View Full Version : Acquista una scheda GeForce 7800 GT-GTX: scheda madre SLI in regalo
Redazione di Hardware Upg
18-08-2005, 06:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15186.html
E' questo il bundle che eVGA, partner di NVIDIA, propone ai propri potenziali acquirenti. Purtroppo, al momento solo in nord america
Click sul link per visualizzare la notizia.
Interessante il bundle... se ci mettono pure la CPU siamo a posto :D
Prima in Bundle ti davano un floppy disk con i driver. I driver, aumentati di grandezza, furono suddivisi tra pochi altri floppy. Poi, per evitare che diventassero troppi, i floppy furono sostituiti con i CD-ROM. Essendo troppo spaziosi, nei CD s'inserivano demo per provare la periferica appena acquistata.
Poi, per invogliare all'acquisto, in bundle si cominciarono ad inserire software (quasi sempre videogiochi).
Oggi, visti gli spazi sempre maggiori dei driver, e l'incertezza con i nuovi supporti ottico-digitali, è meglio non fornire più in bundle un software o un videogame ipercapiente.
Da oggi in poi, si applicherà la légge del Taglione: scheda per scheda, software per software, game per game.
Si presta all'acquisto di gruppo: dividiamo le spese (non a metà chiaramente), uno si tiene la scheda video, l'altro la scheda madre!
interessante... non sarà la stessa offerta, ma ci hanno pensato prima alla ATi col buono per le schede video, ovviamente solo in America...
viva la concorrenza (in America -.-)
La mobo in bundle sembrerebbe di qualità trattandosi di un prodotto Jetway estremamente simile alla 939 GT4 SLI. Direi identica a parte i colori e la ventola su NF4 SLI. Un buon affare per chi deve aggiornare il proprio sistema. A quando in Italia?
molto interessante..! il prezzo di un ottimo upgrade scende in modo considerevole!
speriamo che tutti i produttori vadano in questa direzione..! ;)
MasterGuru
18-08-2005, 08:20
Ottima cosa questa...
è una mossa davvero geniale! con 500€ ti prendi una sk video bestiale e una buona mobo...davvero fichissimo!!!
Ati sta andando sempre + giù
ThePunisher
18-08-2005, 08:21
Purtroppo qui da noi mancano distributori del calibro di e-VGA... spero di essere smentito.
Mah! Io vado contro corrente... Apparte il fatto che la MB non è di eccezionale fattura... Le jetway si collocano tra i prodotti medio-bassi... Poi ti costringono così a cambiare procio... Io che ho per esempio un skt 478 che faccio?? Devo comprare un 939...
Certo che se poi riesco a venderla allora ben venga questo regalo... Ma la vedo dura!!!
Ottima cosa questa...
è una mossa davvero geniale! con 500€ ti prendi una sk video bestiale e una buona mobo...davvero fichissimo!!!
Non è ATI che va giù, è Nvidia che sta tentando nuove strade per migliorare le vendite... a partire dal periodo in cui si è dedicata ai chipset lasciando un po' indietro lo sviluppo delle GPU... ma ora il quadro si sta delineando meglio... evidentemente stanno tentando di integrare sempre più le tecnologie sotto un'unica azienda... non mi meraviglierei se in futuro Nvidia cominciasse a sviluppare pure CPU, magari in partnership con AMD.
Beh voglio vedere a mettere una sk video pc-ex col uo 478......
mandangez
18-08-2005, 08:58
mi farebbe veramente comodo....ora che sto pensando di cambiare config.
Nessuno che ha amici in california per ferie?? conviene anche per il cambio euro/dollaro adesso a 1.22
:p
MiKeLezZ
18-08-2005, 09:09
Non potevano farla pagare 50€ di meno?
Oppure dare 50€ di sconto per una qualsiasi mb SLI.
Perchè, francamente, sì è fico avere qualcosa di gratis, ma non la userei..
Oddio forse per un muletto.. non sarebbe male... un po' sprecata forse..
JohnPetrucci
18-08-2005, 09:37
Continuo non capire questa discriminazione del mercato europeo rispetto a quello nord americano. :mad:
Forse ci considerano più ricchi o peggio degli ingenui? :mad:
Ottima cosa questa...
E' splendido vedere gli stupidi che parlano di cose che non sanno, tanto per dare aria alla bocca :asd:
Nvidia in tutto questo non c'entra nulla: è una decisione presa del tutto autonomamente da un singolo produttore, in questo caso eVGA.
Per farti capire, visto che forse è troppo difficile: se il venditore di Fiat sotto casa tua si mette a regalare l'aria condizionata come promozione, non è merito di Fiat, bensì una decisione che il venditore prende e di cui paga il prezzo in totale autonomia.
Claro?
Posso solo auspicare che altri produttori, quali magari Asus e Abit, che hanno a listino anche mobo, seguano la stessa strada.
Ma non aveva fatto una cosa simile anche MSI???
Dava una seconda 6800 a 30 euro a chi acquistava una scheda madre SLI con una 6800..
Direte ...mica è lo stesso..., lo so' ma anche quella era un invogliare all'acquisto.
stavo per prenderla, ma è esclusivamente riferito agli usa e canada :-(
Dark Schneider
18-08-2005, 11:30
Mah! Io vado contro corrente... Apparte il fatto che la MB non è di eccezionale fattura... Le jetway si collocano tra i prodotti medio-bassi... Poi ti costringono così a cambiare procio... Io che ho per esempio un skt 478 che faccio?? Devo comprare un 939...
Certo che se poi riesco a venderla allora ben venga questo regalo... Ma la vedo dura!!!
E' pur sempre un nForce 4 SLI. Non saranno le Abit, DFI, Gigabyte e company, però è sempre un nForce 4 SLI, quindi anche un certo margine di Overclock per chi vuole OC lo dà. :)
Devo ammettere questa offerta è eccezionale cmq. :)
ghibli2307
18-08-2005, 11:52
Non è ATI che va giù, è Nvidia che sta tentando nuove strade per migliorare le vendite... a partire dal periodo in cui si è dedicata ai chipset lasciando un po' indietro lo sviluppo delle GPU... ma ora il quadro si sta delineando meglio... evidentemente stanno tentando di integrare sempre più le tecnologie sotto un'unica azienda... non mi meraviglierei se in futuro Nvidia cominciasse a sviluppare pure CPU, magari in partnership con AMD.
Sarebbe bellissimo immagino il connubbio AMD + nVidia... :ave: :sbavvv:
evviva! cominciano "alleanze pubbliche" pro-AMD! secondo me è l'aria del processo, ed era ora!
^TiGeRShArK^
18-08-2005, 12:47
si vabbè....
fare un processore x86 è MOLTO più complicato ke fare un chipset o una skeda video....
la skeda video è altamente parallelizzabile qdi "basta" aumentare le pipeline, ed inoltre sono processori con un compito ben specifico...
gli x86 sono general purpose..... e rikiedono tempi di sviluppo MOLTO ma MOLTO + lunghi.
YaYappyDoa
18-08-2005, 16:06
A me risulta, come già detto da un altro utente, che le mobo Jetway siano di qualità e non da scegliere in seconda battuta. Posso dirlo perchè ne ho installate diverse e non ho dovuto mai sostituirne una a differenza di altre di marca più nota in Italia. Inoltre sono generalmente stabili e non esibiscono improvvisi blocchi di sistema o bizzarrìe di sorta. Gli accessori a corredo però non sono di particolar pregio, come i cavetti o le staffe, ma fanno cmq il loro dovere. Ultimamente la Jetway ha proposto per cpu AMD alcune mobo performanti e ben costruite, pensate per reggere anche discreti overclock senza problemi di stabilità.
Qui:
http://www.ocworkbench.com/2005/jetway/939GT4-STD-G/g1.htm
si può leggere la recensione di una mobo che sembra la gemella di quella offerta da EVGA nel suo bundle, colori a parte.
Si notino i dissipatori ben dimensionati sui mosfet di alimentazione, non è un particolare che si trova su tutte le schede di qualità, come l'uso di induttanze avvolte su E core con conduttore di congruo diametro.
Forse con questi modelli la Jetway punta a scrollarsi di dosso la nomea di produttore di schede affidabili sì ma senza particolare "brio".
Considerando questo e altro concordo con chi afferma che questo bundle sia davvero un buon affare per chi deve aggiornare il PC e auspico che l'offerta venga replicata anche sul nostro mercato.
nudo_conlemani_inTasca
19-08-2005, 00:52
Sinceramente rimango allibito anch'io dall'ottima proposta di "Dual-Bundle" :D
.. ormai si ragiona tutto in "dual" in questo periodo. :p
La proposta è molto allettante e se ci pensate bene cosa comprate con 500€, mettente insieme (assemblate) un PC decisamente modesto.. chi ha detto scadente??! :D :p :oink:
L'offerta sembra buona si, l'unico dubbio è sull'effettiva qualita della MBoard, come molti si staranno chiedendo:"Ma sta scheda madre abbinata ce l'hanno rifilata per sbolognarsela o merita?" :rolleyes: :)
Sembrerebbe un buon prodotto poi chi ne sa di più (giusto per sapere) posti qualche parere, recensione, impressioni e OC.
Arriveranno anche in Italia delle proposte di marketing così valide, mah..
sperare non è mai vano.. :mbe:
PS)
Volevo aggiungere come considerazione personale che (come ho letto post prima del mio) nVidia sta andando veramente fortissimo, continua a sfornare prodotti al TOP della gamma su tutti i fronti della IC integrati, incredibile... se lo meritano tutto questo successo, mi chiedo dopo l'nForce 4 cosa ci aspetta.. sono veramente curioso... :sofico:
Ciao Nudo! :cool:
---edited---
19-08-2005, 06:16
quello che è in regalo è in regalo, non dimentichiamolo
già la scheda ha un buon compromesso qualità-prezzo, poi ancora con l'omaggio
penso che gli altri produttori non si faranno aspettare
vedremo.......
---edited---
19-08-2005, 06:17
STAY TUNED!
Unfortunately, due to the overwhelming demand for these products, we have run out of stock. However, as soon as our stock can be replenished, this promotion will continue, so keep checking back on our site for updates
comunque................ :D
ghibli2307
19-08-2005, 10:49
cmq non avevo mai sentito che la e-vga facesse schede madri... pensa che bello se la DFi incominciasse a fare Vga.... ma lol
:D
Bhè, del resto era irrealistico poter pensare che regalassero schede madri a tutto il mercato mondiale... :p
Comunque decisamente interessante. Peccato che a noi europei non ci caghino mai in queste iniziative... :mad:
Sinceramente rimango allibito anch'io dall'ottima proposta di "Dual-Bundle" :D
.. ormai si ragiona tutto in "dual" in questo periodo. :p
La proposta è molto allettante e se ci pensate bene cosa comprate con 500€, mettente insieme (assemblate) un PC decisamente modesto.. chi ha detto scadente??! :D :p :oink:
L'offerta sembra buona si, l'unico dubbio è sull'effettiva qualita della MBoard, come molti si staranno chiedendo:"Ma sta scheda madre abbinata ce l'hanno rifilata per sbolognarsela o merita?" :rolleyes: :)
Sembrerebbe un buon prodotto poi chi ne sa di più (giusto per sapere) posti qualche parere, recensione, impressioni e OC.
Arriveranno anche in Italia delle proposte di marketing così valide, mah..
sperare non è mai vano.. :mbe:
Quoto. Anche se non capisco cosa ci azzecca il titolo "nVidia non sbaglia un colpo" con eVGA se non che eVGA sia un suo partner... Mah...
PS)
Volevo aggiungere come considerazione personale che (come ho letto post prima del mio) nVidia sta andando veramente fortissimo, continua a sfornare prodotti al TOP della gamma su tutti i fronti della IC integrati, incredibile... se lo meritano tutto questo successo, mi chiedo dopo l'nForce 4 cosa ci aspetta.. sono veramente curioso... :sofico:
Ciao Nudo! :cool:
Ah ecco, mi rispondo da solo. Fanboyism.
nudo_conlemani_inTasca
20-08-2005, 22:22
Quoto. Anche se non capisco cosa ci azzecca il titolo "nVidia non sbaglia un colpo" con eVGA se non che eVGA sia un suo partner... Mah...
Ah ecco, mi rispondo da solo. Fanboyism.
Bravo.. anche il tuo commento è inutile come tutto il resto del tuo messaggio.. complimentsss. :banned:
veramente buona iniziativa...anche se un gamer che prende un 7800gtx non ha grossi problemi a prendere anche la mobo, questa iniziativa potrebbe invogliare l'acquisto di una VGA di categoria superire per chi di solito si ferma alla fascia media ;)
MiKeLezZ
21-08-2005, 00:27
Sì ma il discorso è che ora "han terminato le scorte" e comunque era solo per il mercato americano
Ed intanto evga ora è una marca conosciuta...
Pubblicità.. C'è chi compra qualche spazio sui cartelloni, e chi compra qualche migliaio di mobo da "regalare"..
Bravo.. anche il tuo commento è inutile come tutto il resto del tuo messaggio.. complimentsss. :banned:
Ti ho semplicemente chiesto cosa ci azzecca. Probabilmente anche il quote era inutile :rotfl:
Sì ma il discorso è che ora "han terminato le scorte" e comunque era solo per il mercato americano
Ed intanto evga ora è una marca conosciuta...
Pubblicità.. C'è chi compra qualche spazio sui cartelloni, e chi compra qualche migliaio di mobo da "regalare"..
Già. Effettivamente sembra piu' una manovra pubblicitaria che non altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.