solo a casa.
Ora, dopo aver saldato il jack sullo stampato, la quaglia non salta più. Mancava la saldatura. Per quanto presbiope vista l'età, per quanto piccoli gli oggetti da vedere, che fosse senza stagno era evidente. Secondo me il contatto elettrico avveniva solo perchè il piedino era incastrato nel foro della piazzola del pcb, ma non a sufficienza per evitare degli scintillii che rendevano instabile il sistema ed il cursore che da esso dipende. Poi con il tempo e le forti correnti che l'attraversavano si è deteriorato del tutto finchè ha cominciato a farmi dannare sul serio (non funzionava con l'alimentatore) e prendere la decisione di smontare il portatile.
Di saldature fredde - fredde, non mancanti - ne ho incontrate parecchie di recente, soprattutto nei monitor a causa del calore generato dai componenti saldati. Ne ho giusto riparati due che avevo quasi deciso di buttare, grazie ai consigli che mi hanno dato su it.hobby.elettronica.riparazioni: andate a curiosare se non ci credete.
Peccato non abbia fatto una fotografia del pcb, avreste visto anche voi.
L'esperienza vissuta ha condizionato la mia opinione di Acer e quando comprerò il prossimo portatile, sarò estremamente diffidente. Ma so che non è così per tutti. E per fortuna! Ad esempio un medico che lavora con me comprò un portatile simile al mio: la versione con batteria al litio e masterizzatore. Beh lui non ha mai avuto noie ed è felice della scelta. E stentava a credermi quando gli raccontavo i miei guai perchè la sua esperienza Acer era agli antipodi della mia.

smodding-desk
21-08-2005, 09:51
Siamo alla frutta ormai .. ma ti pare possibile dover fare anche i copia/incolla dei tuoi post-contro-Acer?

Complimenti .. tu si che permetti alla gente di farsi un'idea corretta su un prodotto (valido, anche se tu hai avuto sfiga).
Eh già... se poi tu fai il quote di tutto il messaggio siamo al caffè e ammazza caffè.

M4st3r
21-08-2005, 12:00
Eh si .. devo davvero aver appesantito il forum con un quote di solo testo :rolleyes:

Invece quotare il solito commento costruttivo del solito utente usando un bel "cut" avrebbe reso senz'altro meglio l'idea.

Complimenti per l'osservazione, la prox volta ne terrò conto.

smodding-desk
21-08-2005, 13:36
Eh si .. devo davvero aver appesantito il forum con un quote di solo testo :rolleyes:

Invece quotare il solito commento costruttivo del solito utente usando un bel "cut" avrebbe reso senz'altro meglio l'idea.

Complimenti per l'osservazione, la prox volta ne terrò conto.
Potevi benissimo rendere l'idea senza quotare tutto quel malloppo di roba, se tutti facessero come te (x carità può anche capitare di sbagliarsi) il forum si appesantisce eccome chiedi all'amministratore.

M4st3r
21-08-2005, 20:54
Potevi benissimo rendere l'idea senza quotare tutto quel malloppo di roba, se tutti facessero come te (x carità può anche capitare di sbagliarsi) il forum si appesantisce eccome chiedi all'amministratore.
Nn ti preoccupare .. il thread è già stato sottoposto all'attenzione del moderatore perché io stesso l'ho segnalato :)

Per me possiamo anche chiudere qui la polemica, che è inutile, OT e contribuisce ad appesantire inutilmente il forum.

stefanognogno
22-08-2005, 07:40
Bravi ma lavorate per la Acer?

stefanognogno
22-08-2005, 08:07
Adesso sto scrivendo con il famoso portatile "dell' esperienza" quello del "salto della quaglia". Ci scrivo, ci scrivo, ci scrivo: lo comprai per questo. Nei momenti peggiori usavo una tastiera USB perchè notai che con essa non saltava affatto. Ma potevo usarla solo a casa.
Ora, dopo aver saldato il jack sullo stampato, la quaglia non salta più. Mancava la saldatura. Per quanto presbiope vista l'età, per quanto piccoli gli oggetti da vedere, che fosse senza stagno era evidente. Secondo me il contatto elettrico avveniva solo perchè il piedino era incastrato nel foro della piazzola del pcb, ma non a sufficienza per evitare degli scintillii che rendevano instabile il sistema ed il cursore che da esso dipende. Poi con il tempo e le forti correnti che l'attraversavano si è deteriorato del tutto finchè ha cominciato a farmi dannare sul serio (non funzionava con l'alimentatore) e prendere la decisione di smontare il portatile.
Di saldature fredde - fredde, non mancanti - ne ho incontrate parecchie di recente, soprattutto nei monitor a causa del calore generato dai componenti saldati. Ne ho giusto riparati due che avevo quasi deciso di buttare, grazie ai consigli che mi hanno dato su it.hobby.elettronica.riparazioni: andate a curiosare se non ci credete.
Peccato non abbia fatto una fotografia del pcb, avreste visto anche voi.
L'esperienza vissuta ha condizionato la mia opinione di Acer e quando comprerò il prossimo portatile, sarò estremamente diffidente. Ma so che non è così per tutti. E per fortuna! Ad esempio un medico che lavora con me comprò un portatile simile al mio: la versione con batteria al litio e masterizzatore. Beh lui non ha mai avuto noie ed è felice della scelta. E stentava a credermi quando gli raccontavo i miei guai perchè la sua esperienza Acer era agli antipodi della mia.

Ti chiedo di pubblicare la tua storia su CIAO.it in particolare su www.ciao.it/CENTRI_ASSISTENZA_ACER__63600 dove si parla sia bene che male senza sentirsi offesi..ciao ciao

M4st3r
22-08-2005, 08:24
Ti chiedo di pubblicare la tua storia su CIAO.it in particolare su www.ciao.it/CENTRI_ASSISTENZA_ACER__63600 dove si parla sia bene che male senza sentirsi offesi..ciao ciao
Alla faccia .. se secondo te in quel sito http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/CENTRI_ASSISTENZA_ACER__63600 si parla sia bene che male degli Acer.

A me sembra che sia un modo per permetterti di linkare altri pareri "intelligenti" nei tuoi famosi commenti .. ti servono altre prove per avvalorare la tua tesi :asd: ?

Spero che nel forum si rendano conto al più presto di quanto siano di parte i tuoi commenti ..

Saluti.

stefanognogno
22-08-2005, 08:27
Se controlli sul sito troverai anche pareri positivi, se è troppo difficile ti linko l'indirizzo completo...Ciao

assenzio58
22-08-2005, 12:28
Non voglio che la mia opinione venga strumentalizzata sia dai detrattori del servizio ACER sia da quelli che ne sono soddisfatti per cui vi chiedo di lasciare le mie parole su queste pagine alla sola discrezione del moderatore oltre che mia.