PDA

View Full Version : consiglio su obbiettivo

sal22
18-08-2005, 08:09
Qualcuno puo consigliarmi un obbiettivo che sia di qualità professionale da usare su una Nikon D70S?Secondo voi l’obbiettivo che danno in dotazione può essere usato per uso professionale?
avete qualche consiglio,idea su come poter iniziare l'attività di fotografo?

Gordon Freeman
18-08-2005, 10:43
ma che tipo? grandangolare, tele....

se cerchi un tuttofare nn troverai grande qualità cmq :muro:

marklevi
18-08-2005, 12:56
se lo usi in modo professionale, anche l'obbiettivo del kit può andar bene ;) , dipende appunto da COME si sfrutta una cosa e dalle SITUAZIONI. ovvio che se lavori in condizioni di luce scarsa ti serve uno zoom f/2.8 o dei fissi f/1.4...
poi dipende da quanto puoi spendere.... :sofico:

sal22
18-08-2005, 16:41
ma per esempio cosa si usa nel fare servizi fotografici in occasioni come matrimoni,compleanni etc?
Avete poi qualche idea su come poter usare la fotografia come lavoro?
Io in questo momento faccio un lavoro che mi sta antipatico,e siccome la fotografia è una mia passione pensavo di poter usare questa passione come lavoro.
Qualche consiglio?

marklevi
18-08-2005, 18:33
su dpreview ho letto di matrimoni fatti col kit. ovvio che aggiungere un 50 1.4 non possa fare che bene :cool:
per il lavoro.... mi sa che in quest'era di digitale la professione di fotografo sia alquanto satura...

Synx
18-08-2005, 18:34
Ti consiglio di rivolgerti a qualche fotografo professionista della tua zona e chiedergli di fargli da assistente.

La passione da sola non basta, purtroppo, ci vogliono anche talento e molti sacrifici.

L'ideale sarebbe anche che tu seguissi qualche corso propedeutico che ti insegni tutte le basi tecniche.

Il mio lavoro mi piace abbastanza, altrimenti avrei anche io le tue aspirazioni, quindi ti auguro in bocca al lupo!

sal22
19-08-2005, 09:11
Ma si chiama proprio così "corso propedeutico " o si deve cercare con qualche altro nome tecnico?

FreeMan
19-08-2005, 11:00
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<