Entra

View Full Version : Un portatile Decente!

xxxtommy
18-08-2005, 00:28
Salve a tutti, urge un consiglio immediato, per l'acquisto di un portatile efficente e "sicuro".
Acquisto non è la parola giusta, in quanto si tratta di una "sostituzione"....ho un asus con schermo stile "cinema", una ciofeca immonda, per il sol fatto che surriscalda da impazzire ( come tutti gli asus che ho avuto ) e un giorno sì un giorno no, questo provoca un flippamento della scheda grafica che rende impossibile lavorare ( il monitor sfarfalla tutto ). Poichè ho avuto altre esperenzie negative con la stessa marca ( in un altro modello , serie L e poi non ricordo ) una volta inserì una fonte ausiliaria audio in uscita nell'apposita entrata : fusa la scheda sonora! e avendo saputo ( da alcuni rivenditori ) che la asus utilizza componentistica da desktop, e qui sta la ragione dei problemi di surriscaldamento, ho deciso di chiudere per sempre con questa asus, nonostante l'imponente diffusione dovuta esclusivamente al maggior margine di guadagno su questi prodotti.
Ho avuto esperienze positive con geo ( vi assicuro che anche se accesi tutto il giorno, questi prodotti rimanevano "freschi"!) e packard bell, considerando che mi serve una buona dotazione di base ( utilizzo un pgr di riconoscimento vocale "succhiarisorse" ) vi chiedevo per esperienza/conoscenza/ cosa mi potevate consigliare, viste le mie esigenze!

un sentito grazie!

stefanognogno
18-08-2005, 09:55
Ho avuto anche io un Geo (FANTASTICO), mentre al lavoro uso Dell Hp od IBM (ti consiglio queste marche se vuoi essere sicuro)...Molti miei amici hanno Asus ma non hanno mai avuto problemi, traumante è stata invece la mia esperienza con Acer...
Buona scelta...

xxxtommy
18-08-2005, 12:58
grazie! confermo l'esperienza positiva geo, anche se non ne trovo + tanti in giro!

qualche altro consiglio?

xxxtommy
19-08-2005, 22:18
up!

gandalfk7
19-08-2005, 22:56
Io invece ti consiglio acer.
io ho un aspire 1522Wlmi (ci scrivo ora)
e ha sempre funzionato bene ed ha una buona
potenza di calcolo.

X stefanognogno:
perchè traumatizzante? che ti è successo e con che NB?

ciao

xxxtommy
21-08-2005, 16:52
davvero dell sono affidabili?? riscaldano come un desktop come gli asus? ero diretto verso un hp con schermo widescreen...come vi sembra come marca? mi insospettisce l'assistenza di solo un anno!

stefanognogno
22-08-2005, 07:44
La mia esperienza con Acer 1300X

DavE-Warr|oR
23-08-2005, 05:36
io pure ho brutta esperienza con acer... non sapevo che glo asus ti abbiano dato cosi problemi... eppure voglio cambiare notebook anche io ero indeciso fra un asus ,toshiba(son molto buoni) e un dell... bo.... ?!?!?!? :rolleyes: